Dici che non è stato confermato che chi è affetto da alopecia precoce abbia maggiore probabilità di avere l'insulino resistenza?Sono ricerche che si sono accumulate in questi anni sulla "calvizie precoce", nulla di nuovo.
Il DHT ce lo hanno anche le donne, pare addirittura che in proporzione lo abbiano più degli uomini, per esempio la dose di fina per le donne prescritta da alcuni specialisti è di 2,5 mg al giorno contro il solo mg/die per i maschi.
Ciao
MA - r l i n
Domanda: fare una minima ricerca nel forum o leggere almeno la scheda del Minoxidil prima di postare eventuali domande troppo difficile vero?Domanda del ...il minoxidil orale da caduta indotta?
Domanda: fare una minima ricerca nel forum o leggere almeno la scheda del Minoxidil prima di postare eventuali domande troppo difficile vero?
[/QUOTE
Caro Michael non comprendo il tuo tono...del minoxidil orale non se ne parla mai e non mi sembra che sia mai stato chiesto o affrontato l argomento caduta indotta con il loniten....visto che tu sei un fenomeno delle ricerche perché non mi metti qualche link?
Tutta la tematica tricologica si regge su deduzioni, fatto salvo il ruolo del DHT, ma anche qui non si conoscono bene tutti i tipi di dht esistenti ed ancora non è chiara la funzione del dht di tipo 1. Te ne puoi rendere conto che ogni tricologo ha le sue idee e posologie....ne deduci....ti ringrazio della risposta ma come vedi non era una domanda così scontata...io lo uso dal 1998 quindi so di cosa stiamo parlando.....preso oralmente a naso posso pensare che dia una caduta indotta molto più forte....ma come detto sono tutte deduzioni...era invece interessante saperlo da chi lo usa o da chi è stato dalla Tosti che immagino abbia riferito qualcosa a riguardo.
si dico dht di tipo 1,2,3 per ragioni di brevità. Quello che volevo dire è che ancora non si conosce perfettamente la funzione del dht di tipo 1, ovvero prodotto dall'alfa reduttasi di tipo 1 e ancora meno quello di tipo 3. Standardizzare una cura a 1 mg per tutte le persone e per ogni alopecia androgenetica non la vedo cos' corretta, perchè ognuno risponde meglio a dosi differenti in base al suo corpo, così come i famosi sides, dipende la persona. Così come il Minoxidil, in tutti questi anni a me sembra pià acqua fresca che il resto, di riscrescita nelle zone di applicazione mai visto nulla, se non qualche pelucchio quasi invisibile ed antiestetico. Forse conta di più per rinfoltire la barba che i capelli. Almeno per quanto mi riguarda. Anche il tipo 1 dovrebbe in qualche modo essere implicato nell'alopecia, sempre dht sierico che entra in circolo è, come hai detto, il dht è solo uno seppur prodotto dalle diverse alfa reduttasi. Quello che non è chiaro in tutto questo è perchè nel variare le posologie il mio dht sierico rimane sempre alto a livelli fisii sui 650 su 990.Il DHT è uno solo, forse volevi dire le 5 alfa reduttasi che sono tre..., ma quelle che contano sono le solite due, anzi per la calvizie androgenetica più che altro conta la 5 AR tipo II.
Mi sembra che tra i tricologi le posologia siano abbastanza concordi, ossia lo standard sia sempre 1 mg di fina e minox base al 5%. Molti si lamentano di questo, quindi è sicuro che i tricologi sbagliano sempre , quando danno le cure standard perché sono "le solite cure", quando le danno differenti perché non c'è omogeneità nelle prescrizioni, quindi secondo alcuni "brancolerebbero nel buio".
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: