Napoli PULITA: una lezione per i Verdi

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, Proxy, è una cosa assurda, in specie se vai alle vicine Positano, Caserta e Capri che sembrano appartenere ad altro mondo qto riguarda a pulizia e organizzazione.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
Io vi dico solo una cosa: avete parenti nei dintorni di napoli?( no napoli centro) ci siete stati?
vorrei sapere se parlate perchè avete visto con i vostri occhi o solo perchè avete visto la tv...
Cari amici se la commissione europea non ancora ritira la diffida verso l'italia ci sarà pure un motivo...
citta come positano ecc ecc. sono pulitissime, questo è vero, lo so perche mio padre ci va spesso per lavoro, ma avendo conosciuto molta gente li , gli è stato confidato che li funziona tutto alla perfezione perchè i boss vanno a farci le vacanze ed anno belle case e non hanno nessuna intenzione di attirare l'attenzione su quelle zone, della serie, non cagano dove nuotano...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,396
7,843
2,015
Esatto Modem,i termovalorizzatori risolveranno il problema al 100% ma ci vorra' tempo,di certo non faranno piu' cadere in situazione simili quella regione.La raccolta differenziata dara' il suo notevole contributo gia' dai primi mesi di applicazione..Se fosse necessario,farei militarizzare a tempo indefinito tutte le discariche ed i nuovi cantieri...Forse e' l'unico modo per strappare alla malavita questo bussines !!!
Perlomeno il Silvio ha provato a fare qualcosa,gli altri evidentemente sono stati capaci solo di dire NO.

Questo non per difendere il presidente del consiglio,ma diamo atto che qualcosa si e' mosso in positivo.

ciauzz[8D]

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ma che centrano i boss....dipende semplicemente dal fatto che questi comuni costieri sversano nella discarica di serre....da positano fino in calabria cioe tutta la provincia di salerno non ha risentito dell emergenza rifiuti semplicemente perche avevano ancora la discarica disponibile infatti tutti i telegiornali l hanno detto.io ho mia madre che ci vive in costiera amalfitana quindi so quello che dico.

infatti i rifiuti in mezzo alla strada si sono avuti solo nella provincia di napoli e caserta.

per favore jack non sparare ste ca**ate.io non vivo a napoli quindi non mi permetto di dire se e quali vicoli sono sporchi o meno...pero tu non azzardare queste teorie cosi fantasiose....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,396
7,843
2,015
Jack,con questo non puoi dire che non e' stato fatto nulla o che non e' iniziato un processo positivo per gli anni successivi !!
Io credo che quello che e' stato fatto in cosi' poco tempo e' gia' un miracolo,visto la situazione di qualche mese fa'!!
Oppure preferivi quella di situazione??Il governo non ha la bacchetta magica,di certo non in tutta la regione sara' tutto pulito ed impeccabile..Ma diamo atto che qualcosa e' stato fatto,non piangiamoci sempre addosso,non credi??

ciauzz
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
per proxy...
A me non piace silvio e vero, sono daccordissimo su quello che dice montanelli(per chi non lo sa se lo vada a leggere)....
Il problema di napoli non si risolve in 58 giorni, il problema di napoli e alla base, e come dire:ho il muro di casa sporco e non avendo voglia di pulirlo ci metto un bel quadro, ma giri che ti rigiri il muro e sempre sporco....
All'apparenza qualche sacco è stato tolto ma è solo illusione e superficialità....
Il sistema giudiziaro è sbagliato, infatti non permette di condannare i politici corrotti con la camorra, non prevede pene severe per la munnezza ecc.... e quindi giri che ti rigiri la frittata è sempre quella....
Per napoli non c e via d'uscita. fino a quando non ci sara un cambiamento del mondo politico....
Comunque nelle zone circostanti napoli la munnezza ce ancora, solo che non vi viene mostrata...
Vi ricordo per un ennesima volta le parole di un pentito di camorra:DOTTO PER NOI LA MUNNEZZA E ORO....

