NEOGENIC Dercos eccolo!

djgz

Utente
11 Aprile 2012
90
39
65

ma dove stanno tutte queste persone che reclami?
gli unici che dicevano che funzionava erano dei novizi che scrivevano commenti mesi e mesi fa dicendo di aver fatto la cura e a momenti era appena uscito da 1 mese… (e oltretutto sono pure spariti)
anche se volessimo escludere il fattore tempo non sappiamo neanche se sono ragazzini alle prime armi che si ritrovano 2 capelli sul cuscino e si spaventano o se soffrono di AGA..

e tu ti vai pure a fidare ciecamente? (sempre se sono poi storie vere o magari era qualche infiltrato)

Eccomi qua pronto anche io a smentirti come ha fatto altra gente prima di me.. non sono sparito e vi dico pure che la mia cura è finita, sono trascorsi i tre mesi e quindi le tre scatole. Ed ecco la mia recensione..

Totale spesa 98€ * 3 = 294€ ca.

Situazione iniziale: stempiatura moderatamente avanzata, più pronunciata sulla parte destra segnali di progressivo avanzamento della stempiatura su entrambi i lati. Densità dei capelli sullo scalpo in diminuzione ormai da un paio d'anni. Situazione globale non troppo grave nel complesso.

Cura: Lavaggio dei capeli tutti i giorni con shampo Vichy Dercos inizialmente e Revita poi fino alla fine dei tre mesi + balsamo Revita.COR. Uso di una boccetta di Neogenic tutti i giorni, non ne ho saltato uno, alla sera prima di andare a dormire dopo la doccia.

Effetto: piacevole sui capelli, profumo buono non lascia residui. Forse 6ml sono tantini per un applicazione.

Risultati: densità dei capelli aumentati forse di un 5%, segnali di avanzamento della stempiatura quasi spariti, stempiature e attaccamento dei capelli rimasto invariato. In poche parole c'è stato un leggero reinfoltimento.

Conclusioni: speravo in qualcosa di più, soprattutto riguardo un eventuale avanzamento dell'attaccatura dei capelli (ok, almeno dei segnali di avanzamento). La dove i capelli non c'erano da un po' beh, non ne sono comparsi di nuovi.
La cura vale i soldi? No, non li vale.. 98€ sono tanti e sono sicuro che il reale prezzo potrebbe essere tranquillamente attorno ai 50€ al massimo. Consigliato solo se dovessero abbassare il prezzo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Che poi era quello che dicevo io sopra...[:)]

Però una volta trovata una cura analoga meno costosa bisognerebbe andare oltre i 3 mesi se si hanno risultati incoraggianti in così poco tempo...

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
infatti io utilizzando il batrafen mi aspetto proprio questi di risultati ad un prezzo onesto..

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
E' semplicemnete una lozione a base di ciclopirox olamina al 1 %.

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Batrafen_Soluz_Cut_20_Ml_1pc.asp#axzz2FbTb0yrM

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
DJGZ ha scritto:

ma dove stanno tutte queste persone che reclami?
gli unici che dicevano che funzionava erano dei novizi che scrivevano commenti mesi e mesi fa dicendo di aver fatto la cura e a momenti era appena uscito da 1 mese… (e oltretutto sono pure spariti)
anche se volessimo escludere il fattore tempo non sappiamo neanche se sono ragazzini alle prime armi che si ritrovano 2 capelli sul cuscino e si spaventano o se soffrono di AGA..

e tu ti vai pure a fidare ciecamente? (sempre se sono poi storie vere o magari era qualche infiltrato)

Eccomi qua pronto anche io a smentirti come ha fatto altra gente prima di me.. non sono sparito e vi dico pure che la mia cura è finita, sono trascorsi i tre mesi e quindi le tre scatole. Ed ecco la mia recensione..

Totale spesa 98€ * 3 = 294€ ca.

Situazione iniziale: stempiatura moderatamente avanzata, più pronunciata sulla parte destra segnali di progressivo avanzamento della stempiatura su entrambi i lati. Densità dei capelli sullo scalpo in diminuzione ormai da un paio d'anni. Situazione globale non troppo grave nel complesso.

Cura: Lavaggio dei capeli tutti i giorni con shampo Vichy Dercos inizialmente e Revita poi fino alla fine dei tre mesi + balsamo Revita.COR. Uso di una boccetta di Neogenic tutti i giorni, non ne ho saltato uno, alla sera prima di andare a dormire dopo la doccia.

Effetto: piacevole sui capelli, profumo buono non lascia residui. Forse 6ml sono tantini per un applicazione.

