Mk 677 IGF-1 e alopecia androgenetica

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Però servirebbe anche un "prima", anche se io mi fido sulla parola. La lucentezza è una bella cosa per i capelli, ma la copertura migliore la da lo spessore e questo in 10 gg è difficile che arrivi sino alla punta dei capelli. Non è che hai cambiato shampoo ?:)

Ciao

MA - r l i n
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Hai ragione, ora terrò monitorata la situazione, di shampoo uso sempre il markeuticals alternato al kmax. Forse dovrei prenderne uno al keto.

Più che altro devo fare un trapianto sul front ad ottobre, covid permettendo, quindi vorrei avere un riscontro sulle eventuali ripercussioni in positivo/negativo dei valori plasmatici aumentati di GH ed IGF1 sull'operazione.

Tu @marlin che ne pensi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Sicuramente conosci anche le controindicazioni di GH e IGF-1, qui ai tempi abbiamo avuto un bel daffare a moderare quelli che volevano spararsi il GH come fanno negli USA. Ovviamente perché fa crescere anche i tumori, idem per l'IGF-1, che però se ricordo bene è stato usato in lozione prescritto da Rinaldi anni fa, senza aver fatto miracoli. Tutti i fattori di crescita sono ovviamente coinvolti nella crescita tumorale e comunque sono in azione di continuo nel nostro corpo, anche se i livelli fisiologici sono più sotto controllo di quelli indotti o comunque sovrafisiologici.

Vediamo come va avanti la tua sperimentazione, magari funziona, anche se non credo che tu sia il primo ad usarlo con problemi di capelli, quindi ci dovrebbe essere già una certa documentazione in merito.

Ciao

MA - r l i n
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Il Gh in sé non può essere una soluzione, troppo costoso, ma mk677 essendo un secretagogo stimola la produzione endogena in maniera forzata, ma non raggiunge i picchi superfisiologici del gh iniettato. Questo porta ad un profilo sides come eventuale crescita delle cellule tumorali molto più blando, in ogni caso se dovessi fare cicli lunghi vorrei monitorare i markers tumorali a scanso di equivoci.

La mia domanda comunque è se in ottica trapianto possono crearsi complicazioni o viceversa può stimolare i bulbi ad una ricrescita più rapida dopo lo shedding. Se non avrò avuto risposta ad ottobre, quando mi opererò, lo sospenderò da un mese prima ad un mese dopo per non avere problemi di sorta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ronaldo07

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Non credo che crei problemi al trapianto, va nella stessa direzione indicata dai chirurghi di contrastare l'aga prima e dopo il trapianto e appunto di superare la caduta post trapianto.

Semplice curiosità, secondo un doc molto alternativo (anche se irreprensibile professionista per tanti anni prima di andare in pensione) il GH si può stimolare con una pressione su un punto della testa.

http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/manovradicris.pdf

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Greg32

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Ragazzi un piccolo aggiornamento fotografico, i capelli hanno un aspetto veramente bello, sono pieni e voluminosi. La mia cura è così composta:

- Da inizio aprile assumo 1mg finasteride 3x week, e ho mollato da metà maggio la serenoa che utilizzavo nei giorni off di fina.
- Sto continuando ormai da febbraio con la lozione di gigli (minox 5% + antiandrogeni + idrocortisone)
- 10 mg/die di Mk-677 (secretagogo del GH) la mattina

Sono circa ad un mese di Mk-677, metà boccetta, ho avuto una perdita di capelli all'inizio dell'assunzione che non so se imputare ad mk o alla fina che prendevo già da un mese, ad oggi è rientrato e sono molto soddisfatto della situazione dei miei capelli, quando esco dalla doccia ho proprio una copertura migliore anche a capelli bagnati.

