Ok ti ringrazio.No, è il minox che venne scoperto per caso, nei primi brevetti della fina, a fine anni '70, l'alopecia androgenetica è citata prima dell' ipertrofia prostatica benigna per cui verrà poi portata avanti (ricordiamoci che le farmaceutiche puntano per prima cosa a ciò che è mutuabile, i sistemi sanitari nazionali ti fanno fare molti più profitti dei privati).
Ciao
MA - r l i n
Ovvio, proprio per questo lavorano in sinergiaSenza anti dht l'aga avanza, il minoxidil non ha la funzione di stabilizzare la patologia ma stimola la ricrescita (non si occupa della miniaturizzazione del bulbo).
Non dubbio che sistemico possa essere più efficace ma senza finasteride non andrai lontano. Ciao
Nel caso della ragazza con iniezioni di dutasteride.Senza anti dht l'aga avanza, il minoxidil non ha la funzione di stabilizzare la patologia ma stimola la ricrescita (non si occupa della miniaturizzazione del bulbo).
Non dubbito che sistemico il minox possa essere più efficace ma senza finasteride non andrai lontano. Ciao
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta. Volevo dare qualche info sul minoxidil orale se può essere utile a qualcuno! Io sono in cura dalla Tosti, ho un forte effluvio dall’anno scorso,che si è scatenato dopo un forte periodo di stress, ho fatto una biopsia e l’istologico è risultato compatibile con psoriasi e aai. Dopo approccio iniziale con corticosteroidi topici e minoxidil topico, visto che mi sono sensibilizzata sia a minoxidil che glicole ho dovuto sospendere la lozione e sto provando la versione orale. La dottoressa mi ha prescritto il protocollo che stanno usando sia in Australia (Sinclair) che altri (Vano, Donovan ecc): faccio 0.25mg di minoxidil mattina e sera più 25 mg la sera di spironolattone (che aiuta sia a drenare quel minimo di ritenzione che può dare il minoxidil sia come antiandrogeno, anche se a questo dosaggio per chi ha aga probabilmente fa poco). Non posso dire ancora granché sul risultato perché ho questo effluvio interminabile ma senza miniaturizzazione, lo sto facendo da quasi 3 mesi ma prima c’era stato il problema allergia/sospensione del topico quindi è ancora difficile valutare.. per adesso effluvio disastroso e tricodinia. Come effetti collaterali a questo dosaggio niente di che, a parte un po’ di occhiaie (si vede l’alone bluastro da vasodilatazione). Comunque informandomi ho visto che spesso risulta utile in chi non risponde bene al topico per carenza cutanea di sulfotransferasi, perché la conversione in questo caso avviene a livello epatico quindi bypassa questo step necessario per il topico.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: