NEOGENIC Dercos eccolo!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Credo però che ben pochi utilizzatori di minox abbandoneranno lo stesso per questa sostanza...al massimo l'affiancheranno. Non si lascia il certo per l'incerto...

Ciao

MA - r l i n
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Appunto colleghi, come si abbasserà il prezzo, sarà un valido COADIUVANTE, insieme a tutti gli altri. Meglio un piccolo amico in più che in meno.
La pubblicità poi non mi pare così ingannevole, parlano di ridensificazione del capello.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Ok, ma per abbassare il prezzo ci vuole tempo e magari si puo' sperare che nel frattempo ci sia qualcosa di attivo a prezzi piu' abbordabili, o addirittura qualcosa di importante a prezzi anche simili o maggiori, ma che raappresenti una soluzione piu' duratura per non dire definitiva.

Ciao

MA - r l i n
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Marlin quello lo desideriamo tutti :) Lo studio sulla calvizie è ancora in alto mare, in quanto molti processi non sono stati ancora compresi e di conseguenza anche i farmaci sono sempre gli stessi (minox e fina), per cui, ora come ora, tocca accontentarci.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,447
2,015
Eh eh...mettici poi il business ecc ecc di prodotti effettivamente validi forse ne vedremo tra 10 anni(io credo nemmeno allora)
Quindi quoto sul fatto che si deve arrangiare con quello che si ha,certo che se si riuscisse a fare lo stesso prodotto(o migliore)a costi inferiori sarebbe il massimo,mah e' solo un sogno[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Non credo che sia un sogno fare un prodotto analogo a prezzi inferiori...almeno leggendo l'Inci (gentilmente rintracciata da Goldrake...).[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Certo che, non so voi, ma a me ogni tanto viene la smania di comprare prodotti e shampoo a decine, per cui questi disgraziati sanno bene come fare il soldo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Comunque, nel caso la mitica molecola per emulare l'ipossia non funizionasse, hanno pensato bene di inserire....il cartamo (che e' anti-dht)[:)]:

http://www.guidacosmetici.com/index.php?option=com_content&view=article&id=8694:safflower-glucoside&catid=13:inci&Itemid=36


Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Nel Neogenic (vedi Inci sopra alla voce safflower glucoside), se fai un cerca sul sito che ho linkato sopra vedrai che ogni volta che compare lo zafferano/safflower nei cosmetici si tratta sempre del piu' economico cartamo o zafferanone.

Ciao

MA - r l i n
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
Marlin ha scritto:
Nel Neogenic (vedi Inci sopra alla voce safflower glucoside), se fai un cerca sul sito che ho linkato sopra vedrai che ogni volta che compare lo zafferano/safflower nei cosmetici si tratta sempre del piu' economico cartamo o zafferanone.

Ciao

MA - r l i n


safflower glucoside=sp94
SP94TM è una molecola ottenuta dalla sintesi esclusiva di
GLUCOSIO + ACIDO LINOLEICO.

http://www.dercos.it/lesperienzadercos/brevetti/index.html#toppage
 

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Non è un bel segnale, secondo me. L'sp94 in pratica funziona da trofico sostantivante, ovvero ingrossa un po' la fibra del capello (in teoria - no so se chi l'ha provato può confermare ...), creando l'effetto ottico di maggiore foltezza, ma in pratica non cura; è stato aggiunto all'aminexil per creare una efficacia percepita superiore e rilanciare il prodotto.

Se l'hanno inserita, in sordina, nel nuovo prodotto, vuol dire che intendono sfruttare tale elemento per aiutare la nuova molecola nel creare la parvenza di efficacia. Temo che non sarà niente di incisivo ... ma spero di essere smentito.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Joe da quanto ho letto, parlano chiaramente di ridensificazione del capello e non di riscrescita, per quella si usa fina e minox.
 

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Si è vero, alla fine l'unico effetto sarà quello, se ci sarà! Però il linguaggio resta sempre volutamente ambiguo, nell'articolo in francese citato sopra dicono: le traitement a permis d’augmenter leur densité capillaire de 4%, soit un gain de 1700 cheveux, voi cosa capite?
Se la densità aumenta del 4% con un guadagno di 1700 capelli, io intendo che ci sono dei capelli che prima non c'erano, e non solo che si sono ingrossati quelli già presenti, vuol dire che dei vellus sono tornati capelli ... o no? ...bha ...
 

redblackdevil

Utente
4 Dicembre 2008
142
1
165
Questa notizia vecchia non fa ben sperare http://www.altroconsumo.it/salute/pelle-sole/news/prodotto-anti-calvizie-sanzione-a-l-oreal
 

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Avevo letto l'articolo ... una cosa vomitevole è proprio la pubblicità: ogni anno (soprattutto in autunno ovviamente) appare la pubblicità, è sempre qualcosa di nuovo e rivoluzionario, peccato che l'aminexil è in circolo dal 1997! e sono 15 anni ormai che viene venduto in tutte le salse (i vari marchi di l'Oreal) con prezzi diversi per canali diversi: è puro marketing!

Evidentemente funziona, anche perché di anno in anno vanno ad intercettare nuovi ignari clienti (i nuovi agati giovani): il nuovo bacino di clienti viene progressivamente ripopolato, in sostituzioni dei soggetti agati già navigati.

Temo che il Neogenic sia solo il nuovo Aminexil, la nuova vacca da mungere ...