minoxidil galenico..sfatiamo il mito!!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
continuate a postare le vostre esperienze x'questa discussione mi sembra molto interessante...
vi chiedo questo:io per es.devo farmi prescrivere il galenico x'devo tenere sempre sotto controllo il prurito cutaneo.
per adesso sto usando il MINOXIDIL 2%(lo uso solo da giugno)
sinceramente il REGAINE non l'ho mai provato ma ho letto che molti ragazzi devono evitarlo proprio x'da'prurito(una cosa e'il galenico in cui ci puoi mettere tutto quello che vuoi per evitare il prurito-v.idrocortisone butirrato-,una cosa e'l'indusriale che sara'magari anche piu'efficace ma proprio x'e'industriale non e'personalizzabile).
vi chiedo questo:come faccio a usare il REGAINE insieme magari con delle sostanze che mi attenuino il prurito?dovrei applicare anche il LOCOIDON?
grazie a tutti,ciao.
 

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
esattamente lebe è proprio quello che devi fare..il locoidon è ha detta di tutti un buon prodotto economico contenente idrocortisone butirrato che ti attenuerebbe l'irritazione e chissà ,io non l'ho mai provato ma qualcuno dice che aiuti anche per l'androgenetica in zona temporale..
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...la questione si fà sempre più strana e interessante...
Pontiac tu hai provato prima il galenico e poi l'industriale giusto?
presumo che ti sia trovato meglio con quest'ultimo...però che differenze hai notato (apparte l'assorbimento)....
cioè intendo in termini di risultati....hai avuto benefici maggiori..?
...racconta...please......[;)]

X Claudia: tantissimo tempo fà avevo letto che nell'utlizzo del
17 a estr avevi notato differenze (in termini di prurito alla cute)fra galenico e industriale.....potresti dare una tua opinione?...grazie1000...


Importante:
non dobbiamo cadere in suggestioni psicologiche...valutiamo con freddezza e oggettività!!!
tutti i giudizi postati fino adess li ritengo attendibili..per questo vale la pena approfondire l'argomento:
...chi ha potuto fare il paragone continui a testimoniare in merito...grazie...[;)]


Ciao a tutti....

 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
In due anni di minoxidil, dico che l'industriale è meglio nettamente.
e non parlo solo di assorbimento o prurito ma di efficacia, maggiore con l'industriale secondo me.
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
si ho provato prima il galenico e poi l'industriale e non posso che ribadire che mi trovo meglio con quest'ultimo, comunque la scelta di usare solo industriali d'ora in poi è mia e ognuno puo' fare quello che vuole ci mancherebbe io ho dato solo un parere...
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
invece vi dico che il galenico senza glicole e quindi meno irritazione ed aggiunta di antiandrogeni e' molto piu' efficace e l'ho visto sulla mia pelle
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ma avete avuto miglioramenti sulle tempie con il solo minoxidil 5% commerciale senza antiandrogeni?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
che il minox industriale non asciughi subito e fuori da ogni dubbio..voglio provare,cute permettendo, a usare solo l'industriale per un pò...visto che ho sempre alternato l'industriale al galenico...con risultati modesti fino ad ora.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
....grazie per la testimonianza Mel Gibson,!!

grazie Pontiac : certo è un parere,che unito a quello degli altri diventa molto importante....
cavolo ragazzi..fra quelli che hanno provato entrambi sembra non esservi dubbio alcuno: industriale!!!
(e non solo per un fatto di assorbimento.....)

grazie maverik, non ho capito: per te il galenico è meglio dell'industriale ( li hai provati entrambi? )...cioè parli del glicole che è presente maggiormente nell'industriale...e che crerebbe maggiori irritazioni esatto?

N.B:
qualcuno ha potuto fare il paragone con l'Ell Cranel Galenico e Inustriale ????


chi ha potuto fare il paragone...continui a postare le sue opinioni in merito....grazie grazie...[;)]

Ciao a tutti....

 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da rik75
Citazione:Messaggio inserito da Uecanaia
Vi capisco ragazzi, e la penso come voi: Non mi fido della maggior parte dei minox galenici.
Tuttavia non tutti possono permettersi il minox industriale, quindi io continuo a vagare alla ricerca del minox galenico preparato meglio.
A settembre proverò a farmi preparare il minox5% dalla famosa farmacia Legnani... vedremo se la bogia migliorerà.
Sa Vedum


non è che sia solo un discorso di costo, volendo si potrebbe acquistare il minox industriale su internet risparmiando.
il fatto è che, ad esempio, nel mio minox ci sono antiandrogeni topici (progesterone, 17 alfa estradiolo, idrocortisone butirrato), dunque come fare?[?]

QUOTO il minox industriale preso su internet costa MENO di un galenico fatto in italia,cioè molte farmacie ci peculano sopra,diciamo che il costo di un preparato è sui 3 euro circa,lo vendono anche a 18 euro,roba da matti!!!
e nel 80% dei casi (si ottanta) è fatto male!
da nord a sud ho comprato galenici per esser sicuri che il prodotto sia fatto a regola d'arte l'unica soluzione conscere il farmacista e vedere come lavora,a quel punto se uno deve usare il minox puro (quindi senza altri agenti) è sicuramente consigliabile un generico industriale.
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
però comunque con l'industriale non hai gli antiandrogeni dove quest'ultimi pare siano indicati per il front...o sbaglio?
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
personalmente ringrazio e ringrazierò sempre chi come voi fa questi report...ma secondo me pero è una cosa soggettiva.
Credo inoltre che se derma come campo e gigli prescrivono il galenico ci sarà un motivo...o sbaglio?
 

friend

Utente
7 Giugno 2006
19
0
5
ciao mel gibson io sto usando ormai da tre mesi fina preparata in farmacia??
secondo te è meglio usare quella ufficiale?

grazie
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
ciao friend!
io direi che il proscar, prostide ecc vanno benissimo!
l'ufficiale , il propecia, costa troppo!
ma tu in farmacia ti fai preparare le capsule da 1 mg?
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
io posso dire che ho usato sia il MINOX INDUSTIRALE che il MINOX GALENICO:
1)ho usato l'ALOXIDIL per 1 mese e ho dovuto sospendere perche'mi dava un prurito molto fastidioso(tra l'altro nel foglietto illustrativo si dice che potrebbe dare prurito e irritazione cutanea).
naturalmente avendolo usato solo per 1 mese ed essendo stato costretto a sospenderlo non posso dire che e'migliore del minox galenico.il tempo di utilizzo e'stato troppo ridotto
2)sto usando il MINOX GALENICO e non ho nessuna forma di prurito.
quindi posso usarlo tranquillamente
CREDO CHE PER TUTTI NOI SIA MOLTO IMPORTANTE USARE IL MINOX SENZA AVERE NESSUNA FORMA DI PRURITO E IRRITAZIONE CUTANEA.ALMENO PER ME E'MOLTO IMPORTANTE DATA ANCHE LA FREQUENZA DI UTILIZZO E LA NECESSITA'DI USARLO PER UN LUNGO PERIODO DI TEMPO.IMMAGINATE DI USARE IL MINOX PER TUTTA LA VITA E AVERE SEMPRE UNA SENSAZIONE DI PRURITO IN TESTA!IO IMPAZZIREI...
un'altra differenza tra il MINOX GALENICO e il MINOX INDUSTRIALE(oltre al prezzo) risiede nel fatto che il primo se preparato con le giuste dosi non spo*ca e non unge,il secondo spo*ca e unge di piu'.

 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
che il minox industriale non asciughi subito e fuori da ogni dubbio..voglio provare,cute permettendo, a usare solo l'industriale per un pò...visto che ho sempre alternato l'industriale al galenico...con risultati modesti fino ad ora.


applicavi un gg. galenico ed uno industriale per caso?
io vorrei provare a fare così, vediamo.
perche' dici risultati modesti???
 

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
chi prova l'industriale e prova un leggero prurito i primi minuti, è normale e credo sia sopportabile oltre che indice che il prodotto sta assorbendo..se il prurito inizialmente è eccessivo e prolungato gli suggerisco di continuare facendo magari delle piccole pause di un giorno.. alla lunga il derma lo tollera e si abitua ad assorbirlo senza effetti come rossore prurito o desquamazioni(CON ME COSì è SUCCESSO)..MOLTI MEDICI SOSTENGONO CHE L'8O% DEI GALENICI PRECIPITA IN DUE TRE SETTIMANE DAL GIORNO DELLA LORO PREPARAZIONE!altri invece li propongono A OCCHI BENDATI chissà magari hanno qualche interesse con le farmacie!?