Sempre per proxy:il partito che vince si aggiudica 2 delle tre reti televisive rai(detto in parole semplici, il discorso e un po piu lungo ma dovresti comprarti qualche libro per sapere come funzione tutto il sistema...)

A me piacerebbe che napoli e dintorni fosse una citta splendente e dove la legalita la facesse da padrone, ma la storia ci insegna che purtroppo non e cosi e forse non lo sarà mai...
Vi ricordo che il probelma munnezza a napoli c e da 10 anni, e sono passati governi di sinistra e destra e non e mai cambiato nulla e sono sicurissimo che non cambiarà nulla nemmeno adesso....
Io ho smesso di documentarmi tramite la tv, seguo le vicende attraverso i giornali (anche se i lecchini del potere sono anche qui, però qualche bravo giornalista è rimasto) e internet, dove si trovano cose molto interessanti.....
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ma documentati perbene pero perche se dici che in costiera amalfitana non ce la l munnezza perche ci sono le ville dei boss mi sa che leggi le cose sbagliate....

ma perche secondo te in sicilia in calabria non ce la mafia?e come mai li la munnezza non sta per le strade?come mai nella stessa campania tutto il litorale salernitano non ha la munnezza per le strade?

non dipende dalla camorra...la camorra fa affari a prescindere infatti ora prendera il 6% dell appalto per i termovalorizzatori il 20% di chi sara assunto saranno persone segnalate dalla camorra...e le aziende private che sarano predisposte a fare la raccolta differenziata saranno in mano alla camorra...

la camorra fa i soldi tramite due stradi:i rifiuti pericolosi e la gestione tramite aziende di comodo del normale ciclo di recupero dell immondizia.


se a napoli ci sta l immondizia è perche i napoletani hanno scelto determinati politici...che per fortuna non hanno trovato terreno fertile in tutta la campania.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
si.

quindi a salerno e provincia non ci sta la spazzatura perche i cammoristi hanno le ville anche nel centro citta?ma cerca di ragionare....

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,396
7,843
2,015
Il problema di napoli non si risolve in 58 giorni
Forse non hai letto bene quello che ho scritto....lo so anchio che il 58 gg non si risolve il problema(in questo periodo pero' hanno liberato gran parte della citta' dalla spazzatura e non e' poco dato la situazione di partenza),ci vorranno anni come ho scritto piu' volte..Ma non puoi nemmeno dirmi che non si sta facendo nulla per migliorare la situazione..vedi raccolta differenziata,termovalorizzatori,nuove discariche controllate ecc ecc

Poi se tu voi vedere solo quello che vuoi,e' un'altro discorso.

ciauzz[8D]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
In ogni modo fra due settimane devo andare a Napoli, anzi meglio nella penisola sorrentina, per qualche giorno di ferie e vi sapro' dire se effettivamente la spazzatura è scomparsa. Da quanto mi dicono è stato fatto un grande lavoro di pulizia. Bisogna anche essere pragmatici e poco ideologici a questo mondo.
Se il nanetto di Arcore ha tolto l'immondizia buon pro gli fa, non è che lo si può criticare per tutto.
Del resto l'amm.ne Prodi Napoli l'ha solo inguaiata ancora di più, mi pare.

 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Abito a Napoli
devo essere imparziale?

