Mk 677 IGF-1 e alopecia androgenetica

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Si le ho viste le foto di prima. Quelle che volevo vedere io erano quelle appena prima di assumere solo l’mk se ne aveva
 

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Ciao Daxter. Complimenti per tutto.
Non trovando tuoi vecchi post, mi chiedo a quale età hai cominciato ad avere problemi di capelli? Sei peggiorato lentamente e gradualmente oppure hai avuto un peggioramento molto rapido nel breve periodo un anno fa (mi pare di aver letto che è da un anno che ti curi)?
Qui faccio una domanda anche agli avengers @proxy @marlin e chi altro voglia, uniti!!!! ?
Possibile che minoxidil e restax abbiano questo boost a 1 anno dall’inizio delle cure? Oppure questo boost è dato dai soli due mesi di fina?
Ovviamente lasciando sa parte l’mk
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Per quanto sia affezionato e sostenitore degli attivi naturali che continuo a usare, penso che se si ha un boost aggiungendo fina a minox questo sia dovuto a questa classica accoppiata vincente. La serenoa con minox può aver fatto mantenere la situazione a lungo, ma per il boost ci vuole qualcosa in più.

Ciao

MA - r l i n
 

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Magari comunque si potrebbe fare come dex che ha usato fina per un periodo per poi passare di nuovo a integratori naturali. Il tutto sia prima he dopo accoppiato col minox ovviamente
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non c'è che da provare, nel senso che se uno sta usando il minox e non è soddisfatto potrebbe iniziare fina topica partendo dai dosaggi della Mazzarella.

Il passaggio da fina ai naturali tenendo invariato il minox può essere a rischio, ma magari regge. Questo può anche voler dire che è un'aga che ha ancora più bisogno di attivanti come il minox che di anti-dht come fina, ossia fina era forse troppo per lui o è stata usata troppo presto. Tuttavia ora non ho presente le tempistiche, ma sono cose che si vedono almeno su sei mesi, non su due.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Qui stiamo insistendo da tempo sul fatto che servono sia minox che fina, togliendone uno l'altro non funziona, anche se all'inizio possono funzionare singolarmente.

Ciao

MA - r l i n
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Si questo l’ho capito e forse mi sono espresso male io non specificando.
Hai detto che in 2 mesi (cioè da quando daxter ha cominciato ad utilizzare fina) non si possono vedere i risultati di finasteride.
Siccome lui mi pare di aver capito che applica minoxidi + restax da 6 mesi (?) chiedevo se secondo te il picco di inspessimento/infoltimento che ha avuto nell’ultimo periodo sia dovuto a questa combinazione e non al fatto che ha assunto fina e l’mk. Tutto qui
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Il restax preso prima può avere lavorato per fina abbreviando i tempi dei risultati. Nello studio di Van Neste fina e minox danno risultati quantificabili benché differenti tra i soggetti in tre mesi. Anche se questa tempistica è quella del minox, fina ha creato la base su cui minox ha costruito meglio che se fosse stato da solo. Nel caso di Dex c'era già un anti-dht che avrà fatto lavorare meglio il minox, ma con i limiti di un anti-dht naturale (e duale, non specifico per la 5 ar tipo II).
Quindi non stupisce che con l'arrivo di fina, avendo preparato la base, ci sia un boost in soli due mesi. Il ruolo di mk può essere stato di complemento.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Ragazzi io ho usato 6 mesi minox + dht blocker (luglio 2019 - febbraio 2020) poi da febbraio sono passato a restax + lozione gigli (minox + antiandrogeni + fina mazzarella) tra aprile e maggio ho fatto un ciclo di mk 677 e fina 3x week. In questo periodo ho avuto un boost non di ricrescita ma di qualità proprio del capello. Ora ho smesso da qualche settimana e sono tornato alla terapia gigli (restax + lozione), la qualita del capello è calata un pochino, ma direi che sto mantenendo piuttosto bene a sensazione mia.

Cosa abbia fatto la differenza in quel periodo non so, ma ricordo lo stato d'ansia perenne che mi ha portato a mollare sia fina che mk.

