mmm dubbio grandissimissimo

7 Aprile 2006
126
0
165
se si è innamorati veramente le scappatelle mentali non ci sono...
sarà che forse io ho scoperto cosa è davvero l'amore e mi sento presuntuoso di conoscerlo meglio di chiunque altro...ma se non avete mai provato l'amore, non dite fregnacce
non vuol dire che se voi siete capaci di amare in quel modo, allora le tentazioni ci sono per forza
l'amore è una cosa enorme, talmente totalizzante da non lasciare spazio a nessun altra cosa, non hai occhi che per la tua ragazza, le altre ragazze non esistono,sono essere assessuati,anzi vorresti ridicolizzarle perchè non sono come la tua donna (per fortuna), vorresti sentire rapito solo la sua voce, perchè racconta il gusto dolce delle sue labbra, solo nei suoi occhi vorresti perderti e restare prigioniero, incatenato perchè non potresti avere nessun'altra regina al pari suo, solo con lei il tempo vola, e il tempo trascorso senza di lei non è tempo, ma è un gioco stupido inutile in attesa di un'altro incontro...
secondo voi in una situazione del genere, cosa me ne farei dell'avance della donna più bella del mondo (dopo la mia ragazza)???potrei provare attrazione o essere tentato?
mi spiace non sapete cosa è l'amore...

l'amore è questo:

ragazzi che si amano si baciano in piedi
Contro le porte della notte
E i passanti che passano li segnano a dito
Ma i ragazzi che si amano
Non ci sono per nessuno
Ed è la loro ombra soltanto
Che trema nella notte
Stimolando la rabbia dei passanti
La loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Essi sono altrove molto più lontano della notte
Molto più in alto del giorno
Nell'abbagliante splendore del loro primo amore

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
beh,la tua ragazza è molto fortunata...ed anche tu!
sono molto felice per voi e spero veramente di poterti scrivere un giorno: avevi ragione,porco Giuda,ora lo so ! [8)]
PS: adoro la poesia di J.Prévert.

7 Aprile 2006
126
0
165
grazie paolina, scusa se magari ti ho anche risposto male..ma io le altre donne proprio nn le posso vedere!!scherzo eheheheh!
si sono fortunatissimo, lei non so..cmq siamo sulla stessa lunghezza d'onda
e spero davvero che un giorno tu mi possa dire quel che hai scritto...è una cosa meravigliosa...
grande che ti piace la poesia di prevert, che descrive perfettamente la mia situazione affettiva :)

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X il dio egipzio: mi associo a molto di qto hai detto;Cmq, non confondere essere innamorato con amare.In genere, il cosiddetto primo amore(visto che ti sei servito di Prevert) è un'illusione dei sensi, una passione primitiva come la notte dei tempi...Un primo contatto coll'altro che ci fa confondere l'altro con noi stessi, è quasi un narcisismo...Infine, abbiamo trovato la perfezione che va confusa colla nostra lunghezza d'onda.
Darwin diceva che l'essere umano si manifesta per antitesi...E, in parte, concordo con lui.Ecco perché Catullo diceva amo e odio. Amare, a mio avviso, non è chiudersi per il mondo per conto dell'altro come fanno gli amanti di Prevert; ma, è capire che esiste qualcosa che ti da voglia di essere migliore di qto sei...Che ti apre per il mondo, perché, semplicemente, non oseresti imprigionare il mistero che ti sfiora l'anima...Anzi, lo vuoi condividere affinché tutti possano capire che l'amore non viene definito in parole;ma, sentito dello stesso modo come senti che respiri...Amare è come vivere...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
be sei molto bravo akhenaton ad idealizzare l amore.....nn ho bisogno di usare le parole di qualcu altro per descrivere quello ke per me è amore..anke perke sarebbe troppo presuntuoso, inutile e a dir la verita mi fai abbastanza sorridere...sembra quasi ke tu voglia convincerti ke nn potresti mai essere attratto da qualcun altra...ed è una cosa contronatura....
travisi kle mie parole akhenaton...nn dico ke nn me la scopo per compassione...anzi..nn me la scopo xke nn ne avrei nient altro ke il semplice atto sessuale..ed oltre a quell isantaneo piacere ne seguirebbero altre mille emozioni kosi contrastanti da farmi sentire male...
puoi anke affermare di nn essere mai stato attratto da nessuna altra, ma menti e lo sai anke te...perke e vorrei ke tu rispondessi sinceramente.-...e lo ripeto per la millesima volta...ti si piazza davanti a te una ke so monica bellucci provocante e ammiccante...te la rifiuti perke NN HAI VOGLIA DI SCOPARLA(cioè a te nn ti farebbe drizzare l uccello una del genere) o perke cmq nn oltre ke una bella scopata nn vorresti nient altrod a lei..ti rovineresti la coscienza tradiresti la fiducia di tua moglie e nn sai se ce la farai a guardarla piu in faccia..robvineresti l unica persona ke ti da amore..e a cui dai del tuo.allora se pensi la seconda cosa siamo esattamente sulla stessa lunghezza d onda...ed è inutile ke continuiamo a discutere perke stiamo dicendo esattamente la stessa cosa...se invece nnt e la scopi perke una del genere nn t farebbe neanke venire un pizzico di voglia, cosa ke è contronatura...a meno ke tu nn sia gay, ti faccio i miei complimenti perke sei un extraterrestre..o meglio il figlio dell amore della fedelta ke riesce a comandare i suoi istinti piu primordiali...
scegli una delle due...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
cm dice paolina, l amore nn reisce a frenare le passioni, o anke le attrazioni o rikiami naturali all altro sesso....quello ke frena cio è la ragione e la coscienza....
dire ke è l amore ke riesce a frenarti le voglie mi sembra oltre ke sbagliato e nn veritiero anke
limitativo per l immenso sentimento ke è l amore...
essere attratti è una cosa naturale sta alla nostra coscienza riuscire a resistere....l amore nn esclude l attrazione per qualke altro essere....e sfido io la tua coscienza kle lei nn puo mentire, nn le tue dita ke scrivono voglio arrivare direttamente a scomemttere cn lei,.,,ke sicuramente almeno una volta il tuo corpo avrebbe voluto trombare qualke f*** da copertina o in televisione...proprio te ke dici di nn essere mai attratto da nessuna (e da attrazione a voglia di scopare nn ne passa cosi tanto,)
vorrei davvero ke ti si presentasse una situazione del genere...per vedere se la voglia e l attrazione ti vengono o no...(nn dico se riesci a rifiutare perkè qullo nn lo metto in dubbio ke tu lo faccia..cm spero di fare anke io)

