Mk 677 IGF-1 e alopecia androgenetica

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Da quello che leggo in giro l'effetto rebound, ossia peggioramento oltre il punto di partenza delle cure, si ha con la sospensione di un farmaco, più che con l'utilizzo costante. Forse si riferiscono all'effetto estetico sui capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Condivido che alla clinica dove ho fatto il trapianto mi hanno dato uno shampoo loro, Anti caduta, e mi hanno detto di non utilizzarlo assolutamente tutti i giorni per evitare di diminuire la sua efficacia creando una sorta di “assuefazione”. lo uso circa un paio di giorni la settimana. Alterno con altri shampoo. Magari è più un discorso di assuefazione e perdita di efficacia piuttosto che di rebound? Questa sorta di “assuefazione e perdita di efficacia” viene presa in considerazione solitamente nella realizzazione di prodotti o nelle ricerche? Penso sia un elemento molto importante da tenere in considerazione, magari ci sono attivi (anche naturali) che anziché perdere di efficacia la aumentano col tempo perché si accumulano? Just saying
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì negli articoli apparsi nella home di recente abbiamo insistito su due cose, che le varie terapie devono essere aggiunte e non se ne deve mollare una, tipicamente fine e minox agiscono in sinergia, la seconda cosa è che alla lunga possono perdere efficacia, quindi a mano a mano si dovrebbero aggiungere altri cure, aggiungere non sostituire. In primis il keto, poi ci potrebbero essere gli antinfiammatori, poi ancora gli antiandrogeni. Se invece si usa tutto subito ci si potrebbe giocare tutte le carte in poco tempo e avere appunto per così dire assuefazione a tutte le cure disponibili in tempi brevi quando se la si potrebbe posticipare di molto inserendo una terapia alla volta.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Sì negli articoli apparsi nella home di recente abbiamo insistito su due cose, che le varie terapie devono essere aggiunte e non se ne deve mollare una, tipicamente fine e minox agiscono in sinergia, la seconda cosa è che alla lunga possono perdere efficacia, quindi a mano a mano si dovrebbero aggiungere altri cure, aggiungere non sostituire. In primis il keto, poi ci potrebbero essere gli antinfiammatori, poi ancora gli antiandrogeni. Se invece si usa tutto subito ci si potrebbe giocare tutte le carte in poco tempo e avere appunto per così dire assuefazione a tutte le cure disponibili in tempi brevi quando se la si potrebbe posticipare di molto inserendo una terapia alla volta.

Ciao

MA - r l i n
Finasteride perde efficacia nel tempo per per te?o è solo la calvizie che diventa piu aggressiva?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Qui abbiamo seguito gli studi sul cancro alla prostata resistente alla deprivazione degli androgeni (castrazione), in questo caso le cellule cancerose mettono in atto altre strategie per rifornirsi di androgeni rafforzando i percorsi alternativi che portano al DHT. E' possibile che anche nei follicoli la resistenza alle cure segua gli stessi percorsi perché i protagonisti biochimici sono esattamente gli stessi.

Ciao

MA - r l i n