Mah, l'idea dell'approccio graduale è sempre valida, per molti aspetti, non solo quello dell'efficacia cosmetica. Io, dovessi mai cominciare con il minoxidil, sicuramente partirei per un periodo con il 2% per poi salire gradualmente, con gli anni, fino al 5%. Da lì in poi non saprei, anche il minoxidil è un farmaco potente, e credo che scherzare con le percentuali non faccia bene in nessun caso.
Partire con il presupposto: 3 anni di 5% e poi impennata di percentuale mi sembra anti-terapeutico, anche perché la maggior parte delle persone credo si possa dire ha avuto benefici dall'uso continuativo di minoxidil anche fino a 5 anni. Ma poi dipende da caso a caso, è difficile impostare uno schema terapeutico rigido e valido per chiunque.
Partire con il presupposto: 3 anni di 5% e poi impennata di percentuale mi sembra anti-terapeutico, anche perché la maggior parte delle persone credo si possa dire ha avuto benefici dall'uso continuativo di minoxidil anche fino a 5 anni. Ma poi dipende da caso a caso, è difficile impostare uno schema terapeutico rigido e valido per chiunque.