Buonasera a tutti, finalmente mi ha risposto la Vitaminity sulla questione capsule di mela annurca e glicemia, ma come al solito risposte mooolto vaghe. In poche parole mi è stato detto che le capsule non contengono zuccheri aggiunti, ma contengono ovviamente fruttosio. La mia domanda, a cui non hanno risposto, è: se ad esempio 1 capsula equivale a 3 mele, la quantità di fruttosio contenuta al suo interno è equivalente a quella contenuta in 3 mele?? in questo caso 2 capsule al giorno non sarebbero trascurabili in termini di zuccheri, glicemia, calorie ecc considerando anche che viene consigliato di prenderle lontano dai pasti.. voi che dite??
Questo in piccolo esempio che fece la dottoressa Guerra quando seguiva il nostro trials con Applemets :
Ogni capsula contiene l’estratto polifenolico di circa tre mele, per esempio, se lei prende due capsule al giorno e come se stesse assumendo i polifenoli contenuti in 6 mele. Per assurdo, se mangiasse in maniera continuativa per due/ tre mesi di seguito sei mele al giorno, avrebbe valori di glicemia e trigliceridi decisamente alti.