Mk 677 IGF-1 e alopecia androgenetica

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Buonasera a tutti,

Apro un post come se ne trovano pochi in giro, per raccontarvi di un esperimento che sto per iniziare.

Sono un ragazzo di 25 anni con aga diagnosticata, pattern prevalentemente frontale diffuso, trovate qualche foto in un topic che ho aperto nella sezione trapianti.

Premetto che mi curo da circa un anno con minoxidil 5% + antiandrogeni, restax, ed ho da poco aggiunto finasteride 0.01 alla lozione e la assumo anche in forma sistemica con 0.5 mg 3 volte alla settimana.

Questo è legato al fatto che ad ottobre mi opererò in turchia con il dr. Kaan pekiner e lui mi ha caldamente consigliato una terapia con un inibitore sistemico della 5 alpha red per un risultato ottimale della chirurgia.

Premetto inoltre che quanto dirò si riferisce alla mia esperienza personale e non esorto nessuno ad imitare quanto andrò ad esporre.

Mi sono spesso imbattuto nel tempo in articoli che correlano la carenza di ormone igf1 nello scalpo all'alopecia androgenetica, e di come esso ricopra un ruolo fondamentale nella crescita e lo sviluppo dei capelli.
Recentemente mi sono imbattuto inoltre in ricerche scientifiche che mostrano come l'uso della molecola mk 677 (un segretagogo del GH) risulti in un incremento significativo dei valori plasmatici di gh e igf1 negli individui che lo utilizzano.

Questa sostanza è utlizzata specialmente nell'ambito del fitness per i suoi benefici proprio a livello della rigenerazione dei tessuti e l'aumento della massa magra. Essa non è però approvata dalla fda ed è inserita tra le sostanze dopanti. Ciononostante cercando in rete è alquanto difficile trovare soggetti che riportano sides dall'utilizzo anche quotidiano della sostanza.
Molti degli utilizzatori, legati al mondo del fitness, riportano significativi miglioramenti dello stato dei propri capelli durante l'utilizzo di mk 677. Nessuno che io sappia l'ha mai testato con questo scopo, io potrei essere uno dei primi.

Comincerò a breve con 10 mg die e intendo fare un ciclo di 3 mesi per valutare i risultati. Secondo me esso potrebbe riservare molte sorprese ed ha inoltre innumerevoli benefici sull'organismo (gli articoli li trovate in rete).

Vi terrò aggiornati sui risultati, se qualcuno ha esperienza con questa sostanza e vuole condividere qualcosa o farmi qualche domanda sono a disposizione.

Ovviamente continuerò in parallelo il trattamento dell'aga con i medicinali approvati dalla FDA (minox e fina).
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Se volete documentarvi in rete trovare tutto, articoli che correlano igf 1 all'alopecia androgenetica ed il ruolo di mk 677 nell'aumento dei valori di gh e igf 1
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
è un SARMs giusto? c'è qualche report di ricrescita con l'ostarina, ma i rischi di sides mi sembrano comunque alti, usati nel lungo periodo andrebbero a sopprimere la produzione di testo endogeno, invece ciclizzandoli potrebbero portare a iperstimolazione dei recettori nei periodi off, in ogni caso vedo parecchi sides.

E' soprattutto una questione di selettività, trovare il SARMS che abbia effetto anti-androgenetico nei follicoli e anabolico nei tessuti muscolari, ma mi sembra fantascienza. Aspettiamo che ci dica qualcosa anche @Canuto , questa è materia sua, ;)
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
è un SARMs giusto? c'è qualche report di ricrescita con l'ostarina, ma i rischi di sides mi sembrano comunque alti, usati nel lungo periodo andrebbero a sopprimere la produzione di testo endogeno, invece ciclizzandoli potrebbero portare a iperstimolazione dei recettori nei periodi off, in ogni caso vedo parecchi sides.

E' soprattutto una questione di selettività, trovare il SARMS che abbia effetto anti-androgenetico nei follicoli e anabolico nei tessuti muscolari, ma mi sembra fantascienza. Aspettiamo che ci dica qualcosa anche @Canuto , questa è materia sua, ;)

Attenzione, tecnicamente Mk677 non è un SARMS, in quanto non agisce sui recettori degli androgeni ma mima la grelina.

