Minoxidil orale (studio)

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
Va bene @alec hai ragione non voglio contraddirti sono OT, soprattutto se non riesci a leggere il nesso in questione (che in molti hanno afferrato). I moderatori comunque non mi hanno detto di essere OT ma a quanto pare tu ne sai di più sicuramente ?
P.S non ti risponderò ancora per fare polemica deleteria, che a te piace, a danno del topic.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Va bene @alec hai ragione non voglio contraddirti sono OT, soprattutto se non riesci a leggere il nesso in questione (che in molti hanno afferrato). I moderatori comunque non mi hanno detto di essere OT ma a quanto pare tu ne sai di più sicuramente ?
P.S non ti risponderò ancora per fare polemica deleteria, che a te piace, a danno del topic.

Ma non prenderla così non volevo essere polemico... purtroppo non si capisce il tono via messaggio...non volevo avere ragione a tutti i costi ... chissenefrega dai...
 
  • Mi Piace
Reazioni: juanitojuan

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Sono stato dalla mia dermatologa e mi ha detto che anche lei ha iniziato a prescrivere minox orale galenico...visti i risultati dei colleghi in usa....la dose che mi ha prescritto è inizialmente 0.25 per poi passare a 0.50/die.
Io adesso valuto cosa fare perché sono in pieno effluvio....e vorrei capire bene dovuto a cosa...e poi prenderò sicuramente in considerazione questa cosa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Non mi pare il rimedio ideale per un effluvio, sopratutto se è un effluvio stagionale, qui abbiamo sempre sconsigliato di ricorrere al minox per gli effluvi perché possono peggiorare la situazione. Diverso se hai aga ossia se vai a prenderlo con costanza e non per poco tempo.

Ciao

MA - r l i n
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Ciao Marlin....uso minox dal 1998 e fina dal 1999....ho ovviamente Aga...in ogni caso aspetto che finisca l effluvio e poi vedo il da farsi.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
facci sapere, data la assenza totale di novità è più facile guardare al passato che al futuro.
Per me questa ,scusate, è una grande novità... è il farmaco primo per eccellenza usato nell' Aga e usandolo x bocca credo possa essere un arma non da poco.
Ovviamente chi vivrà vedrà...però non è sicuramente un bufala come il trinov...io cmq come detto aspetterò ad usarlo...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Sinceramente il farmaco primo per eccellenza è la finasteride e, se presa per tempo con una situazione ancora buona, è sufficiente .
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Non dice chi ha "vinto", tra orale e topico, però sarebbe interessante saperlo:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31473295

Ciao

MA - r l i n
Ci sono un sacco di nuove pubblicazioni in merito che però non si riescono a leggere (non c’è accesso gratuito) ?
Ho trovato solo questo che sembrerebbe indicare in percentuale una risposta maggiore con l’orale
 

Allegati

  • 86CF07F2-C190-4539-8B11-69122FC09482.png
    86CF07F2-C190-4539-8B11-69122FC09482.png
    169.3 KB · Vista: 9

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Chiaro sugli intrugli fai da te, invece la sconsigli anche nel galenico se il minox è solfato? Ad esempio pensavo di fare 0.01% tretinoina per evitare irritazioni
Io non rischierei con la tretinoina, ho visto che viene ipotizzata questa azione sulla sulfotransferasi ma gli studi precedenti sembravano aver smentito risultati migliori rispetto al minoxidil da solo e le irritazioni anche importanti non sono infrequenti. Poi, ma questa è solo una cosa su cui ho un dubbio io, l’isotretinoina (Orale , usata come terapia per acne e altro) ha come effetto collaterale non troppo raro effluvi anche importanti..insomma in generale la vit a (tretinoina e analoghi sono derivati della vit a) in eccesso può dare effluvio e mi pare anche dare fragilità dei fusti, perciò non so ma non è una cosa con cui sperimenterei troppo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Non è che sperimenteresti, la si usa da quel dì la tretinoina col minox e non ha fatto danni anche perché il dosaggio è limitato. Comunque penso che se c'è carenza di sulfotransferasi ci possono essere altre sostanze non ancora individuate che possono fare di più, perché la tretinoina col minox ha migliorato magari i risultati, ma senza esagerare.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
Io non rischierei con la tretinoina, ho visto che viene ipotizzata questa azione sulla sulfotransferasi ma gli studi precedenti sembravano aver smentito risultati migliori rispetto al minoxidil da solo e le irritazioni anche importanti non sono infrequenti. Poi, ma questa è solo una cosa su cui ho un dubbio io, l’isotretinoina (Orale , usata come terapia per acne e altro) ha come effetto collaterale non troppo raro effluvi anche importanti..insomma in generale la vit a (tretinoina e analoghi sono derivati della vit a) in eccesso può dare effluvio e mi pare anche dare fragilità dei fusti, perciò non so ma non è una cosa con cui sperimenterei troppo
Sarebbe interessante leggere gli studi di cui parli.
La tretinoina topica viene utilizzata da decenni ed è presente in molte delle famose formulazioni del dott. Klein, l’irritabilità cutanea invece è dosedipendente, attualmente ci sono formulazioni standard che si spingono fino allo 0.025 %, a mio avviso andrebbe adoperata a dosaggi inferiori alla metà di questa percentuale per non avere sides del genere; può essere valutata perché credo sia difficile cronicizzare una terapia col minox orale, la cui assunzione invece dovrebbe coinvolgere un lasso di tempo breve.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Magari uno si fa ricrescere i capelli col minox orale e poi li mantiene con quello topico e la tretinoina.

Ciao

MA - r l i n
 

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
ho aperto il topic proprio perché sui forum stranieri è sdoganatissimo il minox orale a dosaggi fino a 20 mg (quantomeno pericoloso, c’ è persino chi beve il topico ) molti parlano di buoni risultati, solo è difficile discernere perché in tanti (uomini) assumono pure cipro orale ed estrogeni come se piovesse, quindi non ha senso starci dietro in quel caso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Sono i forum dei transexuals ?:) Comunque sopra si parlava della Tosti da cui è stata una mia conoscente per un prp (che su di lei dice che funziona) e le ha detto che fa anche mesoterapia con minox e/o duta. Quindi altro modo di usare il minox (se mi ha riportato giusto).

Ciao

MA - r l i n
 

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
Sono ancora in pochi i medici che fanno questo tipo di trattamento, oggi ho parlato con un medico che ha un corso in mesoterapia, proprio della duta e mi ha detto che secondo lui è inutile, ovviamente credo che ne sapesse poco ma ad oggi non è una terapia comune purtroppo, perché credo che andrebbe provata soprattutto da chi vuole solo mantenimento, appena potrò permettermelo andrò dalla Tosti :)
 
Ultima modifica:
Status
Non aperto per ulteriori risposte.