Per il futuro la mia intenzione è di finire la boccetta di Mk (verso metà luglio) e vedere se lo spessore dei capelli si riduce o si mantiene costante, in ogni caso fermare l'assunzione fino a fine settembre quando ho l'operazione con Pekiner. Dopo l'operazione sto valutando di eseguire un altro ciclo verso 3-4 mesi post, quando ormai i capelli saranno spuntati, per velocizzare il processo di sviluppo. Con l'operazione e la terapia di mantenimento spero di risolvere per molto tempo i problemi di capelli che ho avuto negli ultimi 5-6 anni, e magari osare qualche taglio nuovo portando i capelli all'indietro o altro, non vedo l'ora.

Un saluto a tutti.

WhatsApp Image 2020 06 10 at 110327 2WhatsApp Image 2020 06 10 at 110327WhatsApp Image 2020 06 10 at 110328
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-06-10 at 11.03.27 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-06-10 at 11.03.27 (1).jpeg
    149.8 KB · Vista: 19
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
se posso chiederti quanti anni hai? non stai accusando alcun tipo di sides?
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
se posso chiederti quanti anni hai? non stai accusando alcun tipo di sides?

Ho 25 anni, sides un po' di sonnolenza da mk, vedrò se sospendendo passa. Sessualmente sono una macchina, alle volte capita che magari ho l'impressione che la mia erezione sia leggermente meno forte del solito e lo imputo alla fina... poi magari il giorno dopo sono più arrapato che mai, quindi direi che quando ci stai attento inevitabilmente la libido oscilla. Comunque sessualmente nessun tipo di problema nella maniera più assoluta
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Ho solo questa messa nell'altra discussione, ora ne cerco una prima dell'inizio delle terapie
 

Allegati

  • IMG-20200610-WA0004.jpg
    IMG-20200610-WA0004.jpg
    147.4 KB · Vista: 84

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Nell'ultimo mese mi vedo sempre meglio MA non so se è dovuto ad mk, finasteride (assumo da soli due mesi) o la combinazione delle due.

Considera che la fina ho iniziato a prenderla solo in vista trapianto, perché mi è stato suggerito dal chirurgo per il risultato a lungo termine.

Tra un mese smetterò mk e vedrò se la situazione resta stabile o peggiora.

@marlin @flux @proxy avete da consigliarmi un microscopio wireless per visualizzare i diametri dei capelli in modo da fare valutazioni più accurate?
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Il migliore è il Pancellent,lo consigliava la Tosti per fare la tricoscopia online durante il lockdown..lo trovi su Amazon e costa 38 o 39 euro,non mi ricordo esattamente
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Daxter00

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Avevo aperto un Treed in ogni caso
Mi correggo,hanno abbassato il prezzo,ora costa 33 ma è solo un offerta a tempo
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Il migliore è il Pancellent,lo consigliava la Tosti per fare la tricoscopia online durante il lockdown..lo trovi su Amazon e costa 38 o 39 euro,non mi ricordo esattamente
Carino è anche wireless va più che bene per il nostro scopo, puoi spendere anche meno,mal'assenza di filo lo rende molto pratico.
Cerca sempre di individuare punti di riferimento, macchie,nevi ecc quando monitorizzi una zona
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daxter00

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Carino è anche wireless va più che bene per il nostro scopo, puoi spendere anche meno,mal'assenza di filo lo rende molto pratico.
Cerca sempre di individuare punti di riferimento, macchie,nevi ecc quando monitorizzi una zona
In realtà proxy questo microscopio ha un pulsantino che ti permette di scattare foto o video(se lo tieni premuto) che rimarranno salvati direttamente nel telefono o computer,quindi è molto più facile confrontare due zone a distanza di tempo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Beh le foto le fanno tutti,anche il mio da 20 euro.

Il video puo' essere un plus,ma non piu' di tanto per il nostro scopo,la comodita' secondo me sta nel aver tolto il filo
Non ho letto se ha batteria interna o tipo stilo.
Nel primo caso potrebbe essere un handicap perche' non usandolo spesso,la batteria potrebbe rovinarsi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Azz,,bisogna ricordarsi si caricarlo ogni tanto allora,altrimenti se parte la batteria e' finita