per concludeere ti dico..te affermi presuntuosamente di aver scoperto ke kosa è l amore...forse neanke dio sa cosa è l amore...o forse è l amore l unico dio ke esiste,.,..ed affermare presuntuosamente di aver toccato Dio...e di essere stato uno degli unici..e di sapere di nn aver commesso nessuno sbaglio nella sua conoscenza..mi sembra alquanto visionario e blasfemo...

sicuramente resterai del tuo punto di vista...ke per molti versi è anke il mio ma ke esprimiamo diversamente...ma da una cosa differiamo...te vuoi convincerti ke puoi vincere le leggi della natura...allora insegnaci a volare

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Nel mondo ci sono pochi Dedali;ma, molti Icari, Brian!!!
Dai, non adirarti!!! Nessuno ti può rubare i tuoi sentimenti...Lascia perdere!!!
Ti aspettiamo nel raduno!!![;)]

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da akhenatonegypt
grazie paolina, scusa se magari ti ho anche risposto male..ma io le altre donne proprio nn le posso vedere!!scherzo eheheheh!
si sono fortunatissimo, lei non so..cmq siamo sulla stessa lunghezza d'onda
e spero davvero che un giorno tu mi possa dire quel che hai scritto...è una cosa meravigliosa...
grande che ti piace la poesia di prevert, che descrive perfettamente la mia situazione affettiva :)

Sei molto fortunato, anche io una volta ero come te.
Col tempo, e varie delusioni, mi sono inaridito, anche se spero ancora di rivivere quelle emozioni con la persona giusta. Non dubito infatti che, a volte, perfino passioni senili possano essere pià forti di quelle giovanili. Immagino che a tutti voi susciterà disprezzo, quasi orrore, quei pochi, fortunati sessantenni che si fanno le loro badanti ventenni ucraine, lituane, ecc. Tuttavia, io vedo in questo solo una ricerca di quelle passioni antiche, che probabilmente sono provate per le ultime volte, e non mi sento di condannare nessuno. Anche se, certo, mi viene da chiedermi perché un ragazzo giovane e fisicamente apposto come (va be', non ho tutti i capelli in testa, ma c'è gente messa molto peggio), non abbia una donna così, ma finisce lì.

Tu quanti anni hai?

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Nel mondo ci sono pochi Dedali;ma, molti Icari, Brian!!!
Dai, non adirarti!!! Nessuno ti può rubare i tuoi sentimenti...Lascia perdere!!!
Ti aspettiamo nel raduno!!![;)]

C'è una discussione dedicata al raduno?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ci sono varie discussioni sul raduno nell'off-topic, Gabriele. Tutti gli utenti sono invitati a partecipare!!!
Qto al discorso degli anziani che cercano ragazze con età per essere le loro figlie,mi hai fatto pensare ad un testo che ho letto ieri di Arnaldo Jabor, su un vecchio che cercava di sentire un'altra volta un momento vissuto nel suo passato, lasciandosi andare fra le braccia di una dozzina di donne che non riuscivano a riempire il suo vuoto...