Tra poco faccio un controllo con gigli e vedo come muovermi.
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Dax hai mai pensato che l ansia possa essere causata solo da Fina?Io sto usando L Mk(ti ho scritto in pvt a riguardo) ma non mi sta causando nessunissimo problema di ansia..mentre quando usavo fina,a livello psicologico stavo proprio male..un ansia pazzesca
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daxter00

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ragazzi io ho usato 6 mesi minox + dht blocker (luglio 2019 - febbraio 2020) poi da febbraio sono passato a restax + lozione gigli (minox + antiandrogeni + fina mazzarella) tra aprile e maggio ho fatto un ciclo di mk 677 e fina 3x week. In questo periodo ho avuto un boost non di ricrescita ma di qualità proprio del capello. Ora ho smesso da qualche settimana e sono tornato alla terapia gigli (restax + lozione), la qualita del capello è calata un pochino, ma direi che sto mantenendo piuttosto bene a sensazione mia.

Cosa abbia fatto la differenza in quel periodo non so, ma ricordo lo stato d'ansia perenne che mi ha portato a mollare sia fina che mk.

Tra poco faccio un controllo con gigli e vedo come muovermi.
fina mazzarella te l'ha data gigli? O l'hai fatta mettere nella lozione di testa tua?
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Dax hai mai pensato che l ansia possa essere causata solo da Fina?Io sto usando L Mk(ti ho scritto in pvt a riguardo) ma non mi sta causando nessunissimo problema di ansia..mentre quando usavo fina,a livello psicologico stavo proprio male..un ansia pazzesca

Adesso non voglio riprendere mk677 prima di aver fatto il trapianto perché non voglio falsare le valutazioni sulla donor ecc.

Dal 4-5 mese post trapianto una volta partita la ricrescita sto valutando di inserirlo magari a dosi ridotte
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Qui stiamo insistendo da tempo sul fatto che servono sia minox che fina, togliendone uno l'altro non funziona, anche se all'inizio possono funzionare singolarmente.

Ciao

MA - r l i n
Secondo te solo con fina non si mantiene nel tempo? È necessario accoppiare minoxidil?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sia fina che minox possono essere usati fino a quando danno risultati, poi bisogna provare ad accoppiarli, infine si può aggiungere altro, anche se il keto si potrebbe aggiungere prima degli antiandrogeni. Se uno è fortunato con tutte queste aggiunte la tira avanti per vent'anni e oltre, invece se usa tutto subito si brucia le munizioni da usare a tempo debito.

Ciao

MA - r l i n
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Sia fina che minox possono essere usati fino a quando danno risultati, poi bisogna provare ad accoppiarli, infine si può aggiungere altro, anche se il keto si potrebbe aggiungere prima degli antiandrogeni. Se uno è fortunato con tutte queste aggiunte la tira avanti per vent'anni e oltre, invece se usa tutto subito si brucia le munizioni da usare a tempo debito.

Ciao

MA - r l i n
Io ho iniziato con fina e nizoral e sono a un inizio di alopecia.Ho preferito partire da fina per bloccare la situazione e vedere come evolve e nizoral per diminuire eventuali infiammazioni.Minox lo aggiungo poi se fina non regge più.Secondo te è un buon approccio?
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Comunque il Nizoral shampo in Italia costa davvero tanto rispetto all estero..mi stavo chiedendo,non sarebbe più efficiente usare la crema?Anche perché la crema la si può lasciare per più tempo rispetto allo sciampo,quindi avrebbe una penetrazione migliore e quindi in efficacia superiore in teoria,no?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io uso shampoo e crema così applico il keto ogni giorno, la crema devo dire che non sporca e si assorbe subito.

Io ho iniziato con fina e nizoral e sono a un inizio di alopecia.Ho preferito partire da fina per bloccare la situazione e vedere come evolve e nizoral per diminuire eventuali infiammazioni.Minox lo aggiungo poi se fina non regge più.Secondo te è un buon approccio?

E' un approccio non problematico, ma appropriato soprattutto per il mantenimento e qualche recupero, per un grande recupero serve minox senza lasciare fina.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Greg32