Risultati: densità dei capelli aumentati forse di un 5%, segnali di avanzamento della stempiatura quasi spariti, stempiature e attaccamento dei capelli rimasto invariato. In poche parole c'è stato un leggero reinfoltimento.

Conclusioni: speravo in qualcosa di più, soprattutto riguardo un eventuale avanzamento dell'attaccatura dei capelli (ok, almeno dei segnali di avanzamento). La dove i capelli non c'erano da un po' beh, non ne sono comparsi di nuovi.
La cura vale i soldi? No, non li vale.. 98€ sono tanti e sono sicuro che il reale prezzo potrebbe essere tranquillamente attorno ai 50€ al massimo. Consigliato solo se dovessero abbassare il prezzo.

è esattamente quello che volevo far intendere io.. forse in maniera più aggressiva..

ovvero prodotto che relativamente funziona ma non porta nessun miglioramento di rilievo..

non vale proprio ne 100 ne 80 ne 50 euro!!
il valore reale per i risultati che dà dovrebbe stare a non più di 20 euro..

ergo: non ne vale la spesa.

oltretutto il mio commento aggressivo è dovuto al centralino

PS: girando su facebook pochi giorni fa avevo notato sulla pagina ufficiale di vichy 2 clienti che si erano lamentati del neogenic.

oggi ci ho fatto una capatina per vedere se avevano risposto e i commenti non ci sono più… mah...

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265

Qualcuno mi può spiegare a cosa serve il batrafen ? Vorrei provarlo per sei mesi, ci sono sides nell'uso prolungato? Quanto costa? è reperibile in farmacia?

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Altri prodotti che contengono il ciclopirox sono:

biroxol lozione
brumixol lozione
miclast lozione
micoxolamina emulsione
sebiprox shampoo

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
per lo shampoo non serve la ricetta mentre la lozione viene data con la ricetta,
ma se conosci la farmacia te la dovrebbero dare anche senza.

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
sono quasi a tre mesi e mezzo di cura con il neogenic.
sono molto soddisfatto dei risultati e sorpreso per la velocità con cui li ho avuti (io ho voluto provare con queste fiale perchè con il minoxidil non ho mai avuto nessun risultato, mentre con la fina ho una risposta abbastanza buona) .

Risultati ottenuti: aumento della densità dei capelli, attaccatura dei capelli leggermente avanzata,
crescita di nuovi capelli in zone che avevo dato per morte come il frontale e vicino alle tempie, crescita di peluria nelle tempie, vellus nella parte più avanzata delle tempie,
miglioramento più marcato sulla tempia sinistra.

Effetti secondari notati: leggera cefalea e giramenti di testa nel primo periodo di cura che a volte ritornano anche se più blandi, leggero intorpidimento nelle zone trattate non sempre, discreta caduta di capelli che sembrerebbe indotta dal prodotto ora arrestata.

Sono d'accordo che il prezzo è esagerato, ma tutte le cure costano...una cura con diathynil 4x5 scatole costa 45 euro, bioclin Phydrium Advance Fiale Uomo 15 fiale costano 49 euro,le ottime fiale kevis bf 12 fiale costano meno ma costano.
la vecchia ma buona lozione neril è la meno cara, ma prendere solo una lozionone non ha sesnso, ci vuole almeno anche una cura interna..una cura va fatta a 360 gradi.

La mia cura attuale:

-neogenic
-finasteride
-serenoa repens body spring
-be-total plus (quasi finita cura)
-bioclin Phydrium fiale
-folligen
-bio thymus ds shampoo
-bioclin Phydrium shampoo anticaduta
-a volte alpecin lozione alla caffeina

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
È discutibile il fatto che il tuo miglioramento sia dovuto al neogenic,per la cura che fai.
Spero che tu abbia foto per confermare il tuo miglioramento per mettere a tacere qualsiasi dubbio e scetticismo..
Grazie per la testimonianza zen[:)]

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Il problema è che lo shampoo sta troppo poco sulla cute e la sua efficacia è limitata mentre per la lozione no. L'unico punto a favore dello shampoo è che compensa la sua poca permanenza sullo scalpo con la velocità nell'essere assorbita cioè di almeno 20 volte superiore alla lozione. Vedasi nizoral che è più efficace della relativa lozione

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Certo se il prezzo non fosse così proibitivo (tralatro pensavo, ma qualora qualcuno volesse usarlo solo sulle tempie zone circostanti, potrebber usarne 1-2 ml invece di tutta la boccetta??? Io credo che con 6ml mi farei lo shampoo), sarebbe bello utilizzarlo insieme al resto.

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
no marlin ...leggevo 2 giorni fa' la composizione di neogenic.....parlavano di una molecola brevettata ..non ricordo il nome