IN PRATICA QUELLO CHE UNO VA A METTERE IN TESTA dopo 3 4 set è ACQUA DEPURATA PRIVA DI PRINCIPIO ATTIVO..è POSSIBILE COSì CHE SIANO ABBASTANZA EFFICACI FINO A QUEL MOMENTO,E POI..?è PROPRIO IL GLICOLE CHE ASSICURA LA LUNGA CONSERVAZIONE.. MA CHI FINISCE UNA CONFEZIONE IN 2,3 SETTIMANE?..BISOGNEREBBE FARSI FARE CONTINUAMENTE DEI MINI PREPARATi..
DIMENTICAVO.. UN'ALTRA COSA ORMAI CERTA è CHE IL GALENICO CON PIù PRINCIPI ATTIVI(VEDI AGGIUNTA ANTIANDROGENI)è ANCORA MENO STABILE E QUINDI SOGGETTO A PRECIPITARE SEMPRE PRIMA DALLA DATA DI PREPARAZIONE..
PER QUESTO VI DICO CHE ANCHE GLI ANTIANDROGENI ANDREBBERO PRESI A SOLI E INDUSTRIALI
IL PENTOLONE MAGICO CON TUTTO DENTRO NON ESISTE!!! LO VOLETE CAPIRE?NON LO SI PUò FARE E NON AVREBBE EFFICACIA..
visto che le stiamo dicendo tutte vi riporto un altra mia esperienza personale..
sempre dalla s'antonio di torino mi feci preparare una specie di proxycream leggermente modificata con tutti quei principi attivi..
risultati in tre mesi..caduta caduta e poi ancora caduta...

ripassai mesto al mio regaine che in altrettanti tre mesi mi fece recuperare quello che ormai posso recuperare..perchè nelle tempie ahimè più di tanto non lo si può fare..(non c'è antiandrogeno che tenga.. ci vuole ARMANI..MAGARI VERSO I 30 LO CONTATTERò!


e allora dai la maggioranza delle esperienze positive in tema di industriale sono la prova.. come lo conferma la personale esperienza del redattore di anagen.net che ha deciso di abbandonare completamente i galenici..leggetela se vi interessa
http://anagen.net/minf.htm

SUL FATTO DI ALTERNARLI LA TROVO UNA STUPIDAGGINE..
PER PRIMO NON SI CAPISCE QUALI DEI DUE FUNZIONI O MENO E POI UNA CURA VA FATTA SEMPRE A PIENO, MAI A METà..

PER QUANTO riguarda il mio scetticismo sopra manifestato sull'innovazione mino 15 nessuno ha replicato..silenzio assenso..o nessuno ancora ha avuto un'esperienza duratura da riportare?DITEMI DITEMI..
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
il minoxidil sensitive di genhair è fantastico.


hai provato quello 5% con azelaico, per caso?
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao jacque quello che dici e'molto interessante...
voelvo chiederti queste cose:
1)ma su questo forum era stata mai aperta una discussione di questo tipo?
2)potrebbere essere tutto vero quello che tu hai detto:il problema e'che molti di noi usano i galenici convienti che abbiano la stessa efficaci degli industriali!a questo punto se i galenici danno questi problemi io non uso proprio piu'niente,almeno mi riparmio soldi e caduta post-minoxidil!invece in questo modo continuo a spendere soldi e non ottengo risultati...
3)in teoria come dovrei fare per farmi prescrivere il REGAINE dal mio dermatologo?sai qaundo sei in cura da un dermatologo(a proposito tu lo sei?)e'difficile fare di testa propria...
grazie mille,ciao.
P.S.ti posso tuttavia garantire che il prurito con l'aloxidil almeno per me non e'mai cessato nel periodo in cui l'ho usato,quindi non penso che dopo un po'la cute si adatta....e'come per gli shampoo,se ti da'prurito ti da'prurito sempre e sei costretto di conseguenza a cambiare shampoo...