MODALITA'di APPLICAZIONE delle LOZIONI TOPICHE

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
anferri ti ringrazio molto,provo a regolarmi cosi',e'l'unica cosa.ma se io lo chiamo a telefono lui potrebbe in teoria anche cambiarti la cura?tipo indicandoti le percentuali di una nuova lozione topica?grazie di tutto.ciao.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quello no, perchè comunque serve la prescrizione per acquistarla e deve vederti!
Ma sicuramente se continui seriamente con quella che ti ha dato, puoi arrivare tranquillamente fino a giugno!

Cmq digli tutto senza farti problemi (anche il fatto che assumi Nipo), con lui devi avere il massimo della trasparenza se vuoi essere aiutato!



Cmq voglio dirvi che ho deciso di dare fiducia a Campo fino all'estate riguardo la doppia applicazione del minox: solo guardandomi in microscopia mi ha chiesto se lo applicassi una sola volta (nn so come abbia fatto). Dopo di che mi ha detto di fidarmi, almeno per questo periodo di effluvio e lo farò!
Odio la doppia applicazione, sono fautore della singola, ma dal momento che decido di curarmi voglio tentare e vedere se ottengo maggiori benefici! Vi farò sapere...
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie ANFFERRI!sneti ma se chiamo riesco subito a parlare con lui oppure mi dicono che devo richiamare?
tieni conto che io sto seguendo in maniera scrupolosa la sua terapia solo che non posso dire di seguirla perfettamente se al posto di PROPECIA assumo NIPON E...spero il dottor Campo possa capirmi da quesot punto di vista,nel senso che se avessi potuto l'avrei assunta ma se non rientrano i paramentri in regola non sto tranquillo.
ti faccio queste 2 domande:
1)se lo chiamo mica si puo'scocciare?nel senso che e'sempre superimpegnato,sicuramente se non si e'ricordato di me non si ricordera'di me che invece mi ha visto fino adesso(sebbene di recente)una sola volta!
2)quante volte a settimana lavi i capelli?
3)che shampoo stai usando?
4)cosa vuol dire doppia applicazione del minoxidil?in pratica lo applichi 2 volte al giorno?
5)volevo un giudizio da te sulla LOZIONE TOPICA che mi ha prescritto il dottor Campo(tieni conto pero'che lui me l'ha formulata prescrivendomi anche PROPECIA,per questo penso che la mia cura con NIPON E cambia molto!).eccola:
A)200 grammi di LOZIONE TOPICA(applicare con un bastoncino cotonato 2ml al di’a giorni alterni sul cuoio capelluto)composta da
-IDROCORTISONE BUTIRRATO 0,08%
-ESTRONE BASE 0,05%
-PROGESTERONE ,5%
-GLICERINA 3%
e queste invece sono le compresse:
B)120 COMPRESSE da assumere una al di’la sera tardi composte da
-OLIO di PESCE 100mg
-CALCIO PANTENOTATO 5mg
-FITOTOCOTRIENOLI 40mg
-BIOTINA 3mg
-MELATONINA 2mg
un tuo giudizio e'fondamentale.grazie ANFFERRI.ciao.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
1) dici alla segretaria che devi parlare con lui per un problema inerente un farmaco e lei te lo passa (magari chiama intorno alle 15 così ancora nn sta visitando)! Quando ti risponde gli dici il tuo nome e gli spieghi brevemente il tuo problema inerente la fina e gli chiedi con quanta nipo devi sostituirla...
2) a giorni alterni, detersione unica (cioè una sola insaponata)
3) aveeno emulave shampoo! Gli ho chiesto di consigliarmene un altro e mi ha dato bain satin 1 di kerastase, ma devo ancora provarlo
4) esatto, 2 applicazioni al giorno da 1 ml abbondante ciascuna
5) (A) è una lozione tipica da prima visita, nel senso che generalmente lui tende a trattare la cute e solo in seguito aggiunge il minox (dalla seconda visita)...
(B) è la stessa mia, solo che invece che biotina io ho la cartilagine di squalo
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
annferri naturalmente come avrai notato nella lozione topica che ti ho postato ho saltato ALCOOL 65%!
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ANFERRI graize di tutto faro'come mi hai detto!
1)senti io da 5 mesi assumo 2 cp di NIPON E,credo di continuare comunque ad assumerne 2 x'con 1 cp soltanto difficilmente la NIPONONIVEA fa effetto!
2)tu usi AVEENO EMULAVE...mi pare di ricordare che contiene SLES O SLS...tu come ti sei trovato?te lo chiedo x'io non posso usare shampoo contenenti SLES o SLS visto che ho la cute facilmente irritabile.infatti come ti avevo gia'scritto il dottor Campo mi ha consigliato SEBOSKIN OLIOSHAMPOO OLIMED.per adesso tutto ok,solo 2 difetti:
a)e'un OLIOSHAMPOO(non fa schiuma e ne occorre parecchio quando lavo i capelli)
b)tende a seccare un pochino i capelli(considera che fino adesso l'ho utilizzato una decina di volte e i capelli sono un po'secchi anche x'li lavo a giorni alterni mentyre prima ero abiutato a lavarli 2 al max 3 volte a settimana!)
3)l'ideale per me sarebbe uno shampoo schiumogeno,anti-prurito e anti-irritazione(NON SLES e SLS),che previene la forfora e che non mi secchi i capelli sopratutto se li lavo con questa frequenza...
quest'ultima e'una delle ragioni per le quali ho dovuto abbandonare il REVIVOGEN shampoo che mi seccava i capelli
un altro mio problema e'l'EFFETTO SATURAZIONE da DETERGENZA,nel senso che il mio capello dopo un po'si stanca ad essere lavato sempre con lo stesso shampoo...
4)tu sai pressappoco ogni quanto tempo il doc.Campo cambia lo shampoo?
5)ti ho chiesto quale shampoo hai usato su consiglio del doc.Campo x'volevo sapere da te un giudizio sullo shampoo migliore che lui ti ha consigliato...e'chiaro che l'AVVENO EMULAVE puo'anche essere un ottimo shampoo ma sicuramente non credo sia indicato per un tipo come me che ha la cute delicatissima...un tuo consiglio puo'essermi utile a meno che tu con la cute non soffri di questi fastidiosi problemi come i miei,in quel caso l'AVEENO EMULAVE o anche altri tipi vanno benissimo!
6)tu sai il doc.Campo cosa consiglia generalmente come shampoo schiumogeno senza SLES e SLS?
grazie di tutto e scusami.ciao.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Sullo shampoo nn so dirti xchè fortunatamente la mia cute è abbastanza ok e quindi nn necessito di qualcosa in particolare!
Ti converrebbe chiedere anche questo direttamente a lui (magari fatti un post-it con tutto quello che devi chiedergli).

