furio ha scritto:
4 anni fa' partivo da una situazione migliore di oggi...dopo un anno circa avevo recuperato abbastanza,nel senso che i capelli si erano inspessiti di nuovo.Non che fossi tornato come quando non avevo il problema, pero' non si notava.Avevo un leggero diradamento.Con gli anni facendo il confronto non ho piu' quella situazione,specialmente nell'ultimo, dove non so' perche' ma ho passato il periodo piu' brutto.Non ho mai smesso di metterlo.Quindi la conclusione è che il minoxidil migliora e mantiene o cmq rallenta.Ma alla lunga forse lascia il passo all'avanzare dell'aga.E' perche' perde la sua azione? O perche' è l'aga che diventa piu' aggressiva? non lo so'....cmq se oggi ancora mi trovo in buone condizioni è perche' l'ho utilizato.Quindi, anche se di meno, qualcosina sicuramente ancora fa'.
Ragazzi per me è talmente chiaro oserei dire ovvio...il corpo dapprima risponde allo stimolo chimico ma poi nel tempo, come con ogni genere farmaco se usato per lunghi periodi, si adatta a quella sostanza per un meccanismo naturale di difesa ne diventa immune .... e non ne subisce piu' gli effetti...ecco che allora bisognerebbe magari passare a dosaggi superiori o o magari anzichè usarlo tutti i giorni dopo il primo periodo di attacco.... fare come proxy che lo usa 5 gg alla settimana o con degli stop and go di qualche giorno al mese in modo da ingannanre questo meccanismo.