Minoxidil orale

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
495
209
265
La farmacia parati è affidabile. Io ci sto pensando di prendere il minoxidil orale che la mia dermatologa già mi aveva consigliato per rafforzare la cura. Sono tanti i dermatologi che lo prescrivono orale ormai.
Sì lo so che molti lo prescrivono orale però Gigli continua a dire che è meglio di no. Sicuramente ne sa più lui che è medico di me che sono un hair loss Witcher (cit). Altrettanto sicuramente funziona. Il punto è che è un farmaco rischioso e la possibilità che la mia pillola la prepari un tirocinante o uno distratto che sbaglia le proporzioni mi terrorizza a tal punto che farmaco originale o niente.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Ma come si può pensare che la farmacia sbagli in eccesso tanto da far finire in orizzontale? Non è arsenico...
Le dosi per il cuore sono fino a 100 mg oltreutto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
No quelli sono morti col minoxidil a 2.5 mg. Pensa che era autorizzato fino a 100 mg. Eh che dosaggio pazzesco 2.5 mg
Si si ,non capisco perché non lo usi visto che sei così sereno :ROFLMAO: 😅
Poi Perché lo dovresti sospendere?
2,5 mg 5 mg sono schiocchezze,lo dice Giorgino e poi appunto fino a 100 mg al GG si può prendere senza problemi :ROFLMAO:
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ricordiamo che il minox è nato come farmaco contro l'ipertensione resistente agli altri farmaci antiipertensivi. Quindi se lo si assume con la pressione bassa o anche normale, si possono avere dei cali di pressione che nei casi più gravi possono portare a sincopi e svenimenti. Se si hanno questi effetti e casca per terra ci si può anche ammazzare se si batte la testa su qualcosa di duro.

Io ho tachicardia dovuta a cali improvvisi della pressione e ho avuto anche episodi di perdita dell'equilibrio, sono in lista per un'ablazione che dovrebbe eliminare il problema, dopodiché potrei iniziare a usare il minox, quello topico.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94
A

angelword77

Visitatore
Si si ,non capisco perché non lo usi visto che sei così sereno :ROFLMAO: 😅
Poi Perché lo dovresti sospendere?
2,5 mg 5 mg sono schiocchezze,lo dice Giorgino e poi appunto fino a 100 mg al GG si può prendere senza problemi :ROFLMAO:
Però non fare terrorismo psicologico. Il minoxidil orale è mille volte più efficace e semplice da assumere rispetto al tipico.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Però non fare terrorismo psicologico. Il minoxidil orale è mille volte più efficace e semplice da assumere rispetto al tipico.
Ma che terrorismo,dico semplicemente quello che la maggior parte dei medici non dice 😅

È un po' come i chirurghi,che non ti dicono che devi curarti prima e dopo se vuoi mantenere gli indigeni (ed il resto)

Dai inizia !!!
Ti fai troppe paranoie è sicuro, performante!!
Sono curioso di conoscere il tuo feedback tra qualche anno daiii
 
Ultima modifica:

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
530
11
265
Eccomi.
Mia esperienza.
Ho iniziato con Loniten a 2,5 mg.
L'ho chiesto a una dermatologa per liberarmi dalla schiavitù dei topici e mi ha chiesto di chiedere a un cardiologo.
Essendo iperteso ho sostituito i farmaci per l'ipertensione con il Minoxidil orale.

Ho appena finito una scatola da 30 compresse che divido in 2, quindi 2 mesi esatti.

Mi sembra che dia buoni risultati, ma forse é presto per dirlo.

Come sides ho avuto
Orecchio destro che appena subito dopo l'assunzione diventa rosso, solo il destro, non il sinistro, mah strano.
Poi un certo retrogusto in bocca dopo ore dall'assunzione.
Lieve aumento di certa peluria, sulle orecchie, alcuni peli delle sopracciglia poco piú lunghi. Accorcio tutto e problema accettabile.

Farò elettrocardiogramma ed ecocardiogramma ogni tanto.

La pressione va bene.

Ho ripreso anche finasteride dopo anni che la avevo sospesa.

