Non ce la faccio più...

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
cmq e impossibile dire quale sia il ragionamento giusto o sbagliato... o se ci sia un'età per pensare ai capelli o no..

conosco ragazzi di 25 che nn se ne fregano e persone di 50 che hanno ancora il complesso......in una società in cui vekki e vekkie bakkione/i si botulinano per sembrare piu giovani....

Io porto i capelli da 6 anni..cioe da quando e cominciato il tutto....non mi complesso ma e inutile essere falsi o sembrare duri per me i capelli sono importanti..

Dobbiamo solo cercare di trovare una soluzioneee a questo problemaaaa sperando che la medicina finalmente ci aiuti!


Un abbraccio a tutti...raga si avvicina l'estate porca miseria come scottta il solee in testaa.......
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
l'unica cosa che voglio dire è che veramente esistono persone che hanno accettato la calvizie, personalmente nè conosco più di una, e cmq anche se non l'hanno accettata pienamente ci convivono bene con il loro problema.
un'altra cosa che volevo dire è che non è vero che chi stà su questo forum, ci stà perchè per forza non accetta la sua situazione.
a volte uno si cura per stare bene con se stesso, per sapere che stà facendo il possibile per il problema che ha.
in pratica succede così: io faccio il mio così non ho rimpianti, poi se la situazione migliora bene, sennò io stò bene con me stesso perchè non ho nulla da rimproverarmi (e come sappiamo non si può cambiare la realtà per quanto uno nè soffra).
non credo che nessuno per quanto accetti la situazione si auguri di diventare pelato.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
superman84 ha scritto:
l'unica cosa che voglio dire è che veramente esistono persone che hanno accettato la calvizie, personalmente nè conosco più di una, e cmq anche se non l'hanno accettata pienamente ci convivono bene con il loro problema.
un'altra cosa che volevo dire è che non è vero che chi stà su questo forum, ci stà perchè per forza non accetta la sua situazione.
a volte uno si cura per stare bene con se stesso, per sapere che stà facendo il possibile per il problema che ha.
in pratica succede così: io faccio il mio così non ho rimpianti, poi se la situazione migliora bene, sennò io stò bene con me stesso perchè non ho nulla da rimproverarmi (e come sappiamo non si può cambiare la realtà per quanto uno nè soffra).
non credo che nessuno per quanto accetti la situazione si auguri di diventare pelato.



Non posso che quotarti nuovamente ;)
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Il problema di rasarsi i capelli è che magari vi è una brutta conformazione della testa, e uno poi si vede più brutto di prima...
 

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
Ragazzi io vi consiglio di andare da uno psicologo credetemi per esperienza personale aiuta:) ci sono stato per la prima volta obbligato da mia mamma che mi aveva beccato le cartine e altro [:D] [:D] in camera, anche se per questo motivo è stato inutile[:D][:D], pero mi ha aiutato a risolvere il problema di autostima e accettazione della calvizia, una visitina ogni tanto ce la faccio e credetemi se competente aiuta e molto.
Pece and love [:29]
 

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65
io ho 23 anni...so che è dura perchè a volte i commenti degli altri possono rovinarti delle giornate...a volte ci si crede meno attraenti...a volte proprio brutti...ma non possiamo piacere a tutti..e meglio così forse. meglio circondarsi di persone mature, che siano maschi o femmine, ma si sà...non tutti hanno la possibilità di essere maturi (diciamo così...)

io sono rasato a lametta da un anno e mezzo e nell'ultimo anno sono uscito con ben 4 ragazze ...mai successo nella mia vita!! so che spesso vengo giudicato pero' per la mia rasatura, magari visto proprio come un mostro, mentre altri non ci fanno nemmeno caso...

diciamo che la pelata ti può far diventare più sensibile in generale, prima di tutto inizi a guardare la gente per come è veramente (perchè vorresti essere sempre trattato così te per primo) e questo risulta difficile per tantissime persone che si soffermano solo sui difetti o sulle diversità altrui...ti accorgi anche di come ti guarda la gente a volte...ma alla fine capisci che quelle persone che ti vedono diverso solo per questo fortunatamente non saranno mai parte della tua vita, ti tieni ben lontano da una marea di idioti.

ho detto la mia
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Ho 42 anni e non mi sono arreso. Ora un poco meno ma mi ha rovinato la vita la calvizie. Ti capisco. A 22 anni è un trauma. Però qualcosa in più ora si può fare ma non devi avere paura. Che lo stress ti aumenta i sintomi. Sperando che finalmente si trovi la cura definitiva.
 

gisele

Utente
18 Ottobre 2011
35
0
15
Ciao. Perdonami, ma vorrei dirti un'opinione. Non mi permetterò mai di dirti che è una cosa grave. Io stessa piango spesso per i miei 200 capelli al giorno. Anche se gli squilibri ormonali e metabolici sono in cura, anche se ho trovato uno in gamba che sa trovare tutte le cause e intervenire senza i farmaci che danno effetti collaterali...
E mi è tornata l'attaccatura, e si sono allungati, e nessuno capirebbe niente ma... ci sono questi 200 e rotti al giorno che mi hanno distrutto la psiche.

