NIPONIVEA E MECCANISMI ORMONALI

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
428
0
265
Scusate ma come fa la niponivea a ridurre il dht senza intaccare il livello ormonale come fa invece la fina?

Una minor presenta della 5-alfa-reduttasi nel corpo non dovrebbe far aumentare i livelli di testosterone.

Mi interesserebbero delle delucidazioni.

Ringrazio tutti per spiegazioni e consigli.

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
428
0
265
Scusate ma come fa la niponivea a ridurre il dht senza intaccare il livello ormonale come fa invece la fina?

Una minor presenta della 5-alfa-reduttasi nel corpo non dovrebbe far aumentare i livelli di testosterone.

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
428
0
265

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
428
0
265

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
agisce sulla composizione lipidica delle membrane cellulari impedendo l'attacco ad esse dell'enzima 5 alfa redattasi quindi non ha azione ormonale

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
io posso solo dire che nel mese che l'ho presa mi è scesa notevolmente la libo e la dens del liq sperm

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
anche a me sembra strano , ma se jari lo afferma sarà vero
ad ogni modo Jari , spiega meglio quanto ti è successo

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
è impossibile jari perchè non agisce a livello ormanale..chiedi a qualsiasi dermatologo e ti dirà questo

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
l ho assunta a gennaio dell'anno scorso per un mese ed ho constatato purtroppo i sintomi che ho scritto sopra e appena smesso con la nipo è tt tornato alla normalita'

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
allora non so che dirti la nipo scientificamente non dà questi effetti io la prendo da 8 mesi va tutto bene zero cali di libido

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma in effetti non si capisce molto la differenza degli effetti tra le due. La fina compete col testo per la 5 AR (tipo 2), la nipo impedirebbe l'azione della 5AR col testo inibendola nella membrana endopalsmatica, ma l'effetto finale dovrebbe essere analogo. Nessuna delle due agisce sui recettori degli androgeni comunque.

Quindi avremo in tutte e due i casi più testo libero e meno dht, ma il dht è l'androgeno più potente quindi qualche calo ci può sempre essere.

Ciao.

MA - r l i n

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Può darsi che non ho capito bene ma mi sembra che il dott. Gigli in questo 3d dica le stesse cose
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9547
Citazione:
Quello che mi viene spontaneo e' questo:
Nell'economia degli effetti del DHT in positivo e negativo ,il fatto che si blocchi la sua formazione attraverso l'inibizione della 5 alfa reduttasi ,oppure il fatto che si blocchi il suo legame con il recettore non e' di alcuna differenza , in entrambi i casi gli effetti del dht saranno ridotti avendo quindi effetto terapeutico ed eventuali sides per cui non credo che l'inibizione del recettore del dht da solo sia un elemento importante in farmaci che agiscono inibendo la 5 alfa reduttasi e che quindi bloccano la produzione locale di dht.
Su questa niponivea se mi consentite mi sembra che ci siano un po' troppe aspettative e pochi fatti concreti e non sarebbe la prima volta.
saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Però il fatto concreto sarebbe proprio che può dare gli stessi effetti collaterali (sides) della fina.
Gli manca solo la caduta indotta per essere perfetta[:D]

Ciao

MA - r l i n

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Io è da tre settimane che prendo nipo, dopo aver smesso finasteride per i grossi effetti collaterali che mi ha dato.
La libido è tornata ok e soprattutto l'eiaculato.
Non dite str....te. Ora uscirà fuori che nipo fa male e che fina è inncocua.
Queste ultime discussioni mi puzzano molto.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
bisogna considerare che la nipo viene prescritta senza problemi anche alle donne mentre sappiamo benissimo che la fina alle donne è pericolosa...non c'è che dire che la nipo non puo' presentare gli effetti collaterali della finasteride anche perchè viene venduta senza ricetta ma come integratore!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma la fina è un farmaco di sintesi, la nipo un'erba officinale, la differenza è anche questa, c'è qualche erba che abbisogna di ricetta ? Non mi risulta, di solito se un'erba è pericolosa ne è impedita la vendita al pubblico.

Ciao

MA - r l i n