Niente soppressione di produzione endogena di ormoni maschili
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Quindi nessun side ormonale, l'unico riscontrato è un lieve aumento della prolattina nelle prime settimane di assunzione.

L'altro side è l'insulino resistenza che tengo a bada non mangiando zuccheri
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
No, di testo totale, gli indicatori del testo libero (quello che conta) non hanno evidenziato variazioni.
Inoltre il test è a due settimane, quando si ha il picco della prolattina, che può portare ad un momentaneo abbassamento del testo.

Ad ogni modo anche la finasteride alza il testosterone sul breve periodo, questo non significa che ciò sia necessariamente un effetto positivo sull'organismo.

Se cerchi in generale la ricerca dice che mk 677 sul lungo periodo non influenza i valori degli ormoni androgeni, perciò non causa soppressione. Il problema si avrebbe casomai se alzasse il testo in range superfisiologico come i sarms o gli aas.
 
C

Canuto

Visitatore
è un SARMs giusto? c'è qualche report di ricrescita con l'ostarina, ma i rischi di sides mi sembrano comunque alti, usati nel lungo periodo andrebbero a sopprimere la produzione di testo endogeno, invece ciclizzandoli potrebbero portare a iperstimolazione dei recettori nei periodi off, in ogni caso vedo parecchi sides.

E' soprattutto una questione di selettività, trovare il SARMS che abbia effetto anti-androgenetico nei follicoli e anabolico nei tessuti muscolari, ma mi sembra fantascienza. Aspettiamo che ci dica qualcosa anche @Canuto , questa è materia sua, ;)

Mk-677 non ha niente a che vedere con gli androgeni. Si usa per alzare l'IGF-1 ed il GH ed ovviamente promuove l'accrescimento dei tessuti, compresi i capelli.
Può essere considerato un agonista della crescita, come Minoxidil, ma con diverso meccanismo di azione. I report che avete sentito sui capelli sono veri, ma da solo non può far nulla per l'AGA, come il minoxidil non può nulla contro gli androgeni.

Riassumendo: ottimo per crescita muscolare, ossea, dei capelli (in senso di lunghezza e rapidità) e per il sonno.
Gli effetti collaterali non sono uno scherzo però: può provocare innalzamento dei livelli di glucosio e diminuisce la sensibilità all'insulina. E sopratutto se c'è un piccolo tumore, l'innalzamento in IGF-1 è benzina sul fuoco.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

Gullit76

Utente
3 Gennaio 2020
61
12
65
Brescia
Mk-677 non ha niente a che vedere con gli androgeni. Si usa per alzare l'IGF-1 ed il GH ed ovviamente promuove l'accrescimento dei tessuti, compresi i capelli.
Può essere considerato un agonista della crescita, come Minoxidil, ma con diverso meccanismo di azione. I report che avete sentito sui capelli sono veri, ma da solo non può far nulla per l'AGA, come il minoxidil non può nulla contro gli androgeni.

Riassumendo: ottimo per crescita muscolare, ossea, dei capelli (in senso di lunghezza e rapidità) e per il sonno.
Gli effetti collaterali non sono uno scherzo però: può provocare innalzamento dei livelli di glucosio e diminuisce la sensibilità all'insulina. E sopratutto se c'è un piccolo tumore, l'innalzamento in IGF-1 è benzina sul fuoco.

Infatti, meglio lasciar perdere
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Mk-677 non ha niente a che vedere con gli androgeni. Si usa per alzare l'IGF-1 ed il GH ed ovviamente promuove l'accrescimento dei tessuti, compresi i capelli.
Può essere considerato un agonista della crescita, come Minoxidil, ma con diverso meccanismo di azione. I report che avete sentito sui capelli sono veri, ma da solo non può far nulla per l'AGA, come il minoxidil non può nulla contro gli androgeni.

