Novità 2019 - VITAMINITY DHT-Blocker Complex

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Buonasera a tutti, finalmente mi ha risposto la Vitaminity sulla questione capsule di mela annurca e glicemia, ma come al solito risposte mooolto vaghe. In poche parole mi è stato detto che le capsule non contengono zuccheri aggiunti, ma contengono ovviamente fruttosio. La mia domanda, a cui non hanno risposto, è: se ad esempio 1 capsula equivale a 3 mele, la quantità di fruttosio contenuta al suo interno è equivalente a quella contenuta in 3 mele?? in questo caso 2 capsule al giorno non sarebbero trascurabili in termini di zuccheri, glicemia, calorie ecc considerando anche che viene consigliato di prenderle lontano dai pasti.. voi che dite??

Questo in piccolo esempio che fece la dottoressa Guerra quando seguiva il nostro trials con Applemets :
Ogni capsula contiene l’estratto polifenolico di circa tre mele, per esempio, se lei prende due capsule al giorno e come se stesse assumendo i polifenoli contenuti in 6 mele. Per assurdo, se mangiasse in maniera continuativa per due/ tre mesi di seguito sei mele al giorno, avrebbe valori di glicemia e trigliceridi decisamente alti.
 

Invictus24

Utente
17 Marzo 2020
7
0
5
Agrigento
Questo in piccolo esempio che fece la dottoressa Guerra quando seguiva il nostro trials con Applemets :
Ogni capsula contiene l’estratto polifenolico di circa tre mele, per esempio, se lei prende due capsule al giorno e come se stesse assumendo i polifenoli contenuti in 6 mele. Per assurdo, se mangiasse in maniera continuativa per due/ tre mesi di seguito sei mele al giorno, avrebbe valori di glicemia e trigliceridi decisamente alti.

Però sarebbe corretto specificare la quantità di zuccheri contenuti nella capsula, a meno che non sia del tutto trascurabile, ma sinceramente non credo. Bisogna comunque considerare che stiamo parlando di "terapie" a vita, stiamo integrando questi prodotti nella nostra dieta in maniera praticamente permanente, quindi sarebbe buona cosa sapere cosa si sta introducendo nella dieta oltre ai principi attivi contro la caduta dei capelli
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Buonasera a tutti, finalmente mi ha risposto la Vitaminity sulla questione capsule di mela annurca e glicemia, ma come al solito risposte mooolto vaghe. In poche parole mi è stato detto che le capsule non contengono zuccheri aggiunti, ma contengono ovviamente fruttosio. La mia domanda, a cui non hanno risposto, è: se ad esempio 1 capsula equivale a 3 mele, la quantità di fruttosio contenuta al suo interno è equivalente a quella contenuta in 3 mele?? in questo caso 2 capsule al giorno non sarebbero trascurabili in termini di zuccheri, glicemia, calorie ecc considerando anche che viene consigliato di prenderle lontano dai pasti.. voi che dite??

Ciao Invictus
i processi di estrazione vengono svolti in modo da concentrare la frazione polifenolica separandola da quella zuccherina: e questo è ovvio considerando che una mela da 150/180gr contiene circa il 10-12% di zuccheri (ossia 15/20 grammi per mela) quindi 6 mele corrisponderebbero a 100/120 grammi di zuccheri semplici (difficili da fare stare dentro a due capsule ;))

Come additivo tecnologico per ottenere un estratto secco viene utilizzata una piccola % di maltodestrina, che è un carboidrato complesso ma sinceramente la ritengo ininfluente in termini di aumento glicemia/calorie etc perchè rappresenta una piccola parte degli 0,8 g giornalieri assunti
 
  • Mi Piace
Reazioni: Invictus24

Invictus24

Utente
17 Marzo 2020
7
0
5
Agrigento
Ciao Invictus
i processi di estrazione vengono svolti in modo da concentrare la frazione polifenolica separandola da quella zuccherina: e questo è ovvio considerando che una mela da 150/180gr contiene circa il 10-12% di zuccheri (ossia 15/20 grammi per mela) quindi 6 mele corrisponderebbero a 100/120 grammi di zuccheri semplici (difficili da fare stare dentro a due capsule ;))

Come additivo tecnologico per ottenere un estratto secco viene utilizzata una piccola % di maltodestrina, che è un carboidrato complesso ma sinceramente la ritengo ininfluente in termini di aumento glicemia/calorie etc perchè rappresenta una piccola parte degli 0,8 g giornalieri assunti

grazie sei stato molto chiaro!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
amazon o meglio ancora direttamente sul forum, dove vedi in alto a destra c'e scritto novita,utenti, shop, clicchi su shop e ti rimanda direttamente al negozio on line
 

Seras97

Utente
28 Ottobre 2019
97
8
65
Genova
Voglio acquistarlo prima possibile! Spero che non sia un problema se utilizzo Minoxidil, ma non credo ci siano problemi con questi tipi di integratore.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
no figurati, anzi se hai aga un anti dht sistemico da affiancare al minoxidil ' d'obbligo, il dht blocker tra i naturali è sicuramente il più completo.
Sopra i 59 euro la spedizione è gratuita, molto veloce, se ordini adesso per mercoledi potresti già avere il pacco a casa.
 

Seras97

Utente
28 Ottobre 2019
97
8
65
Genova
Va bene! Sarà fatto... Comunque 2 al giorno sembrano un po' eccessive, prendo già un integratore vitaminico(Multicentrum.) Spero non sia un problema tutti questi integratori.
 
  • Haha
Reazioni: andrea23_97

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
no, sono due cose diverse, se vuoi la giusta dose di serenoa devi prenderne 2 al giorno, perchè con 2 sarebbero 640mg di serenoa titolata al 45% quindi corrispondente a 320mg al 90%.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Seras97

Moonglow

Utente
16 Agosto 2020
13
3
5
Ciao a tutti, sono nuovo, vorrei chiedervi se va bene prendere 2 dht blocker al mattino bevendo il té verde. C'è qualche rischio che il calore della bevanda degradi i principi attivi, oppure che le catechine presenti nel té ne diminuiscano l'assorbimento come succede col ferro? Nel caso sia un problema prenderò le compresse con acqua prima di colazione. Grazie.
 

Dexter22

Utente
9 Giugno 2020
24
4
15
Salve a tutti, ho una domanda per voi.
ho acquistato 6 mesi fa una confezione di Vitaminity DHT blocker complex assumendo una compressa al giorno poi ho interrotto per vari motivi, ora a distanza tutti questi mesi posso continuare ad assumere il restante delle compresse anche se il barattolo è stato aperto 6 mesi fa? o dopo un determinato arco di tempo dall’apertura non sono più idonee.
 

Dexter22

Utente
9 Giugno 2020
24
4
15
Grazie mille! Ultima domanda, è normale che dopo un mese di assunzione di Vitaminity DHT blocker complex notavo un leggero fastidio al testicolo destro, casualità o atro? Grazie mille.
 
  • Wow
Reazioni: andrea23_97

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Casualita',almeno che tu non sia troppo sensibili agli anti DHT
Comunque prendilo,se e' una cosa costante,smetti,al contrario continua senza problemi
 

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
il fatto che in queste compresse la serenoa sia presente non in forma oleosa ma con un estratto secco può comportare una minore efficacia del prodotto?