Mi pento di non aver scelto questa terapia dieci anni fa.
Piú che altro perché é molto semplice da attuare e quindi rimanere costanti. Basta assumere due pilloline al giorno e si ha un ottimo mantenimento.
Con i topici si finisce per essere discontinui.
Poi aggiungere altri topici si puó anche fare. Stavo pensando a Cosmerna ad esempio.

Vi aggiorneró.
Sarei anche tentato di salire a 5 mg. Lo chiederó ai medici.
Fai sempre foto se vuoi tenere aggiornata la scheda tipo oggi me posti una come T0 e altre nei successivi aggiornamenti
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Eccomi.
Mia esperienza.
Ho iniziato con Loniten a 2,5 mg.
L'ho chiesto a una dermatologa per liberarmi dalla schiavitù dei topici e mi ha chiesto di chiedere a un cardiologo.
Essendo iperteso ho sostituito i farmaci per l'ipertensione con il Minoxidil orale.

Ho appena finito una scatola da 30 compresse che divido in 2, quindi 2 mesi esatti.

Mi sembra che dia buoni risultati, ma forse é presto per dirlo.

Come sides ho avuto
Orecchio destro che appena subito dopo l'assunzione diventa rosso, solo il destro, non il sinistro, mah strano.
Poi un certo retrogusto in bocca dopo ore dall'assunzione.
Lieve aumento di certa peluria, sulle orecchie, alcuni peli delle sopracciglia poco piú lunghi. Accorcio tutto e problema accettabile.

Farò elettrocardiogramma ed ecocardiogramma ogni tanto.

La pressione va bene.

Ho ripreso anche finasteride dopo anni che la avevo sospesa.

Mi pento di non aver scelto questa terapia dieci anni fa.
Piú che altro perché é molto semplice da attuare e quindi rimanere costanti. Basta assumere due pilloline al giorno e si ha un ottimo mantenimento.
Con i topici si finisce per essere discontinui.
Poi aggiungere altri topici si puó anche fare. Stavo pensando a Cosmerna ad esempio.

Vi aggiorneró.
Sarei anche tentato di salire a 5 mg. Lo chiederó ai medici.
Fai sempre foto se vuoi tenere aggiornata la scheda tipo oggi me posti una come T0 e altre nei successivi aggiornamenti
per te che già usavi farmaci per la pressione va benissimo(saresti comunque costretto ad assumerlo per un tempo indeterminato), per chi non ha questa problematica è un po' diverso
Soprattutto perché viene prescritto a cuor leggera senza nessun tipo di controllo,come invece ha fatto la tua dermatologa indirizzandoti verso un cardiologo per avere Ok .
Inoltre essendo ormai utilizzato per i capelli da 30 anni(specie negli USA) dovrebbe ormai aver soppiantato il topico,invece. ... lo stesso Jeff Donovan uno dei più esperti di questo farmaco,non lo consiglia come prima scelta
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and yanez

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
495
209
265
per te che già usavi farmaci per la pressione va benissimo(saresti comunque costretto ad assumerlo per un tempo indeterminato), per chi non ha questa problematica è un po' diverso
Soprattutto perché viene prescritto a cuor leggera senza nessun tipo di controllo,come invece ha fatto la tua dermatologa indirizzandoti verso un cardiologo per avere Ok .
Inoltre essendo ormai utilizzato per i capelli da 30 anni(specie negli USA) dovrebbe ormai aver soppiantato il topico,invece. ... lo stesso Jeff Donovan uno dei più esperti di questo farmaco,non lo consiglia come prima scelta
La pillola è sempre una figata di base
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Appena ci sarà la pillola con 1 mg di fina e 1 mg di minox da dare ai giovani chiudiamo il forum :ROFLMAO:

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ah, alla fine ti sei convinto che la fina è pericolosa! :ROFLMAO:

Allora beccati sto studio della Tosti e della Piraccini:😅

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Wow mi mancavano 😅 :ROFLMAO:
E cosa vuoi che ne esca dalla due sperimentatrici
Lo sai anche tu che quando non c'è più trippa per gatti,si passa ad altro 😅
Comunque nessuna novità, cose già dette e ridette
 
Ultima modifica: