Nuova arrivata

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
scusate! io non volevo assolutamente dire che ayrali deve assolutamente fare quelle analisi..........volevo solo dire questo:
nella vita nno bisogna mai escudere niente. volevo solo dire ad ayrali di non escudere a priori , come ha detto stefania, certe possibili cause.
Poi è chiaro che bisogna andare dal medico per farsi fare l'impegnativa.........e quindi mentre si è dal medico gli si chiede un parere........
io nno volevo dire di andare così a casaccio a prenotare analisi e farle; io prima di farle sono andata dai medici ed ho esposto a loro le varie ipotesi.
scusate ma evidentemente io sono sempre stata un pò sfigata con i medici: è da quando avevo 15 snni che per vari motivi vado dai dermatologi e questi mi hanno sempre detto che la causa dei miei problemi erano le ovaie.....ma evidentemente non consideravano altre cause. Infatti ho fatto varie cure per le ovaie senza ottenere nessun risultato..anzi avendo solo effetti collaterali. Tante sono le cause che in un adonna posso far insorgere l'effluvio.
Scusate forse mi sono espressa male! Ma come mai, mai nessun dermatologo, prima mi aveva detto di fare analisi al surrene e all'ipofisi?

scusate ancora.
ciao
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
poi scusate.............proprio nel mio primo mess io sottolineavo che parlavo per me.
io nno ho mai detto che ayrali ha uno squilibrio........ho detto solo che nno sarebbe male fare le analisi ormonali (quelle del sangue intendo!).
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Anna laura,
scusa sai ma bisgona stare un po' attenti quando si parla di determinate cose, specialmente quando se ne parla da profani.
Hai scritto:
Citazione:per avraly:
controlla anche l'ipofisi e il surrene.
il surrene con ecografia e l'ipofisi con tac o risognanza magnetica.
Allora ripeto, queste sono analisi molto specifiche e che vanno fatte se il medico curante lo ritiene opportuno.
Lo so e lo capisco che sei avvelenata con la ginecologa che ti ha prescritto dosi da cavallo di ormoni per curare l'acne, e da lì apparentemente i problemi di capelli, ma secondo me bisogna sempre ben tener presente che come dicevo quello che va bene per te può non andar bene per altre. I docs ci ripetono sempre che se si ha il ciclo regolare (senza pillola, ovvio), non occorre fare i dosaggi ormonali (a parte quelli della tiroide) perché significa che non ci sono problemi tali da far pensare ad una androgenetica. Io poi sono sempre del parere che si comincia dalle cose più facili per andare a controllare le più difficili in caso ce ne sia bisogno e solo successivamente al controllo con il medico curante.
Capisco che tu non ti fidi dei medici e quindi preferisci andare a tappeto con le analisi per conto tuo, ed è una tua scelta personalissima, ma proporre agli altri la stessa via solo perché tu la reputi per te la soluzione migliore mi sembra un po' incauto.
Ricordati che ci sono persone di tutti i tipi sul forum, ci sono persone che sono più sensibili di altre, che si angosciano più di altre, che pensano, se gli dici così, di avere chissà quale altra cosa oltre ai capelli che cadono, che invece cadono forse solo per un motivo banalissimo che non vada a disturbare il surrene o l'ipofisi!
Ormai l'avrete anche capito, io sono per il non allarmismo. Si vive meglio senza dubbio. Controllate i miei post. Ho sempre scritto forse, potresti, secondo me ecc. Io non ho certezze mediche ovviamente. Il compito del forum e il grande contributo degli utenti è quello di informare, o di indirizzare, non di dare certezze che non abbiamo. Lasciate ai medici il compito di fare le diagnosi e di prescrivere le analisi o le terapie.
So che volevi dare il consiglio a fin di bene, anna laura, ma bisogna essere prudenti...
baci
Claudia
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ragazze vi dico questa: tempo fa io ho fatto il dosaggio ormonale ed era tutto a posto. Il mio ciclo è regolare: 28 giorni spaccati tutti i mesi, in estate anticipo a 26 perchè qui da me è un caldo tremendo e un pò mi si altera....tutto senza pillola e considerate che ho quasi 32 anni ed ho il ciclo già da 23 anni (esatto: prima volta anni 9!!!)

per questo credo che non ci sia niente a livello ovarico.

Io ascolto tutti i vostri consigli, poi vedrò cosa fare per me...partendo dalla base e andando a fondo agli esami sballati.

ciao, a presto
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
cara claudia..............io non ho mai detto di fare esami da soli! evidentemente la gente prende alla lettera ogni virgola che dico: non ho mai datto di Andare da soli a fare la tac o la risognanza magnetica! ci vuole sempre il parere del medico! OVVIO!
dicevo solo di non escluderli!
io poi non stavo parlando di androgenetica ma di surrene e ipofisi.
Gurda che io sono incazzata con la ginecologa ma non bandisco tuttii medici! di bravi c'è ne sono !
quindi...........io vi chiedo scusa se nno mi sono espressa nel modo appropriato........ma voi non attaccatemi come se fosssi una terrorista!
cosa pensi che io non sia una persona sensibilie? Purtroppo lo sono troppo!
capisco benissimo tutte le sofferenze delle persone nel forum.....

ciao
 

whiteleo

Utente
1 Giugno 2005
26
0
15
allora
sn abbastanza nuovo di questo forum,xo vorrei dire una cosa: io nn mi sento di giudicare una persona, criticarla, xke ha suggerito qualke possibile rimedio,come un analisi, x il semplice fatto ke tutti danno dei consigli, ma alla fine la persona interessata decidera lei cosa fare.. x esempio, penso ke Ayrali sia un persona matura, e quindi decidera da sola cosa fare.
Ripeto: le persone qui danno consigli, nn obbligano nessuno..dato ke i rimedi posson esser tanti e diversi, nn mi sembra giusto attaccare una persona xke ha espresso una sua idea.Quindi secondo me esprimere pareri ok, usare i post x criticare l idea di qualcuno nn è tanto corretto, tantopiu ke nessuno qui è uno scienziato ke sa la verita
Scusate lo sfogo,ma nn mi piace ke le persone vengano attaccate
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non capisco sinceramente....
Non mi sembra di aver attaccato nessuno, solo di aver invitato alla prudenza. Se fosse così come dici whiteleo, alcune ragazze non mi girerebbero i privati ricevuti, di questo stesso genere, chiedendomi preoccupate che cosa può voler dire e se si devono preoccupare.
Quando esprimo una preoccupazione, lo faccio a ragion veduta. Contro anna laura non ho assolutamente nulla, anzi, ma il mio compito è appunto, di moderare.
Cara anna laura, grazie per la precisazione. Non ho mai pensato che tu non fossi una persona sensibile, anzi proprio il contrario. Ma spero che come io ho capito il tuo punto di vista, tu riesca a vedere anche il mio.
baci
Claudia
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
non ho idea di come funzioni, ma forse, a causa dei troppi fraintendimenti, questo post andrebbe chiuso.-
cosa ne pensate?
tutti abbiamo detto quello che pensavamo, ci siamo spiegate e quindi... io direi basta-
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
Citazione:Messaggio inserito da COCACOLA
mi ripeto allo sfinimento... M I T I C A Claudia....trovi sempre le parole addatte
trovo realmente certe risposte vicine al terrorismo psicologico e poi, non conoscendo i nostri interlocutori rischiamo realmente di far del male piuttosto che del bene incutendo paure.... penso anche io ci siano altri sintomi oltre alla caduta dei capelli ....
ciao e grazie per l'aiuto che ci dai.-


per cocacola: cara dire che io faccio terrorismo psicologico mi sembra troppo! io non ho mai voluto far del male a nessuno e neanche incutere paure! se per te dire di fare un esame vuol dire terrorismo allora anche i medici del forum sono tutti terroristi!
io cara nno avrò usato le parole giuste, e me ne scuso ma non ho offeso nessuno! tu si!
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
Certo claudia.............capisco! scusate se mi sono espressa male! e capisco anche il tuo lavoro...........non succederà più!

 

whiteleo

Utente
1 Giugno 2005
26
0
15
allora
dato ke se nn si kiarisce ora nn lo si fara +, vorrei dire una cosa,poi è meglio finirla,xke si fa fuori topic
Questo nn è un sito dove tutto quello ke è scritto è scientificamente dimostrato e da prendere alla lettera...qua si danno pareri,opinioni..si parla di esperienze passate,vissute, a questo serve un forum
La gente penso sappia ke in un forum intervengono appunto persone normali ke si scambiano pareri,opinioni..qui nn siamo dei medici ke obbligano a fare qualcosa..si suggerisce e basta,si parla di cose ke magari con noi hanno funzionato.
Le persone poi penso abbiano il buon senso ke prima di agire,si informino meglio su cose sentite dire in un forum..nn è ke xke io qui leggo ke devo fare un trapianto,lo devo fare x davvero..sono solo pareri..

Spero ke qui finisca sta discussione,e si torni a parlare di capelli


 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
PERCHE' VOLETE CHIUDERMI IL POST???? va bene chiarirvi ma non abbandonatemi no? alla fine dei conti io ho continuato a darvi quelle informazioni personali che mi avevate chiesto ma vedo che sono passate in secondo piano......
.... avevo appena detto che ero tanto contenta di aver trovato delle ragazze con il mio stesso problema....

chiarirsi fa sempre bene, ma chiudermi il post no per favore...
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Tranquilla, Ayrali, non si chiude un post senza buoni motivi... anzi, giusto per rimanere in tema, parlaci un po' di te, spiegaci meglio cosa ti e' successo...

