Minoxidil orale

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Oggi ho fatto il solito test dei cinque minuti di trazione continua a capelli asciutti. Circa 150 capelli, la maggior parte miniaturizzati, ma circa un mese fa con lo stesso minutaggio me ne cadevano il doppio. La caduta è ben lontana dall'azzerarsi, però sembra per l'appunto ridotta dopo quattro mesi di Minoxidil orale a 1,25 mg die. Se non li scuoto sul lavandino nemmeno mi accorgerei della caduta ora. Sono curioso di vedere se si riduce ulteriormente nei prossimi mesi. Per il resto con certezza posso dire che non ho trovato aumento di peluria nel corpo e di natura ho pochi peli sul corpo, quindi nel caso aumentassero o diventassero più scuri me ne accorgerei immediatamente. Sembra che gli anti DHT ora riescono ad operare meglio sotto l'influenza del Minoxidil orale. Prima con la lozione al 5% (che usavo da 12 anni), la caduta era una catastrofe.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Boston64

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,184
7,272
2,015
Beh penso che nemmeno prima non te ne accorgevi,se non lo scuotevi energicamente per 5 minuti ?
Ma gli anti DHT non agiscono sulla caduta e il tuo è senza dubbio un effluvio cronico che ti porti avanti da anni (sovrapposto ad Aga)
Quindi se finalmente dopo tutto quello che ingurgiti,hai migliorato qualcosa in termini di caduta, può essere dovuto solo al minox credo
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Beh penso che nemmeno prima non te ne accorgevi,se non lo scuotevi energicamente per 5 minuti ?
Ma gli anti DHT non agiscono sulla caduta e il tuo è senza dubbio un effluvio cronico che ti porti avanti da anni (sovrapposto ad Aga)
Quindi se finalmente dopo tutto quello che ingurgiti,hai migliorato qualcosa in termini di caduta, può essere dovuto solo al minox credo
Prima qualcuno me ne cadevano anche da soli però per vedere le centinaia caduti sul lavandino tutti insieme me ne accorgevo perché li scuotevo energicamente per cinque minuti proprio come ora. Altrimenti potevo dire tranquillamente di non avere caduta. Erano pochissimi quelli lasciati sul cuscino o in altre parti, quasi impercettibili. Non capisco questo effluvio cronico che ho da anni (al di là dell'aga) cosa lo possa avere provocato, avendo tutto a posto e nessuna carenza. Sarà un mistero irrisolvibile.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,184
7,272
2,015
Prima qualcuno me ne cadevano anche da soli però per vedere le centinaia caduti sul lavandino tutti insieme me ne accorgevo perché li scuotevo energicamente per cinque minuti proprio come ora. Altrimenti potevo dire tranquillamente di non avere caduta. Erano pochissimi quelli lasciati sul cuscino o in altre parti, quasi impercettibili. Non capisco questo effluvio cronico che ho da anni (al di là dell'aga) cosa lo possa avere provocato, avendo tutto a posto e nessuna carenza. Sarà un mistero irrisolvibile.
Pensa solo che se non scuoti i capelli energicamente per 5 minuti, l'effluvio sparisce ?(anche senza Minox)
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Prima qualcuno me ne cadevano anche da soli però per vedere le centinaia caduti sul lavandino tutti insieme me ne accorgevo perché li scuotevo energicamente per cinque minuti proprio come ora. Altrimenti potevo dire tranquillamente di non avere caduta. Erano pochissimi quelli lasciati sul cuscino o in altre parti, quasi impercettibili. Non capisco questo effluvio cronico che ho da anni (al di là dell'aga) cosa lo possa avere provocato, avendo tutto a posto e nessuna carenza. Sarà un mistero irrisolvibile.
Micheal hai provato a fare un wash test dopo 3/4 giorni senza lavarli (ma senza "scuotere energicamente" in quei giorni) e vedere quanti ne conti?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Micheal hai provato a fare un wash test dopo 3/4 giorni senza lavarli (ma senza "scuotere energicamente" in quei giorni) e vedere quanti ne conti?
