Nicotinamide Mononucleotide (NMN)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Dall'Europa viene il primo prodotto di questo genere e anche il più diffuso e non costa così tanto:

http://shop.owndoc.com/p-203/c60-olive-oil-buckminsterfullerene-buckyballs-in-oil.html

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Una marea. Cioè sulle 6 al mese e l'ha fatto per sei mesi (quindi 36 in tutto). Prendendole dalla Vaughter (quelle postate sopra da me). Si tratta comunque di 1,62 g in tutto. Adesso però per risparmiare se lo farà in casa ordinando da una ditta USA specializzata in nanomateriali e gli costerà molto meno (molti su quel forum fanno così, anche se usano dosaggi molto più bassi come quelli del prodotto già pronto).

Io volevo ordinare da questa ditta USA per provare anche un topico, ma non so se il C60 arriva senza problemi sin qui. Ho scritto a un'analoga ditta italiana per due volte e non mi hanno ancora risposto (l'ultima volta oggi...).

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma anche ci fossero con qualche decina di euro te lo fanno passare, piuttosto l'olio è già da considerarsi il veicolante topico?

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
artiglio5825 ha scritto:
C60 cosa vorrebbe dire?

E' la forumla chimica (60 atomi di carbonio), la struttura è la stessa di un pallone da calcio [:D]

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
Eheh è vero.
Il prodotto postato da marlin vedo che viene dalla svizzera quindi non avrebbe problemi di dogana.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Resta da capire se può penetrare la cute con veicolo olio
Gli effetti sui capelli (ammesso che vi siano) sono da attribuire alle proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie e immunomodulanti

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
In giro si trova in effetti l'anti-Age con Nicotinamide riboSide (con la S), la molecola in questione invece si chiama anche Nicotinamide riboTide (con la T), per chi sa di chimica: ma son davvero così differenti?? E' solo scambiata una S con una T in fondo! [:D][:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Dovrebbe essere un refuso quel ribotide, sta per riboside.

Ho ordinato 4 bottiglie di C60 dalla Vaughter, spediscono da EU anche se sono in Svizzera. Comunque lo proverò, ma ho preso il grosso per mia madre e non penso ad usi topici dell'olio di oliva (ho già dato) almeno in grande stile, perché penso che possa essere sprecato, magari ne provo un po' su una tempia o parti minime. Se noto qualcosa a livello di miglioramenti (non sui capelli) su di me e/o su mia madre inizierò a pensare a come fare le scorte di questo mix fatto in casa. All'estero se la menano molto anche con l'olio di oliva extra vergine e bio, ma qui da noi questo è il minore dei problemi (ne ho appena ricevuti peraltro diversi litri dalla Puglia).

Ciao

MA - r l i n

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
non ho capito una cosa, ma con i prodotti da voi lincati è possibile emulare l'azione del prodotto usato dal ricercatore per riportare i muscoli da 60enni a 20enni? se così non fosse, quali sono le differenze?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
La questione muscoli riguarda giusto la nicotinamide riboside e metaboliti, il C60 è legato più che altro alla longevità, anche se dovrebbe rendere più attivi gli anziani.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
ma sprecato perchè non penetra o perchè lo vuoi prendere per bocca cosicchè agisca su tutto il corpo?
l'olio impiastra terribilmente la testa lo so, però d'altronde se non si trova sfuso come fai?

per la nicotinamide riboside sarebbe da prendere quelle pastiglie, farle sciogliere, filtrare e farci un topico

http://www.longecity.org/forum/topic/69729-nicotinamide-riboside-nrniagen-personal-experience-thread/ questo è una discussione simile a chi sta usando il c60 ma sulla nicotinamide

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Ci sono ditte italiane che trattano il fullerene c60, solo che bisogna convincerle a vendertelo. Sprecato perché è comunque qualcosa di costoso che non può essere disperso sul fusto dei capelli e l'olio si può giusto tenere in posa (ho provato anche questo) per alcune ore e non si sa quanto possa penetrare. L'ideale sarebbe un po' di polisorbato, perché è a base proprio di acido oleico.

Sì, so che su quel forum si parla anche di questo vit.B3 riboside, ma l'attenzione maggiore è sul C60 tanto che hanno aperto un'apposita sezione.

La nicotinammide riboside è di Sinclair, quello del resveratrolo e quindi c'è da andare cauti con le sue affermazioni...[:)]

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Sì l'ho ordinato, ma non è per i capelli, diciamo che il grosso è per mia madre, volevo provarlo anche io per vedere l'effetto che fa, se è positivo (e non mi riferisco ai capelli, almeno per ora).

Ciao

MA - r l i n

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Quindi pensi che c'è da fidarsi?
E' vero che lo stanno provando in parecchi ma è pur sempre sperimentale.....
Pensi che possano esserci degli effetti collaterali pericolosi?
Ti dico la verità:
se lo provi tu (ma soprattutto lo dai a tua madre) mi fai venir voglia di farci un pensierino......
Lo so, lo so che non è per i capelli.
Mia zia, purtroppo affetta da una severa demenza potrebbe essere un giusto candidato.
Puoi darmi, per cortesia, qualche indicazione e giudizio personale ulteriore?
Grazie in anticipo.