Nessun post su Saddam?

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
nessuno a aperto un post su saddam che è stato impiccato.

Che ne pensate?
Io prima di ucciderlo lo avrei trattenuto 48 ore in varie cure medioevali.
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
nessuno a aperto un post su saddam che è stato impiccato.

Che ne pensate?
Io prima di ucciderlo lo avrei trattenuto 48 ore in varie cure medioevali.
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
nessuno a aperto un post su saddam che è stato impiccato.

Che ne pensate?
Io prima di ucciderlo lo avrei trattenuto 48 ore in varie cure medioevali.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
a prescindere da tutte le considerazioni, il rischio e' che diventi un martire che aumentera' ancor di piu' il fanatismo e la conseguenziale follia degli estremisti islamici.

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Questo piagnisteo continuo contro l'esecuzione di Saddam Hussein mi fa vomitare. E' da premettere che questo signore - dall'età di 19 anni - non usciva mai di casa se non armato fino ai denti. Ha eseguito condanne a morte ed eccidi mostruosi: specie a danno della popolazione sciita. [V][V] Con massacri immondi, rovinando il destino a migliaia di famiglie. Questo amabile baffuto signore nella guerra contro l'Iran ha utilizzato gas nervini e armi chimiche descuoianti. [tp][tp] Questo amabilissimo signore ha condannato la sua Nazione ad un'orrenda dittatura per ben 15 anni.
Per cui se il suo paese, con un regolare processo, lo ha condannato a morte io rispetto la decisione e non entro nel merito. [sm] Faccio presente che in molti stati del medio-oriente dove noialtri annoiati emiliani andiamo a prendere il sole a Febbraio, c'è la condanna amorte per svariati reati, ed in Arabia Saudita essa è eseguita per decapitazione con la scimitarra!!! Quanto a noi italiani dovremmo SOLO tacere perchè, dagli anni '20 in poi, abbiamo solo esportato la Mafia negli Stati Uniti ed in tutto il mondo civilizzato. Per cui siamo gli ultimi a potere dare lezioni. E questo è il mio pensiero.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Saddam è stato uno degli uomini più potenti (anzi il più potente) del medio oriente...per questo c'è stata molta discussione in merito...però se dovessimo guardare oggettivamente bhè
ogni giorno muore tanta gente innocente....
e nessuno si fa troppe paranoie per questo...quindi perchè farsele proprio su Saddam.....?
...comunque una buona parte di popolazione lo ha sostenuto e ha creduto in lui dittatore o non dittatore....

Ciao.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Durante la sua dittatura ha fatto stragi di migliaia di persone,barbarie disumani che mi fanno pensare a un uomo senza coscienza e anima,un vero mostro.
Ma perchè, nonostante ciò che lui ha commesso, a vederlo con un cappio alla gola provo pietà?


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Che dire invece di Pinochet morto nel suo letto a 91 anni? La conclusione di Saddam era abbastanza ovvia a scontata ma questa fa più effetto. Non dimentichiamo che pure il certamente più simpatico e meno sanguinario Castro, è pur sempre un dittatore. Non ha mai regalato mazzi di rose ai suoi oppositori ma è un personaggio con un fascino diverso rispetto a Saddam, è più spendibile per i più. Io stesso non riesco ad accomunarlo del tutto a gente simile ma la realtà dei fatti è quella anche per lui.
Chissà, forse è ancora li con il solo embargo perenne da fronteggiare perchè non ha troppi pozzi di petrolio fda offire o forse perchè ha avuto la capacità di divenire un simbolo dell'anticolonialismo occidentale e quindi troppo visibile perchè sia tolto di mezzo come altri.
Pinochet...Saddam...la differenza è sostanziale. Uno era dalla parte giusta, l'altro ci è rimasto ma poi ha cambiato strada ma il loro valore come essere umani credo sia lo stesso.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Castro è un sanguinario. Lo dico da sinistra. Sono stato a Cuba, a Varadero, bella spiaggia tropicale. Dovete sapere che a Cuba i gay vengono messi in galera, per anni. Parimenti l'omosessualità è diffusa ma nascosta (non ci sono locali ma le fieste de dies pesos) sono dei momenti d'incontro in locali improvvisati o case private. [:D] I ragazzi cubani sono molto belli... anche se non è il mio morfotipo ideale.
Castro è una persona ricchissima, ha molti miliardi di dollari, lui e la sua famiglia. [sp] Ha creato un sistema sanitario e scolastico eccellente ma il paese è oggi alla FAME, letteralmente non hanno i soldi per il pane. E i 'compagni' che idolatrano il romantico Che dovrebbero andare due mesi a Cuba e poi parlare.
Fidel ha ammazzato - con le sue mani - tantissimi oppositori, e questo è un dato storico.[sm]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
pure in jamaica la situazione per i gay è tragica.c'è un noto cantante raggamuffin,buju banton,che con i suoi compari ha pistato un gay e nelle sue canzoni inneggia all'omofobia,quando questa estate ha suonato qui a roma,radio onda rossa gli ha boicottato il concerto organizzandone lo stesso giorno uno con i migliori canterini reggae italiani sempre a roma.lo deve capì che è no str***o!dicevo,processo a mr.buju banton in jamaica,il giudice come pena gli da una tirata d'orecchie con una sentenza che suona come<per stavolta faccio finta di niente e non ti facciamo niente però cerca di stare alla larga dai gay>[:O] peccato che buju banton è un campione e la sua musica viaggia troppo [sm] odia i gay e vero,però inneggia anche alla pace e alla fratellanza fra i poploli,non me la sento proprio di condannaralo in toto.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Castro ha fatto una rivoluzione, non è certo uno stinco di santo.
La povertà di Cuba è da attribuire soprattutto al crollo del blocco sovietico. Prima di allora, le cose andavano meglio. Ora la situazione è molto diversa per l'Isola.
Castro cmq continua a godere di moltissima pubblicità favorevole, in Italia poi non ne parliamo nemmeno.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
premesso che in questo mondo nessuno dovrebbe avere il potere di decidere sulla vita altrui...dico ke allora avrebbe dovuto essere condannato anke milosevic, tutti i comandanti nazisti ke si sono salvati dalla guerra mondiale, pinochet e perke no anke bush che con le sue guerre appacificatrici ha fatto morire oltre ke suoi soldati e di altre nazioni migliaia di civili con le sue bombe intelligenti (una su tutte 2002 scuola afghana bombardata per sbaglio 300 bambini morti sul colpo, nessuna notizia, qualke trafiletto) e questo solo per sporki gioki di potere, e il tutto in nome della pace e di una benedetta democrazia...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ivo permettimi di fare un sorriso sul: il suo paese ha deciso per la condanna a morte....

