O, tanto per dire di più, il desiderio di avere una band tutta mia distrutto dal fatto che mi potrebbe risultare difficile cantare o suonare.
Io sono ancora convinto che sia possibile, ma nessuno mi aiuta. Nessuo ha voglia di impegnarsi seriamente. Ho ottenuto una disconferma totale.
Senza parlare del cattivo rendimento scolastico, tra l'altro!
Professori che dicevano di aiutarmi e non lo hanno mai fatto.
Compagni di classe totalmente assenti, che dicono di voler avere rapporti sociali con me e che poi mi voltano allegramente le spalle.
E per di più, siccome per i miei, probabilmente, sono stupido e incapace, per agevolarmi le cose, mi hanno iscritto in una scuola superiore PESSIMA. I peggiori asini, possono tranquillamente frequentare questo istituto professionale (Ed effettivamente, è così.).
Questi sono i problemi che ho avuto grazie alla sordità, provate a pensare quanto siano peggiorate le cose con la calvizie e come sarebbe stato se non avessi scoperto finasteride (Di cui mi sto impasticcando, non passa un giorno senza che io non mandi giù questo farmaco).
Insicurezza, ansia, depressione, desiderio di crepare il più presto possibile. La sofferenza è questa, non dipende dal tipo di problema che blocca te stesso e la tua vita. Se ciò in cui credi va all'aria, a livello psicologico, sei più che fregato.
Tornando ai capelli..
Alec, hai ragione. Ma ti diranno che ci sono sempre problemi più gravi e che tu lo hai superato, magari. L'idiota, spunta sempre fuori nei momenti in cui non è richiesto.
E parlando di calvizie, credo che siano ancora più idioti quelli che dicono di aver superato la sofferenza psicologica data dalla caduta.
Per carità, c'è chi l'ha superata sul serio: Non voglio mettere in dubbio nulla, o quasi.
Ma alcuni, perchè sono ancora qui? Perchè sono su un sito che parla di cure per la calvizie?
Questo, sinceramente, continuo a non capirlo.
Vogliono dispensare consigli? Vogliono raccontare la loro esperienza? Lecitissimo, per carità.
Ma serve a poco. La vera realtà, è quella con cui un individuo si scontra ogni giorno. Consigli più o consigli meno, cambierebbe veramente poco.