-per RIK:
ciao RIK,ti ringrazio molto!si il mio dermatologo e'il dottor Campo,dove mi rechero'per effettuare la seconda visita a fine giugno...
sinceramente ora mi trovo in questa situazione:sto seguendo la sua cura(lavo persino i capelli a giorni alterni!cosa per me inusuale!) ma non sto prendendo PROPECIA(praticamente l'hard core della cura)che sto sostituendo con 2 cp di NIPON E che assumo gia'da 5 mesi...questo x'le mie analisi dle sangue non sono perfette(v.UREA e ZINCO)e x'il mio medico di fiducia mi ha sconsigliato di assumere PROPECIA visti gli effetti collaterali e la possibilita'di rovinarmi la prostata a 25 anni...mah,certo che ognuno dice la sua...credo ora per me sia difficile intraprendere una cura con propecia visto che anche mio padre ne e'venuto a conoscenza e se dovesse essereci qualche complicazione la colpa ricadrebbe direttamente su di me...diciamo che se le mie analisi fossero state ok mi sarei fatto meno problemi ad assumere PROPECIA,magari aspetto un paio di mesi per vedere se la situazione rientra nella normalita'parlandone anche col dottor Campo ora che mi visitera'nuovamente...
senti RIK ma ipotizzando che io non assuma PROPECIA per i prossimi anni non sarebbe opportuno assumere MINOXIDIL 5% anziche ALOXIDIL 2% per potenziare la cura?naturalmente continuero'ad assumere NIPON E e le capsule del dott.Campo...
per quanto riguarda la preparazione galenica hai perfettamente ragione
er la mia situazione ci vuole un galenico,un bravo dermatologo e le giuste percentuali per evitare prurito e irritazione...dunque potrei usare solo LOZIONI TOPICHE su prescrizione medica(es.il REGAINE contiene queste sostanze irrritanti di cui parlavi?)
-per ANFFERRI:
ciao,anche io uso lo stesso sistema del cotton fioc,a dirti la verita'ora mi sto abituando!il prodotto non si disperde e va tutto sulla cute...unico inconveniente e'il tempo di applicazione!per applicarlo bene e in maniera omogenea io ci metto circa un quarto d'ora!ma tu come lo applichi esattamente?feserciti una cera pressione per far si che il prodotto si assorba totalmente? a me il dotto Campo aveva detto di fare tipo un movimento avanti e indietro col cotton fioc sulla cute facendo 7 o 8 righe sul cuoio capelluto(anche se io ne faccio di piu'e non in maniera cosi'recisa x'applico su tutto il cuoio capelluto come mi fa piu'comodo e concentradomi sui punti critici)
2)secondo te (e tu che lo conosci bene)come reagisce il dott.Campo ora che gli dico che non ho preso PROPECIA pe ri 4 mesi previsti(da marzo a giugno) e ho continuato ad assumere NIPON E a causa delle mie analsi(che naturalmente vedra'ora che mi visitera'di nuovo?).la cura potrebbe essere sballata?di sicuro posso dirti e di questo sono quasi certo che se gli avessi detto di continuare ad assumere NIPON E nella lozione galenica mi avrebbe messo il MINOXIDIL appunto per potenziare la cura...ora invece sto usando una lozione topica senza minoxidil ma solo con PROGESTERONE e ESTRONE BASE...
3)tu che shampoo stai usando?hai mai provato SEBOSKIN OLIOSHAMPOO OLIMED?se si come ti sei trovato?io ora lo uso a giorni alterni...
grazie a entrambe,mi siete di grande aiuto,ciao.