Ma io resto dell'idea che culturalmente una donna calva suscita repulsione, perché qui in Italia siamo dei caproni. Per lei si che sono c***i, se fa questa fine.

Un uomo, per quanto possa starci (giustamente) male può sempre salvarsi in calcio d'angolo con la soluzione classica. La rasata completa e un bel paio di occhialetti azzeccati che fanno motivo.
Ho un amico che ho conosciuto già calvo.
Ha latua età.
Lui non li ha persi completamente, ma per amor di precisione, quando si vide svuotare la chierica, decise di farsi così. Non lo so come era prima quando li aveva, stava bene senz'altro.
Ha dalla sua parte il fatto di essere proporzionato, di avere un bel visetto e gli occhi blu magnetico.
Te lo giuro, sai che bene che sta? Se proprio vuoi fare un'ultima ricerca, quella vera, e sapere se c'è un problema di salute alla base, prova ad andare dal mio. Si chiama dott. Alberto Moschini e lavora a Massa Carrara.
Ma fallo prima di tutto per la salute, perché se è genetico non si può fare niente.
Ricordalo sempre. Se avessimo lo stesso problema, tu in un certo senso ti puoi salvare e fare comunque la tua bella figura.
Io no.
E per me sarebbe il manicomio se accadesse.
 

gisele

Utente
18 Ottobre 2011
35
0
15
Soprattutto, non farti del male con farmaci pesanti che danno effetti sgradevoli e servono solo a ritardare, e neanche tanto, il problema.
 

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
ho 24 anni e sono stempiato ,
e l'aga mi ha abbassato la qualita' della vita , ho iniziato a perderli a 17 !
piu o meno ho perso un 2-3 cm dall'attaccatura originale e vedo che stanno iniziando anche a diradarsi troppo anche in mezzo, prevedo che probabilmente per il prossimo anno dovro' tagliarli per forza a macchinetta ( grazie a FINA MINOX ,ECC hanno retto pure tanto !! ).

Il problema e' che , MAGARI avessi solo il problema dell'AGA , ho anche la vitiligine ( da molto prima dell'aga! ) , per cui mi compaiono macchie bianche per tutto il corpo che non si abbronzano ,per ora ho perso solo il 5%-10% della superficie abbronzabile ... quindi magari se non sto in costume , non si nota.
pero' non posso prendere il sole , oppure le zone scolorite diventano visibili ( in faccia e sulle mani soprattutto ) , vado in giro ogni santo giorno col fondotinta.
Quindi niente mare d'estate ... e rosico eh , perche' gia la settimana scorsa mi avevano invitato ad andarci insieme ad un gruppo di ragazze veramente carine .
Mi devo sorbire le battutine dei coglionazzi che mi ricordano che sono bianco e dovrei prendere un po' di sole.

Mi sfogo parecchio con la palestra , ormai sono 7 anni che ci vado , faccio bodybuilding e li mi sento a casa perche' la dentro di pelati siamo veramente tanti :) .


i problemi caratteriali ce li ho eh , 24 anni e non ho ancora avuto una ragazza ,
ma questo piu per il fatto che dovrei spiegare ogni volta che i miei gioielli di famiglia sono maculati per colpa di una malattia che non si trasmette piuttosto
che i capelli sono in avanti perche' sono stempiato.Di occasioni ne ho avute a decine eh , ma ormai o trovo qualcuna davvero interessante o non ho voglia di perderci nemmeno un po' di tempo.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Sono contento che la discussione che ho aperto sia di spunto ad altri che, come me, hanno bisogno di sfogarsi. Hanche questo serve. Molto. In certi momenti serve più questo che finasteride, minoxidil e compagnia bella.

gisele: hai ragione, per una donna è sicuramente più difficile da affrontare. Pure io, che ho 24 anni, ci soffro...perchè perdere i capelli quando si è ragazzi è un duro colpo, ma senza dubbio è più traumatico per una donna o ragazza che sia.
Comunque da quello che ho capito sei riuscita, insieme al dottore che ti segue, ad individuare buona parte delle cause del tuo problema. Credimi, è già molto. Anche perchè se mi dici che hai già recuperato qualcosa è un segno positivissimo. In genere voi donne avete più chance. La tua caduta giornaliera ti affligge non poco ed è comprensibilissimo, ma credo che a questo punto l'ultimo passo che devi riuscire a fare è riuscire a ritrovare unpo' di serenità. Sono sicuro che in questo modo la terapia ti darà quello che non ti ha ancora dato. In ogni caso ti faccio tanti auguri! ;)