Hanno pulito le zone centrali togliendo lo scempio di sacchetti e cassonetti putrescenti, insomma hanno fatto il minimo, la provincia è ancora piena di spazzatura

insomma hanno dato un pò di ossigeno ad un malato terminale
Nulla più

i proclami propagandistici di Berlusconi restano aria fritta
non è finita nessuna emergenza, la situazione si ripresenterà fra un tot di mesi visto che qui nessuna istituzione vuole avviare un serio ciclo di raccolta differenziata

Stiamo respirando solo grazie alle regioni del nord amministrate dai generaloni del Cavaliere che son stati costretti ad aprirci le porte e alla sempre mitica Germania che sfrutta i nostri rifiuti per lucrare col ciclo di smaltimento


Vedremo cosa ci riserverà il futuro.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,396
7,843
2,015
Beh come gia' ribadito non credo si possa risolvere tutto in 58 gg...Portare la spazzatura altrove era l'unica cosa possibile,quindi non c'e' da stupirsi..Se adesso vi e' l'obbligo da parte dell'istituzioni di avviare la raccolta differenziata,credo le cose possano migliorare con il tempo..Purtroppo di tempo ce ne vorra' ancora tanto,ma credo che anche tu preferisci la situazione attuale a quella di qualche mese fa'.
Nessuno fa' i miracoli,ma se ad esempio non si mettavano i militari nelle discariche o a controllare la costruzione dei termovalorizzatori,tutto sarebbe rimasto come prima,non trovi?

ciauzz[8D]
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
x modem....
che cavolo centra che hanno le case a salerno, non hai capito il mio discorso, ma va be lascio perde,non mi frega di sta a discute per sta cavolata.....
Napoli e piu di 10 anni che raccoglie m**da da tutta europa se si potesse rovesciare uscirebbe tanta di quella m**da anche radiattiva da sommergerebbe l'italia...
Ci sono dei napoletani che con il camioncino vendono la frutta vicino a casa mia, la frutta e buona ma mi so sempre chiesto, da dove prevenga, spero non vicino a una di quelle discariche abusive....
[X]
x ivo, quando scendi non andare nelle zone benestanti ma zone periferiche e poi dimmi....
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
tu hai detto una stronzata dicendo che a sorrento non ci sta la munnezza perche tuo padre ti ha detto che li ci stanno i cammoristi con le ville...

SPIEGA PERCHE LA MUNNEZZA NON CI STA NEANCHE IN COSTIERA AMALFITANA E SUL LITORALE SALERNITANO....
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
ho scritto vicino a positano ecc ecc. il che indica come riferimento ad altre zone che non avevo voglia di stare a citare....
Guarda potrei darti la spiegazione che è stata data a mio padre da piu di una persona, ma sarebbe inutile perche vorresti aver ragione sempre tu, quindi inutile....
io rimango con la mia idea e tu con la tua...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
qua non centra niente voler aver ragione ma semplicemente conoscere i fatti...salerno e provincia non sono andati contri l emergenza rifiuti fino adesso perche hanno la discarica di serre ancora agibile e un centro di compostaggio che funziona...

quindi se sei ignorante in materia taci e non fare solo propaganda peggio di berlusconi.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
jack come al solito non ti smentisci mai, ma come si fa a non essere obiettivi, io ci vivo qui in campania,l'immondizia arrivava al secondo piano , non si poteva andare a scuola, insomma le tonnellate di immondizia sono state tolte in pochi giorni, ovvio il problema rimane , ma si sono mossi, jack tu odi berlusconi e la destra ma non puoi negare le cose che ha fatto,fabricius, ma come fai a dire che e' propaganda, anch'io ci vivo,non so se scherzi,ma te la ricordi napoli di qualche mese fa?jack e' inutile che dici tuo padre ecc...io qui ci vivo , qualche sacchetto e' rimasto solo in periferia che stanno togliendo , ma L'EMERGENZA RIFIUTI E' FINITA si dovra' inn futuro cmq collaborare per andar avanti
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Al di là della soluzione del problema era molto urgente recuperare l'immagine di una città che ormai appariva agli occhi del mondo intero come un'enorme discarica. I danni economici sono stati notevoli. Berlusconi ha messo in campo una campagna mediatica che ha avuto questo scopo prioritario. Notevole pragmatismo a seguito di fiumi di parole e discorsi al vento.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
beato te che basta togliere i sacchetti per le strade e dire che l'emergenze e finita....