Minoxidil orale: guida all’uso

@Redazione

Moderatore
Staff
6 Marzo 2020
174
67
165
Minoxidil orale per calvizie: la guida del dermatologo
Il minoxidil è un trattamento di successo per i capelli e viene applicato sul cuoio capelluto sotto forma di lozione o schiuma. Si tratta del trattamento con minoxidil preferibile e di prima scelta, poiché i prodotti a base di minoxidil per uso topico sono ben conosciuti per la loro sicurezza ed efficacia. Tuttavia, in alcune circostanze, può essere assunto per via orale sotto forma di compresse.
Quando viene somministrato per la calvizie?
Il minoxidil orale può essere preso in considerazione per la calvizie se:

I preparati topici a base di minoxidil causano eruzioni cutanee, irritazioni o allergie.
Non si riscontra nessun beneficio dal minoxidil topico dopo 6 mesi di uso costante.
Il minoxidil topico causa una scarsa consistenza dei capelli, a volte può causare capelli secchi, aggrovigliati e inclini...


Continua a leggere...
 
Ultima modifica:

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Data la perdita di tempo e il notevole impegno che richiede applicare quotidianamente la lozione, oltre al fatto che comunque anche la lozione meglio formulata un po’ sporca i capelli, non nascondo di star prendendo in seria considerazione l’idea di switchare dal Minoxidil topico all’orale, magari partendo con un dosaggio di 2,5mg.
Aggiungo che ormai son quasi 3 anni che mi curo e da circa 6 mesi son passato dalla Fina topica all’orale, ottenendo un leggero miglioramento ma soprattutto una maggiore comodità e flessibilità nella gestione della terapia.

Prima però mi piacerebbe avere dei resoconti riguardo la propria esperienza da chi già sta seguendo tale terapia, in particolare riguardo efficacia, sides e reperibilità nelle farmacie.