il suo paese ha deciso, cloud non è question di coerenza o tendenza andare contro la pena di morte, credo sia sbagliato a priori...
come credo che in tutto questo casino non sia l unico ke forse deve essere condannato
e mi sento di dire ke è inutile parlare della sua condanna a morte, noi scontriamoci su fatto della condanna a morte intanto arrivera il prossimo burattino ke invece di saddam si kiamera mustafa rivendikera qualke atto terroristico, partiranno aerei, il mercato delle armi e della ricostruzione andra a gonfie vele, il petrolio salira alle stelle, migliaia di vittime innocenti e ricomincera la solita storia...

 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
A Prescindere dalle colpe del condannato terribili o meno che siano, l'ATTO IN SE di togliere la vita a un essere umano è sempre un atto di barbarie! Sopratutto quando lo stato si tasforma in boia.

Da umanista ho sempre ritenuto che la legge del taglione non porta da nessuna parte, perchè il sangue che viene sparso porta altro sangue per la vendetta!

Leonardo da Vinci, vissuto in un epoca violenta quasi quanto la nostra, definiva questo genere di esecuzioni:Atti di pazza bestialità!.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da sal77
Durante la sua dittatura ha fatto stragi di migliaia di persone,barbarie disumani che mi fanno pensare a un uomo senza coscienza e anima,un vero mostro.
Ma perchè, nonostante ciò che lui ha commesso, a vederlo con un cappio alla gola provo pietà?

Perché in quel momento lí, ci specchiamo in Saddam...Non nell'uomo potente oppure nel signore della morte;ma, in un semplice uomo...Un comune, fragile ed impotente mortale che muore...E ci diamo conto di come sia fragile ed effimera la vita...E in quel momento lí, abbiamo pietà di noi stessi...Penso!!!
Questa settimana, una centina di persone sono state morte a Rio di forma abominabile...Penso che solo la pena di morte, potrebbe ridurre la criminalità ed il vandalismo qui...Sarebbe bello che mai fosse messa in esecuzione;ma, che esistisse perché la gente pensasse due volte prima di diventare mostri...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ragionando con il vostro pensiero vi dico che sarebbe molto piu sofferente per lui vivere una vita senza liberta in una cella di isolamento, percio dovreste propendere piu per questa.
quando dici ke i diritti sulla vita li togli anke quando lo tieni in carcere sbagli secondo me perchè una forma di giustizia cloud deve esistere perke senno vivremo nell anarkia, trova un altra soluzione alla pena detentiva e siamo a posto.

il mio ragionamento è uno solo:
saddam hussein ha ucciso ed è assassino, il popolo uccide un assassino ed è ugualmente assassino...

secondo il vostro ragionamento chi uccide migliaia di persone non ha diritto alla vita, prechè ki ne uccide una sola di persona non è al suo stesso livello? non si è makkiato dello stesso crimine?anke lui non ha diritto alla vita.

impossibile rispondere di no, la pena di morte non viene mica data in base al numero di persone uccise, in america negli stati in cui c è la pena di morte se uccidi due persone sei condannato a morte, se ne uccidi 5 sei sempre condannato a morte.

allora la domanda è una sola chi uccide un assassino puo essere ritenuto innocente?

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si forse è un po contorto ma ho passato la notte in bianco spero di essere stato kiaro..

cmq cloud quando dici ke togli i diritti della vita di una persona mettendolo in carcere, forse hai ragione, ma è l unica soluzione possibile....

tornando sull esempio contorto di prima e mi scuso vi dico allora se oggi becco un assassino che è appena uscito dopo 30 anni di galera, vado li con una pistola e lo uccido dovrei essere innocente.

l unica cosa che cambia è che invece di agire in nome del popolo e della democrazia lo faccio a nome mio...non è pur sempre un omicidio?

Francesco parti per Babilonia a predicare...