Nicotinamide Mononucleotide (NMN)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Io non lo sto provando, sto aspettando il prodotto.

So solo che lo stanno provando in migliaia di persone da più di due anni e non ci sono stati problemi, anche perché gli studi sulla sicurezza non li hanno rilevati, anzi è stato proprio uno studio sui topi per la sicurezza del C60 che ha portato questi a raddoppiare la sopravvivenza del gruppo trattato con fullerene e olio di oliva.

Chi ne ha abusato ha anche fatto dei controlli e non sono stati rilevati valori alterati, anche se si ritiene importante che sia il più puro possibile.

Ciao

MA - r l i n

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
scausate io sto leggendo ma non sto capendo niente (lo so, sono il solito....)
si sta parlando di due prodotti diversi? uno per riavere muscoli giovani e uno per la longevità?
nel caso, dove è possibile acquistare l'uno e dove l'altro, sempre restando in europa?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Il precursore del primo (quello che da il titolo alla discussione) lo trovi su Sueprsmart (che è in Luxemburgo), il secondo lo trovi da Sarah Vaughter, ma non lo sprecherei per uso topico (e nemmeno il primo sarebbe da provare in lozione perché costicchia una sessantina di euro e l'esito sarebbe incerto).

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
come massa molecolare siamo sotto i 500 Da con la nicotinamide ribosoide, ed è anche solubile in acqua

costa ma neanche così tanto, poi ne usi, non so, dico un quarto di pastiglia al giorno, non due come viene consigliato

resta il fatto che ci sono gli eccipienti e diventano un problema quando fai sciogliere il tutto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Se per quello il C60 è carbonio, si parla di nanomaterials puri (se riesci ad avere dalla Ses Research o dalla Solaris).

Ciao

MA - r l i n

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Marlin ha scritto:
Dovrebbe essere un refuso quel ribotide, sta per riboside.

Ho ordinato 4 bottiglie di C60 dalla Vaughter, spediscono da EU anche se sono in Svizzera. Comunque lo proverò, ma ho preso il grosso per mia madre e non penso ad usi topici dell'olio di oliva (ho già dato) almeno in grande stile, perché penso che possa essere sprecato, magari ne provo un po' su una tempia o parti minime. Se noto qualcosa a livello di miglioramenti (non sui capelli) su di me e/o su mia madre inizierò a pensare a come fare le scorte di questo mix fatto in casa. All'estero se la menano molto anche con l'olio di oliva extra vergine e bio, ma qui da noi questo è il minore dei problemi (ne ho appena ricevuti peraltro diversi litri dalla Puglia).

Ciao

MA - r l i n

Purtroppo non è così, io stavo pensando di ordinare quella riboside che hai linkato, ma la Nicotinamide Riboside è diversa dalla Nicotinamide Ribotide (o Nicotinamide Mononucleotide), quest'ultima ha pure il fosforo nella formula chimica, qui le differenze:

http://www.chemspider.com/Chemical-Structure.10136936.html
e
http://www.chemspider.com/Chemical-Structure.13553.html

Perduto ha scritto:
scausate io sto leggendo ma non sto capendo niente (lo so, sono il solito....)
si sta parlando di due prodotti diversi? uno per riavere muscoli giovani e uno per la longevità?
nel caso, dove è possibile acquistare l'uno e dove l'altro, sempre restando in europa?

In questa discussione si è aggiunto anche l'argomento molto interessante dei Fullereni (quello per la longevità, ma anche quello dei muscoli dei topi si riferisce sempre alla longevità), ma non riesco più a cambiarmi il titolo visto che fa riferimento solo a una delle due!!

ciauzz

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Sì, ricordavo questa differenza, ma il riboside è il precursore dell'NMN.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3616313/

Once it enters the cell, NR is metabolized into nicotinamide mononucleotide (NMN) by a phosphorylation step catalyzed by the nicotinamide riboside kinases (NRKs) (Bieganowski and Brenner, 2004).

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
http://www.alibaba.com/showroom/nicotinamide-riboside.html

ma quasi quasi un chiletto chiedo quando costa [:p]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Meglio non esagerare, non funziona con tutti (si vedano esperienze in fondo nei commenti):

http://www.anti-agingfirewalls.com/2014/12/15/nad-an-emerging-framework-for-life-health-and-life-extension-part-2-deeper-into-the-nad-world-hopeful-interventions/

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
5000 $ [:I]

Comunque non dicono che non fa niente, poi noi andremmo a esplorare le sue potenzialità in campo tricologico, un approccio molto specifico

Ovvio magari poi è inutile ma una ventina di grammi hanno un prezzo ancora umano, ora chiedo se possono venderne anche piccole quantità

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ne ho trovato uno a 20 $ al grammo, ma l'ordine minimo è 20 grammi, con una colletta in 4 o 5 è una spesa abbordabile e di prodotto ce n'è per una sperimentazione

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Nessuno che fa colletta? [:)]

Marlin ho letto in un'altra discussione che stai per provare il c60, da chi te lo sei procurato?

Faccio colletta io se vuoi [:)]

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Su alibaba

Il primo, che la metteva a 5$/g, non mi ha più risposto, gli avevo chiesto se potesse spedirmi una ventina di grammi, a quella cifra la compro anche da solo

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Io ci ho già comprato, poi sulla qualità non si può avere la certezza

Gran parte delle aziende sono cinesi su alibaba

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Il fullerene l'ho preso da Sarah Vaughter, qui in Europa, ma si tratta dell'olio di oliva col fullerene che non credo di usare topicamente, per quello puro sto aspettando risposte da altre fonti, ma questo è un periodo poco adatto per avere risposte, devo aspettare gennaio inoltrato.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
So che c'è la discussione sui capelli bianchi, però magari qua ci concentriamo più sulla eventuale ricrescita piuttosto che del deincanutimento

In 6 months I have gone through thirty-six 50 ml bottles -- that equals 1.62 grams in 6 months

2 blood panels during that time (one in the last 2 weeks) are perfect

Grey hairs on chest and manly bits have disappeared by 95%

Grey hairs in beard are gone.

Bald spot on crown is filling in.

Sono le parole di sensei, sul forum longecity, ha usato una bottiglia a giorni alterni, una quantità davvero grossa, se come ho letto nell'altra discussione la razione giornaliera è considerata 1,5 mg e lui ne prendeva 45 o 50 in un giorno solo

Personalmente sono interessato al topico, ora non ho idea di quanti di quei 50 mg che ingeriva andassero poi a finire nei dintorni dello scalpo, 1/10?, 1/20?, 1/100? Però in linea teorica la quantità si riduce usandolo direttamente sulla zona da trattare, sperando che si trovi un veicolante adatto, in termini pecuniari il costo dovrebbe essere ragionevole