Riassumendo: ottimo per crescita muscolare, ossea, dei capelli (in senso di lunghezza e rapidità) e per il sonno.
Gli effetti collaterali non sono uno scherzo però: può provocare innalzamento dei livelli di glucosio e diminuisce la sensibilità all'insulina. E sopratutto se c'è un piccolo tumore, l'innalzamento in IGF-1 è benzina sul fuoco.

Io tengo a bada i sides evitando ogni tipo di zucchero.
Faro gli esami del sangue a 30 giorni e vi farò sapere.
 
C

Canuto

Visitatore
Io tengo a bada i sides evitando ogni tipo di zucchero.
Faro gli esami del sangue a 30 giorni e vi farò sapere.

Attento alla tiroide, perché una dieta priva di carboidrati alla lunga porta all'ipotiroidismo. Ho fatto una keto per quasi un anno e la mia tiroide non ha gradito.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Attento alla tiroide, perché una dieta priva di carboidrati alla lunga porta all'ipotiroidismo. Ho fatto una keto per quasi un anno e la mia tiroide non ha gradito.

No non è una keto, faccio tanto sport e non la reggerei. Evito i cibi con zuccheri sopra il 5% e i cibi ad alto indice glicemico in generale.

Comunque la mia vera domanda è se mk 677 possa incidere positivamente sul trapianto che farò ad ottobre. L'idea di base è che possa ridurre drasticamente la fase di riposo dei follicoli post shedding e in generale che aiuti con la cicatrizzazione e la rigenerazione dei tessuti dopo l'intervento.

Potrebbe veramente essere una manna dal cielo in questo senso.
 
C

Canuto

Visitatore
Comunque la mia vera domanda è se mk 677 possa incidere positivamente sul trapianto che farò ad ottobre. L'idea di base è che possa ridurre drasticamente la fase di riposo dei follicoli post shedding e in generale che aiuti con la cicatrizzazione e la rigenerazione dei tessuti dopo l'intervento.

Sulla carta assolutamente sì, dovrebbe fare ciò.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Comunque la mia idea è questa, faccio un ciclo di 3 mesi a 10 mg adesso per vedere la risposta del mio organismo e l'impatto ormonale e sui miei valori del sangue.

Se è tutto nella norma e anche con i capelli ho una buona risposta stacco ad agosto e settembre e riprendo ad ottobre una settimana prima del trapianto con pekiner per un altro ciclo di 3 mesi.

Ho scritto a Derek di more plates more dates per sapere se lui ha qualche testimonianza a riguardo, se mi risponde posto qui la risposta.
 
C

Canuto

Visitatore
Comunque la mia idea è questa, faccio un ciclo di 3 mesi a 10 mg adesso per vedere la risposta del mio organismo e l'impatto ormonale e sui miei valori del sangue.

Se è tutto nella norma e anche con i capelli ho una buona risposta stacco ad agosto e settembre e riprendo ad ottobre una settimana prima del trapianto con pekiner per un altro ciclo di 3 mesi.

Ho scritto a Derek di more plates more dates per sapere se lui ha qualche testimonianza a riguardo, se mi risponde posto qui la risposta.

Ha detto pure lui che ha avuto un effetto positivo sui suoi capelli, ma ha staccato se non erro perché ha avuto effetto negativo sui livelli di glucosio nel sangue, oltre ad avergli dato ritenzione idrica e fame costante.

In generale, qualsiasi agonista della grelina aumenta appetito e ritenzione idrica.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daxter00

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Si infatti di sicuro va ciclato, vediamo come rispondo io. D'altronde è sempre questione di come risponde il proprio organismo, come con la fina e come con tutto
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Ragazzi, piccolo aggiornamento, prendo mk 677 da 10 giorni, sarà una coincidenza ma i miei capelli riflettono letteralmente la luce.

Ho ricominciato con fina da 2 mesi, forse sta dando una mano anche quello, ma in così poco tempo sono veramente cambiati come lucentezza e volume.
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy


Per carità, sempre aga ho, ma visivamente da una mano, considerate che mi sono sparato la luce più forte che ho in casa direttamente sui capelli...