Impossibile, se non me li lavo almeno una volta al giorno i capelli sono unti ed inguardabili. Devo fare la doccia almeno una volta al giorno per questione di igiene, non riuscirei mai ad andare a dormire con i capelli sporchi. Wash test da bagnati è inutile, rimangono appiccicati ad ogni dove e soprattutto quelli super sottili con l'acqua quasi non si vedono. Sotto la doccia non noto nessuna caduta, quando me li scrollo sul lavandino a secco questo si riempie di capelli e capellini, che come ho detto, seppur ancora in alto numero, sembrano ridotti rispetto ai mesi scorsi. Non è un disturbo ossessivo compulsivo, lo faccio ogni tanto per "ripulirmi" di tutta quella miriade di capellini che si staccano o che rimangono sulla mano quando mi passo la mano tra i capelli e per valutare ogni tanto l'entità della caduta e fare una valutazione oggettiva.
La caduta c'è eccome, ho postato già tante foto della caduta dei miei capelli sul lavandino, è inutile che continuo a postare foto. Tra l'altro nelle foto si vedono solo i capelli più grossi perché su questo forum devo abbassare di tanto la qualità della foto per allegarle. Ad ogni modo la caduta da effluvio c'è l'ho eccome. Certo che se non mi passo la mano tra i capelli o non me li scuoto sul lavandino a secco non mi accorgerei mai dei capelli che mi cadono.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma difatti questo è un disturbo ossessivo compulsivo, prima mi ricordo che li "scuoteva energicamente" per 30/40 minuti, sempre tutti i giorni.
Per così tanto tempo lo facevo nel 2019 per vedere quando terminava la caduta quel giorno, nel periodo che avevo rafforzato la posologia degli anti dht, ma come detto, non mi ha mai fermato la caduta l'aumentare della dose.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,184
7,272
2,015
Impossibile, se non me li lavo almeno una volta al giorno i capelli sono unti ed inguardabili. Devo fare la doccia almeno una volta al giorno per questione di igiene, non riuscirei mai ad andare a dormire con i capelli sporchi. Wash test da bagnati è inutile, rimangono appiccicati ad ogni dove e soprattutto quelli super sottili con l'acqua quasi non si vedono. Sotto la doccia non noto nessuna caduta, quando me li scrollo sul lavandino a secco questo si riempie di capelli e capellini, che come ho detto, seppur ancora in alto numero, sembrano ridotti rispetto ai mesi scorsi. Non è un disturbo ossessivo compulsivo, lo faccio ogni tanto per "ripulirmi" di tutta quella miriade di capellini che si staccano o che rimangono sulla mano quando mi passo la mano tra i capelli e per valutare ogni tanto l'entità della caduta e fare una valutazione oggettiva.
La caduta c'è eccome, ho postato già tante foto della caduta dei miei capelli sul lavandino, è inutile che continuo a postare foto. Tra l'altro nelle foto si vedono solo i capelli più grossi perché su questo forum devo abbassare di tanto la qualità della foto per allegarle. Ad ogni modo la caduta da effluvio c'è l'ho eccome. Certo che se non mi passo la mano tra i capelli o non me li scuoto sul lavandino a secco non mi accorgerei mai dei capelli che mi cadono.
Ma sei tu stesso a dire che se non te li scuoti energicamente per 5 minuti,non te ne accorgeresti nemmeno.
Io non ne trovo il senso e chi ti legge si fa' tante domande
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma sei tu stesso a dire che se non te li scuoti energicamente per 5 minuti,non te ne accorgeresti nemmeno.
Io non ne trovo il senso e chi ti legge si fa' tante domande
Nel senso che non è che senza toccarli o strofinarli me ne cadono tanti di botto tutti insieme, ma pochi per volta nell'arco della giornata.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,184
7,272
2,015
Nel senso che non è che senza toccarli o strofinarli me ne cadono tanti di botto tutti insieme, ma pochi per volta nell'arco della giornata.
Appunto,diciamo che chi ha effluvi pesanti,perde capelli continuamente, quando li pettina, tocca,sul cuscino,sulla spalle ecc ecc.
Tu li devi strapazzare per farli cadere,questo non torna, comunque andiamo avanti ?
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Ragazzi ma dove cavolo lo trovate il Loniten?Io sto chiamando disperatamente tutte le farmacie e non c’è nè una che me lo riesca a reperire a Bologna e Ravenna
 

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Ciao a tutti
Sto prendendo Minoxidil orale 1 mg da 5 wks
Pressione OK
No tachicardia e-o gonfiori vari
Unica pecca ... dopo 10/30 min dalla assunzione senso fastidio all’anno e alla zona rettale ( tipo gonfiore e sensazione di evacuare )
Potrebbe essere un side del farmaco oppure cosa ?
Qualcuno di voi ha lo stesso fastidio ?
Grazie a tutti
Fabio
 
  • Wow
Reazioni: andrea23_97