Riguardo i capelli (anche a me spesso si seccano), Campo mi ha consigliato 2 volte a settimana il Lait Vital proteine di Kerastase (è una maschera ristrutturante)! E' davvero ottimo!

Fammi sapere cosa ti dice...


P.S. digli tutto senza problemi e segui i suoi consigli (soprattutto quelli che ti darà in relazione alla nipo)
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille anfferri,ti faccio sapere sicuramente!
conto di chiamarlo la prox settimana,ti tengo aggiornato...
dovendogli dire tutte queste belle cosette sicuramente un post-it devo prepararlo!
ti voglio fare un altra domanda:il dottor Campo ti ha mai detto se e'preferibile tenere i capelli corti quando si seguono queste cure?io ad es.ora sto pensando di tagliarli un po')la lunghezza attualmente e'medio-lunga).non so come regolarmi!
grazie mille,ciao.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io li tengo corti perchè mi piacciono così!
Cmq lui mi ha sempre detto che la lunghezza è ininfluente, visto che il metodo del cotton fioc va bene sempre! L'importante (e su questo insiste molto) è che i capelli nn siano rasati xchè devono porteggere la cute (e con la rasatura nn si assolve a tale compito)!
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie ANFFERRI,ti ringrazio x'questo come gli altri e'per me un utilissimo suggerimento!(anche x'in questo modo mi eviti di bombardaredi domande il dottor Campo!).
io credo comunque di tagliarli un po'x'cominciano ad essere abbastanza lunghi...
ti chiedo anche questo(e scusami per questo):
1)da quando tu sei in cura presso il dottor Campo come shampoo lui ti ha consigliato solo AVEENO EMULAVE o anche altri?te lo chiedo x'in questo modo io ci do'gia'un'occhiata per vedere cosa contengono anche x'ne ho provati una marea!
per es.gia'se mi consigliasse AVEENO EMULAVE potro'dirgli di non poterlo usare x'mi darebbe sicuramente qualche problema!
grazie mille ANFFERRI e scusami.ciao.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
No no, lui mi ha consigliato solo il tersum misto al triatop.
L'aveeno emulave shampoo o il k-max (che puoi comprare on line dal link shop prodotti) mi sono stati consigliati qui sul forum e li sto usando senza dirgli nulla (perchè nel mio caso lo shampoo nn è un problema)!

L'unica alternativa che mi ha consigliato lui è il bain satin 1 di kerastase.


Cmq guardati il k-max, io mi ci sono trovato benissimo...
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX05&cat=5&path=5
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ANFFERRI,grazie di tutto!
ti volevo dire che anche io come te ho a casa il K-MAX e per quel poco che l'ho usato mi sono trovato benissimo!
in breve ti dico che a fine novembre comprai sia il REVIVOGEN shampoo che il K-MAX shampoo.iniziai ad usare il REVIVOGEN shampoo che ho utilizzato per 2 mesi e mezzo consecutivamente(cosa per me molto rara visto ceh come ti dicevo soffro di saturazione da detergenza!)cosicche'ne ho sospeso l'uso x'mi dava secchezza e mi sono buttato sul K-MAX(ho usato 2 campioncini e c'ho fatto 6 lavaggi).mi sono trovato davvero molto bene ma neanche il tempo di testarlo che e'sopraggiunta la visita presso il dottor Campo che mi ha consigliato il SEBOSKIN.
tu pensa che a casa ho il flacone del K-MAX intatto appunto x'a suo tempo usai solo i campioncini!
stesso ragionamento per il REVIVOGEN balsamo.l'ho stupidamente comprato 1 settimana prima della visita dermatologica ed e'nuovo!
insomma a csa ho inutilizzati sia K-MAX shampoo che REVIVOGEN balsamo.
l'unica cosa che temo del K-MAX e'l'effetto secchezza simile a quello ceh mi ha provocato il REVIVOGEN shampoo.anche x'l'ho usato solo 6 volte,troppo poche per valutare la sua perfetta efficacia.
quello che ti posso dire e'che secondo me il K-MAX e'uguale se non migliore al tersum,l'unica cosa che il dottor Campo potrebbe fare e'consigliarmi uno shampoo identico come caratteristiche al SEBOSKIN ma che sia uno shampoo schiumogeno e non un olioshampoo(sto pensando al GALENIA KERION).anche x'credo ceh il K-MAX non abbia un effetto di prevenzione della forfora.nulla toglie che e'un ottimo shampoo e diure questo per me e'tantissimo x'sono molto critico nei confronti degli shampoo!
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ANFFERRI su tuo consiglio proprio oggi ho chiamato il dottro Campo!
-ti dico subito che continuero’la mia cura con l’unica differenza di non assumere PROPECIA come mi era stato prescritto dal dottor Campo ma di continuare ad assumere 2 cp NIPON E fino a fine giugno quando mi vistera’nuovamente...ne ho parlato con lui che mi ha detto di continuare ad assumere NIPON E sebbene abbia aggiunto che se assumessi PROPECIA non succederebbe assolutamente niente visto che PROPECIA non modifica ne’UREA ne’ZINCO……io tuttavia per adesso un po’per precauzione un po’per timore mio personale(e anche di mio padre che ora conosce PROPECIA e i suoi SIDES!!) continuero’ad assumere NIPON E e a giungo se ne riparlera’……il compromesso in questo caso era necessario...
-gli ho chiesto anche dello shampoo facendogli presente che avverto un po'di secchezza ma purtroppo non mi ha consigliato nulla x'ha detto che tutto cio'lo esaminera'ora che mi visitera' a giugno!
ora tuttavia sono preoccupato per questa secchezza...non so come ci arrivo a giugno usando a giorni alterni questo shampoo!devo trovareuna soluzione,forse il dottore(nonostante io gliel'abbia detto)non ha fatto caso al fatto che mi rivedra'tra 3 mesi e non tra una settimana!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Dai.. oramai siamo ad aprile, nn abbatterti!

Cmq ti consiglio l'uso di Lait Vital Proteine di Kerastase.
E' un balsamo restrutturante davvero ottimo, l'ha consigliato anche a me per il problema della secchezza dei capelli.

Inoltre ti consiglio di usare il k-max ed alternarlo ad uno shampoo antiforfora.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie ANFFERRI,so che i tuoi consigli sono molto validi.
per cui potrei regolarmi cosi':
-usare questo BALSAMO della KERASTASE
-alternare il K-MAX al SEBOSKIN.credo che il SEBOSKIN OLIOSHAMPOO OLIMED si possa definire uno shampoo anti-forfora vero?
ma tu sei a conoscenza della nuova versione del SEBOSKIN?che dovrebbe chiamrsi LUTSINE SEBOSKIN OLIMED.se si che differenze ci sono?grazie mille.ciao anfferri!
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok figurati,credo di seguire quello ceh mi hai detto.
senti ma di NIPONONIVEA te ne intendi?l'hai mai assunta?
grazie e ciao anfferri.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
no x'io asumo NIPON E ma sembr aNIPOTRIX sia piu'efficace x'contiene piu'NIPONONIVEA!
vacci a capire...
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Vorrei chiedervi se secondo voi il minox può essere applicato la sera, prima di andare a dormire o è meglio evitare (banalmente, dormendo se ne può perdere parecchio, è una cavolata o è un rischio effettivo?).

Teniamo conto che sarebbe chiaramente meglio poter andare in giro il giorno senza minox sui capelli, ma è possibile o è meglio l'applicazione mattutina (io ne faccio una al giorno)?

Grazie e un saluto