Per whiteleo: visto che sei nuovo, forse non riesci a capire la prospettiva di un sito come Ieson che raccoglie le confessioni di tanti utenti inesperti giunti qui in preda al panico e gia' triturati da medici incompetenti. Quando si da' un'opinione, ci si confronta, ci si spiega, si danno le ragioni per tale consiglio. Questo per aiutare l'utente ad entrare nell'ottica del problema. Fornire indicazioni a caso, senza una ragione plausibile e soprattutto indicazioni di una certa rilevanza puo' spaventare ulteriormente l'utente gia' in preda all'ansia per altre ragioni.
Si chiede soltanto un po' di tatto, non si accusa, non si critica, si chiede soltanto di andare incontro a chi scrive sul forum e andare incontro con molta pacatezza, soprattutto ai primi stadi.

Cmq, in bocca al lupo a entrambi,
Marina
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
scusa Ayrali era proprio per fare tornare l'argomento all'origine dicevo che era meglio chiuderlo qui, questo.-
Non era per chiudere il tuo argomento che , come gia' mi ero permessa di dirti ieri avrei postato nella sezione Nuovi affinche' i dottori potessero darti/darci una mano con la loro credo e spero ( a questo punto)esperienza che ripeto ritengo migliore e superiore alla nostr, anzi mia cosi' non offendo nessuno.-
Mi sembrava che tra di noi ci fossimo spostate troppo e spinte troppo oltre, ma appunto era una mia opinione.-
Quanto ad Annalaura ripeto il mio era un giudizio personale in cui parlavo di risposte vicine al.... , il tuo giudizio sui medici mi pare vada ben oltre, non considerando che , se un medico prescrive una cosa si presume ne abbia la consapevolezza e fondati motivi.-
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
cara cocacola anche i medici sbagliano! io non voglio condannarli in generale........ci mancherebbe! dico solo che alcuni e sottolineo alcuni prescrivono farmici senza fare i dovuti accertamenti.
Bisognerebbe stare + attenti!
 

whiteleo

Utente
1 Giugno 2005
26
0
15
scusate,ma devo risp...indicazioni a caso nn credo proprio: io penso ke qui la gente fornisca delle indicazioni riguardo a metodi ke magari hanno funzionato con loro...nn sono semplici supposizioni..

ORA XO BASTA...Ayrali dai..stai tranqu! qui siamo tutti x aiutarci a vicenda,nn x voltarci le spalle..
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
va bene, ecco la mia storia: nel 2002 comincio a notare dei cambiamenti nel volume della mia coda di cavallo e durante i lavaggi un'aumentata caduta di capelli. La prima cosa che ho fatto è stato parlarne al parrucchiere che mi ha dato qualche fiala completamente inutile. Poi ne ho parlato al medico di base, che, ignorando completamente la mia apprensione ha tagliato corto dicendo: è stress...adesso non so chi causa cosa: perdo i capelli perchè sono stressata o sono stressata perchè perdo i capelli??? poi mi sono rivolta a 4 successivi dermatologi che, come ho detto sopra mi hanno prescritto vari integratori e lozioni ma senza ottenere il benchè minimo risultato. Da novembre 2004 la mia vita è notevolmente condizionata da questo problema ovvero: se invito amici a cena devo cucinare con una cuffietta perchè una volta che non l'ho fatto ..vi potete immaginare il mio imbarazzo. La casa è piena, ovunque, di capelli, sia lunghi che corti. E adesso il capello suicida è sempre più sottile, passando le mani fra i capelli me ne restano in mano finchè non smetto come se SI SFILASSERO, ecco questa è la sensazione. come ho detto prima il ciclo è regolare e domani farò gli esami del sangue per controllare se è tutto a posto. ma il mio dubbio è questo: E SE ANDASSERO BENE? da che parte mi faccio???? scusate lo sfogo ma ne avevo proprio bisogno.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ayrali,
stai tranquilla! non fasciarti la testa prima di rompertela! Innanzittutto esegui le analisi, poi si vedra'. Se hai notato un aumento della caduta in questo periodo, probabilmente e' a causa dell'effluvio stagionale (ahime', i capelli si sfilano a tutte qui, ultimamente!) Hai notato qualche altro cambiamento in te? aumento di peso, stanchezza, unghie fragili? ad ogni modo, stai tranquilla. Hai un vantaggio: sei molto vicina a Firenze e puoi fare un salto dal Dott. Marliani, che ha in cura molte di noi. Ricorda che per una donna recuperare i capelli perduti e' possibile, ci vuole pazienza, calma e costanza. Ma soprattutto bisogna prima scoprire se ci sono delle carenze, quali e eventualmente supplire e riparare. Dopo di che, esistono tante lozioni, gia' in uso da molte ragazze, che stanno dando dei buoni risultati! Quindi non disperare e cerca di stare serena. Esegui le analisi domani e poi posta qui i risultati. Magari, nel frattempo, per bloccare l'effluvio puoi provare ad usare il Locoidon lozione, lo trovi in farmacia per la modica cifra di 3 euro.
Un abbraccio
Marina