alexemme: rispetto pienamente il tuo ragionamento. Fai benissimo a curarti del tuo aspetto e del tuo corpo con la palestra e quant'altro. E se non ti va di intraprendere cure farmacologiche che non ti convincono più di tanto, è una tua scelta...di certo non è sbagliato. Io ho voluto e voglio provare, però purtroppo non ho ottenuto grandi risultati...anzi, diciamo che ne ho avuti proprio pochi. Per il resto, se ti mostri un pochettino più sicuro di te e riesci comunque ad avere una bella presenza grazie al fisico secondo me non dovresti avere nessun problema con le ragazze. Io ho conosciuto la ragazza con cui sto adesso (ormai da un anno) quando di capelli ne avevo già pochi. E ti dirò di più...non è l'unica ragazza che ho frequentato o con cui sono stato da quando ho cominciato a perdere i capelli. Cerca solo di buttarti un po' di più. Faccio tanti auguri anche a te e stacco che devo andare a cena.

Ciao belli ;)
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
@ alexemme : così a scopo informativo avevo visto ottimi risultati con una sorta di tatuaggio del colore originario della pelle sulle parti intime colpite da vitiligine.
Non vorrei indirizzarti in maniera sbagliata, ti dico soltanto che avevo visto risu
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Per alexemme quoto in pieno Jackbrown.
Ho un'amica affetta da vitiligine e ho visto su di lei i risultati di una sorta di tatuaggio che copre le parti bianche.
Il risultato è sorprendente, non si vede minimamente, unico problema è che con il tempo il colore se ne va e devi riperterlo.
Non so quanto costi se vuoi posso provare a chiederglielo
 

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
grazie a tutti per l'appoggio :)

@turop Grazie per il consiglio , ci sto lavorando su , cerco di uscire il piu possibile , di conoscere gente ... prima o poi una interessante arriva di sicuro!
comunque , le cure farmacologiche le avevo provate tutte ! Pero' non funzionano ( ...fina l'ho provata , al primo side dopo 2-3 mesi l'ho interrotta )

@jackbrown: micropigmentazione !! so' anche dove la fanno qui a roma , una volta avevo chiamato il centro ma non mi hanno detto il prezzo , dovevo venire di persona a farmi fare il preventivo , quindi ipotizzo ... TANTO. Poi non ci sono piu andato perche' per un imprevisto avevo finito i risparmi.
Sapevo che si puo' fare sulle parti intime , pero' su piccole macchie ... io a occhi e croce sulle parti intime ho perso un po' piu della meta' del colore! Hai visto di persona e d e' venuto un buon risultato !?

@re: magari ! quale parte del corpo ha trattato e quanto era estesa !?
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
alexemme per quanto riguarda i capelli hai mai pensato di assumere un integratore naturale a base di serenoa al posto della finasteride? poi perchè hai abbandonato anche il minoxidil? per quanto riguarda la vitiligine hai mai fatto qualche visita specialistica? si possono usare con successo farmaci immunosoprressori quali steroidi e optare per una crioterapia.
 

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
fatto tutto , assumo serenoa e minox 5% ( dove ho scritto che ho smesso ? ) , prima anche progesterone , ma era poco utile ,
per la vitiligine , idem , provato tutto , cortisonici , topici , orali , lampade a banda stretta ( massacrano la pelle! non credo che le rifaro' )
immunomodulatori , ecc.. ecc... ecc.. sono in cura tutt'ora , piu che altro sperando di arrestare l'avanzata

non funziona praticamente niente !
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Riprendo questo topic perchè dovevo dare una risposta ad alexemme.
Scusami se non ti ho risposto prima ma ho avuto un po di casini ultimamente.
Ho chiesto maggiori informazioni alla mia amica e in realtà quello che usa è una tintura.
Si chiama Alida de Pase
http://www.vitiligo-products.it/chi-siamo.html
ma non so qual'è il prodotto che usa nello specifico.
Lai mi ha parlato di una tintura con due opzioni, una per pelli chiare e una per pelli scure.
Per raggiungere il colore della propria pelle ci si ripassa piu volte.
Dopo qualche giorno la colorazione va via, ma per quello che ho potuto vedere l'effetto non è fastidioso alla vista.
Si vede seplicemente la pelle piu chiara.
lei lo mette sulle mani e sulla pianta dei piedi.
Facendo una ricerca su intenet ho visto che ci sono anche altri prodotti dello stesso tipo.
 

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
grazie !
a quanto pare sono dei semplici autoabbronzanti ,
si ogni tanto li uso , ma non sono efficacissimi , con un minimo di sudore o sfregamento si stacca il colore , vanno bene quindi di inverno e non di estate .