MODALITA'di APPLICAZIONE delle LOZIONI TOPICHE

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quando anche io lo applicavo 1 sola volta al giorno, lo facevo la sera 15-20 minuti prima di andare a dormire e poi la mattina lavavo i capelli!

Considera che già dopo 15-20 minuti puoi coricarti senza rischi di passaggio del minox sul cuscino...
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Grazie, è anche vero che rimane sempre una patina umida, cmq ho capito cosa intendete per asciugare, grazie
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
per quanto tempo ti rimane la patina? il galenico di norma si assorbe molto rapidamente, diversamente da quello industriale che ho usato per 12 anni... piu' untuoso!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Un minimo di umidità resta nn so dirti x quanto! L'importante è far asciugare il gorsso (e 15-20 minuti bastano)!
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ANFERRI senti se lo stesso giorno mi trovo a lavare i capelli e successivamente a dover applicare una LOZIONE quanto tempo deve passare prima di applicare la lozione?il dottor Campo me lo aveva detto ma io me ne sono dimenticato!tu lo sai per caso?
grazie mille,ciao.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
devi applicarla a cute asciutta. considera che io per principio non uso quasi mai il phon (anzi, quei 30 secondi ogni tanto ma con aria fresca) e portando i capelli molto corti dopo gia' una mezz'ora sono asciutti e potrei applicare il minox.
fondamentale, come è indicato anche nelle avvertenze del minox industriale, è che la cute sia asciutta, altrimenti ci potrebbe essere eccessiva penetrazione (questo penso sia il motivo).
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
io mi lavo i capelli la mattina, poi asciugo col phon, aspetto un pò (per essere sicuro siano asciutti bene) e poi applico il minox.

sono un paziente di Campo e applico come da lui indicato con cotton fioc mattina e sera e non lo trovo così scomodo, se non per il fatto di alzarmi una ventina di minuti prima il mattino.

il metodo anzi lo trovo molto comodo perchè ho trovato il modo di applicare bene il minox...porto i capelli corti, prendo il pettine e apro una riga, poi con l'altra mano tendo a tenere da parte quelli dell'altro lato della riga che voglio creare. quindi passo il cottonfioc e sporco davvero poco e solo la base dei capelli (ovvio un minimo si spo*ca non si va mica col microscopio, si va col cottonfioc [:D]).

mi curo da meno di un mese quindi non posso assolutamente parlare di risultati, se non per il fatto che la dermatite seborrica (ma questo è per via degli shampoo) è scomparsa.

mi chiedo come facciate a mettere 2ml e passa in una sola passata...io con 1,2 ml circa umidifico bene facendo in totale 7 righe e poi passo anche sul vertex e sul frontale.

x annferri: quanto insisti su una stessa riga? cioè quante volte riumidifichi il cottonfioc all'incirca per passare su una sola riga? partendo ovviamente dal presupposto che il cottonfioc sia uno di quelli soliti da supermercato con poco cotone e duro.. [:)]
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-pe RIK:RIK ti ringrazio molto per avermi risposto,hai sicuramente ragione...mi sembra in realta'che Campo mi avesse detot quante ore deovno passare tra il momento del lavaggio dei capelli e il momento dell'applicazione della LOZIONE...
-per ERIK:erik io non riesco a fare le righe come fai tu anche quando ho i capelli molto corti.applico la LOZIONE nei punti piu'critici,inisisto su TEMPIE,VERTEX e FRONTALE e poi su tutto il resto del capo...anche io come te noto che 2ml sono tanti e che passo molte volte sugli stessi punti...certo se fai le righe e'meglio ma io non riesco x'se mi mantengo i capelli da un lato sembra che nel momento in cui passo il cotton fioc sulla cute tiroun po'i capelli che stanno alla radice...non so se mi hai capito...alla fine e'inevitabile che una parte dlela lozione che usi va a finire sui capelli.con i polpastrelli e'un po'diverso x'sembra la LOZIONE penetri meglio sulla cute(anche se c'e'il difetto di dispserderne in maggior quantita')ma anche io come te mi sono abituato al cotton fioc,dunque continuero'cosi'(ci metto mezz'ora!)