Nicotinamide Mononucleotide (NMN)

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
Perché dici una bottiglia a giorni alterni se ne ha usate 6 al mese? Si potrebbe provare con 3 ad esempio

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Giuro che sono sbalordito... Il fullerene l'ho studiato solo in chimica ma non sapevo si potesse ingurgitare! A dire il vero mi fa anche un po' timore. Avete qualche link (in italiano) per documentarmi?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Boh ho fatto confusione, è al mese, mi ha tratto in inganno un altro suo post, ma qua lo dice chiaramente

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
non ho capito che risultati sta ottenendo visto che non so l'inglese; mi pare di aver capito che il 95% dei capelli grigi però sono scomparsi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Comunque si può provare anche con queste bottiglie di olio di oliva topicamente. Mia madre lo sta usando anche topicamente sulla faccia, alcune ore prima di andare a dormire e dice che si assorbe, quindi magari sullo scalpo fa lo stesso, anche se sicuramente finisce per impiastricciare i fusti dei capelli.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Se ne ha usato 1,62 g in 6 mesi, la media è di 0,009 g al giorno, però da quello che ho capito sensei fa 0,018 a giorni alterni. Vabbè anche considerando queste quantità il costo non dovrebbe essere spropositato, si trova qualcosa su alibaba, ma forse in questo caso come dice marlin è meglio affidarsi ad aziende affidabili di settore e fama mondiale

L'olio straunge, se il polisorbato può essere un altro consono veicolante io per esperienza diretta lo preferirei, almeno poi si sciacqua via bene

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Ma con uno shampoo sciacqui bene via anche l'olio. Il polisorbato è fatto con acido oleico lo stesso dell'olio di oliva, ma la solubilità del fullerene in questo solvente non è nota, è da provare.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
E vabbè ungiamoci il capo [:)]

Artiglio hai ordinato?

Io penso di provare, una pipetta al giorno se la penetrazione avviene dovrebbe essere sufficiente, considerando che sensei usa 6 bocce al mese, ma non le localizza sullo scalpo, l'assorbimento è globale, comunque anche sul sito dicono che non è stata ancora stabilita una dose 'giusta' esatta

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Artiglio ti rispondo qua perché non intervengo nell'altra discussione perché parla di capelli bianchi che io non ho

Non lo dice nessuno che funziona meglio topicamente, se è per quello non bisogna neanche dare per scontato che funzioni preso per via orale per i capelli, comunque si tratta di fare una prova, una sperimentazione, come ce ne è tante in questa sezione

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
boh io ho ordinato il c60, ordinerei anche la nicotinamide, sono 20 $ al grammo, io sono disposto a pagare le spese di spedizione ma ci dovrebbero essere almeno altre tre persone che tirano fuori 100 $ ciascuna per fare questa sperimentazione, l'ordine minimo è 20 g, la purezza me la indicano come superiore al 99%

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Marlin posso chiederti di chiedere a tua mamma in quanto le si assorbe?

Perchè a me da l'idea di restare sulla pelle per sempre (devo dire che ero uso utilizzare idroalcoliche e quindi la differenza la sento, è la prima volta che uso un olio), magari da domani dopo questo paio di giorni 'lucido' nel senso che facevo luce dalla testa col riflesso dell'olio potrei metterlo di notte e toglierlo al mattino

Comunque in generale pensi ci possa essere un buon assorbimento della sostanza a livello dermico?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Devo chiedere a mia madre perché non mi ha più detto nulla in merito.

Gli olii per me sono esteticamente inaccettabili per chi soffre di aga, lucidando le parti diradate e mettendole in evidenza. Inoltre sono meglio dell'acqua per l'assorbimento, ma peggio delle soluzioni idroalcooliche. Di solito le varie cure con olio puro prevedono sfregamenti e massaggi e altre manipolazioni per facilitare la penetrazione. Di solito in una notte tutto si ha tutto l'assorbimento possibile.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sì ho letto che si inumidisce la pelle e poi si massaggia un po', non so magari proverò così

Certo che il fullerene è insolubile in acqua e molto poco solubile in alcol, quindi una idroalcolica come ce la fai?

Sei riuscito a capire se te lo possono spedire puro?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
In Italia chi lo ha si rende irreperibile. Oltreoceano te lo mandano di certo, non so poi se la dogana lo fa passare. Io parlavo in generale sui solventi.

Comunque c'è chi lo usa topico nel forum Longecity (oltre al solito Sensei).

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
La dogana basta che paghi quei 25 30 euro ti sblocca tutto

Con un po' di calma ho letto pagine (non tutte sono 100 e passa) della discussione di longe, un po' in generale sul c60 e poi cercando di capire il suo uso per i capelli

Mi soffermo su questo, lì c'è qualche utente che lo prova topico, ma veramente pochi, dicono che due ore siano sufficienti per avere assorbimento, però poi sensei dice che vuole aggiungere il dermaroller ogni tanto per favorire la penetrazione

Dal canto mio, ora è qualche sera che lo metto con un paio di minuti di massaggio e alla mattina lo scalpo è unto ma penso che sia normale, d'altronde si parla di olio

A casa ho un roller, pensavo di passarlo sulla zona interessata ogni paio di settimane

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Credo che poteva andare meglio con la molecola del C60, il carbonio è piccolissimo rispetto a tante molecole usate, ma qui sono 60 atomi in struttura e la molecola intera pesa 7200g mol-1 quando ci si fanno problemi sui 500...

Pertanto non è solo l'olio che costituisce un problema alla penetrazione, ma la molecola stessa, per questo si usa il dermaroller credo, ma non ogni tanto, sempre...

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Per usarlo tutti i giorni ci vuole un roller ad aghi corti, altrimenti ti scortica la pelle, non mi ricordo che misura sia, devo controllare

E iniettarlo? Lo so che è pericoloso però vai dritto al punto