Nipononivea...postate qui!

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
Nipotrix è un prodotto della Fitoben, un laboratorio di Milano. il prodotto costa 31 euro e contiene 60 capsule da 300 mg.
anche io sono in cura nello studio del dottor Rinaldi, anche se non direttamente con lui, e mi è stato prescritto 1 cps al gg di Nipotrix e 1 cps al gg di Triben.
la nipononivea è una sostanza su cui si appoggiano molte speranze per il futuro della cura dell' alopecia e teoricamente potrebbe anche essere presa da sola, anche se ovviamente è più completo affiancarla ad integratori.
il discorso è più o meno quelo che si fa con finasteride!
la cosa positiva è che si tratta di prodotti naturali che non danno nessun tipo di effetto collaterale!
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Citazione:Messaggio inserito da youngman
X collapse, Rinaldi non ti ha prescritto assolutamente nient'altro da affiancare alla nipononivea neanche i topici perchè sta sperimentando su di te e su tanti altri la sua efficacia. Se tu prendessi anche altri prodotti in caso di miglioramenti Rinaldi non avrebbe prove inconfutabili. Comunque continua così, affianca solo una dieta ricca di antiossidanti e abbi fiducia, Rinaldi è sicuramente un gran medico e sta nella logica che voglia accomulare delle prove chiare sull'efficacia delle terapie.

Non penso che sia questo il motivo anche perchè come ti dicevo all'inizio mi voleva prescrivere fina e nipononivea, poi finito solo sulla seconda per quanto ho detto prima...penso più che altro che, data la mia situazione, non era necessaario e perchè anche sui topici c'è tutto un discorso che lui mi accennò dicendo: il problema dell'A.A. è sotto uno stato di alcuni mm. della pelle, regione in cui i topici scientificamente non arrivano! Cmq. vedremo...teniamoci in contatto cmq.
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
mah secondo me chi ha a.a anche se agli inizi la fina dovrebbe prenderla....[cp]

Non è necessario cmq. effettivamente lui voleva prescrivermela ma io (che tengo cmq. tantissimo ai miei capelli) non ho voluto perchè il benessere fisico è sopra tutto per me.
E' stata una mi asceltache lui ha condiviso cmq. per i motivi suddetti!
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
carissimo collapse sono contento che tu stia sperimentando la nipononivea così anche grazie alla tua esperienza sapremo qualcosa sulla sua efficacia, magari potesse sostituire finasteride, un farmaco in meno è un vantaggio per tutti, e meno introiti per la merck (che si arricchisce inoltre sulla vendita degli psicofarmaci ai poveretti che necessiterebbero di cure vere e non di droghe sedative).

cmq. la storia dell'assorbimento cutaneo non regge più di tanto, pensa al minoxidil o agli antiandrogeni, se non penetrassero non potrebbero dare i risultati che tutti conoscono... sembra un pò ovvio


 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Scusa collapse ma Rinaldi ti avrebbe detto che i topici funzionano poco perchè non riescono ad attraversare la superficie della cute? mi sembra alquanto strano basta vedere come funziona il minoxidil su tante persone e le lozioni di cortisoni negli effluvi????
Mi sembra veramente strano che ti abbia detto una cosa del genere!!!
Inoltre cosa ti ha detto esattamente della niponivea puo' sostituire del tutto la finasteride?? Grazie e ciao
 

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
per il nipotrix non ci vuole nessuna ricetta.
comunque vi consiglio di andare sul sito di rinaldi e di leggervi le risposte alle domande fatte da utenti riguardo nipononivea

www.studiorinaldi.com
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusate ma la niponivea chi l'ha scoperta Rinaldi?
Da come lo nominate sembrerebbe di si!
ps:la nipo galenica per 60 compresse da 300mg costa molto di meno di 31 euro se poi uno se ne fa una 90 meglio ancora
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Citazione:Messaggio inserito da matteo
Scusa collapse ma Rinaldi ti avrebbe detto che i topici funzionano poco perchè non riescono ad attraversare la superficie della cute? mi sembra alquanto strano basta vedere come funziona il minoxidil su tante persone e le lozioni di cortisoni negli effluvi????
Mi sembra veramente strano che ti abbia detto una cosa del genere!!!
Inoltre cosa ti ha detto esattamente della niponivea puo' sostituire del tutto la finasteride?? Grazie e ciao

Certo che riescono ad attraversarla ma non del tutto! e questo non è un suo parere ma scienza infatti sei costretto a prenderti fina o altro per arrivare direttamente dal sangue alla zona del bulbo dove devi correggere l'anomalia che tutti ben conosciamo..altrimenti ti basterebbe il topico non credi?
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
collapse e per quanto riguarda niponivea cosa ti ha detto Rinaldi? puo' veramente sostituire la finasteride come dice o è solo una integrazione alla cura con fina? grazie e ciao

p.s.Non ti ha prescritto antiossidanti sistemici?
 
18 Maggio 2003
300
0
265
scusa cibelli, ma tu hai informazioni precise sulla versione galenica? tipo costi o attuale reperibilità? oppure intendi che se esiste in versione commerciale deve esistere anche galenica?

aiuto galeno, aiuto
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Lui ha molta fiducia in merito e se avesse pensato che l'efficacia fosse stata blanda non me l'avrebbe prescritta da sola! No non mi ha prescritto altro! x matteo: ti riferivi a qualche prodotto in particolare??
Cmq. io galenica non l'ho trovata (Milano) anche perchè già per trovarla della fitoben ci ho messo un pò...cmq. 60 capsula 30 euro non mi pare tantissimo!
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
sì il mio amico con la ricetta medicasi è fatto preparare 90 compresse di antiradicali e niponivea 300mg e con la nipo 90 compresse stavano 46 euro senza 35 quindi l'aumento era solo di 11 euro...quindi se uno si fa fare 90 compresse di sola nipo pagherebbe 11 euro +6-8 euro per l'onorario del farmacista...sarebbe sicura uguale ma c.a.12 euro per 60 compresse invece di 31 euro.

Insomma chi mi dice se gli studi sulla nipo li ha condotti rinaldi o meno?

x Ronald:in che senso Marliani considera diversamente i topici?
 
18 Maggio 2003
300
0
265
20 euro per 3 mesi di cura...ho le vertigini...si potrebbe poi aggiungere al k max...mamma mia...ma in linea teorica tutte le farmacie dovrebbero poterla preparare galenicamente, giusto?
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Si collapse intendevo in modo specifico ad un integratore di nome oxipalm(fitotocotrienoli e emblica) o a un pool di amminoacidi ma forse non ne avevi bisogno magari ti ha fatto delle domande di tipo alimentari o ti ha chiesto se fumi o meno e in base a quello non ti ha prescritto antiossidanti..penso? ciao
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Citazione:Messaggio inserito da matteo
Si collapse intendevo in modo specifico ad un integratore di nome oxipalm(fitotocotrienoli e emblica) o a un pool di amminoacidi ma forse non ne avevi bisogno magari ti ha fatto delle domande di tipo alimentari o ti ha chiesto se fumi o meno e in base a quello non ti ha prescritto antiossidanti..penso? ciao

Esatto, cmq. non sono a conoscenza di quelli che hai mensionato...servono per integrare carenze alimentari?? Se si effettivamente non ne ho bisogno!