Minoxidil funziona al massimo per un anno ?!?

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165

Allegati

  • RISULTATI MAGGIO 2022.pdf
    146.9 KB · Vista: 35

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Con positiva intendo dire che noto un miglioramento visibile rispetto ai tre mesi precedenti
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Effetto massimo dopo 18 mesi indipendentemente dal tipo di cura poi mantenimento
saluti

MA IL MINOXIDIL PUÒ AIUTARVI ANCHE SENZA A MANTENERE LA SITUAZIONE ATTUALE DEL VOSTRO CAPELLO.
-se hai AGA serve Finasteride come base,ecco perché minox e fina sono i pilastri della terapia
Salve, volevo mostrarvi la mia situazione attuale, dopo 4 mesi di Minoxidil 5% e dopo un anno e 4 mesi di Finasteride, mostrandovi una foto di gennaio 2022 poco prima che iniziassi Minoxidil e una foto appena scattata.
Ho smesso di usare il Toppik (Microfibre) un mese fa. Ora non ne sento più il bisogno, perché visibilmente si notano poco quelle aree che prima mostravano una certa criticità, spero dal sesto mese in poi di migliorare ulteriormente. Fatemi sapere cosa ne pensate :)
 

Allegati

  • 23-06-2022-15.49.29.pdf
    151.8 KB · Vista: 61

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Ottimo recuper9 (y)
Io lo noto da questo mese, e ho ricevuto tanti commenti, come dire positivi, non dico che per me sia sufficiente così, ma spero di poter migliorare ulteriormente, d'altronde il massimo risultato lo si ha tra 1 e 2 anni di utilizzo ininterrotto.

Voglio rivolgere un consiglio a tutti quelli che hanno lasciato Minoxidil per irritazione grave e dermatite, che con il Carexidil non avrete nessuno di questi problemi.

Poi volevo aggiungere un'altra cosa, questa è la seconda volta che inizio la terapia di Minoxidil e in nessuna delle due volte ho avuto una caduta indotta ne dopo un mese ne adesso, visto che mi sono inoltrato al quinto mese, so bene che si può verificare anche più tardi, ma francamente parlando non credo succederà.

Quindi chi ha paura di iniziare con Minoxidil , si faccia coraggio.

Per quanto riguarda la finasteride ho avuto un problemino dopo 10/11 mesi di utilizzo, una cosa da poco, ma che si è spontaneamente risolto da se.

Quindi continuo a prenderla, e niente.
Se avrò altri miglioramenti i prossimi mesi, vi terrò aggiornati cosicché anche altri possano vedere l'efficacia che possono apportare queste due terapie soprattutto se combinate tra loro.

Io sto al quinto anno di Alopecia, voglio dire da quando i capelli hanno iniziato a cadere visibilmente, e solo in questi due anni ho seguito delle terapie, un po' interrotte nel mio caso, ma pensate chi inizia da subito che effetti può avere, quindi non aspettate più di 5 anni. Altrimenti è più difficile recuperare anche se di poco.
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Il minox non smette di funzionare dopo un anno. Raggiunge la fase plateau in 12/18 mesi
Significa che SE hai ottenuto risultati, non puoi aspettarti altri miglioramenti ma solo quelli che hai già ottenuto
Ti faccio un esempio
Io mi trovo ad otto mesi di cura
Ho avuto miglioramenti, ma non posso aspettarmi tanto altro
In ogni caso devo continuare a mettere il minox per temermi i miglioramenti, pena perdita di essi
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Il minox non smette di funzionare dopo un anno. Raggiunge la fase plateau in 12/18 mesi
Significa che SE hai ottenuto risultati, non puoi aspettarti altri miglioramenti ma solo quelli che hai già ottenuto
Ti faccio un esempio
Io mi trovo ad otto mesi di cura
Ho avuto miglioramenti, ma non posso aspettarmi tanto altro
In ogni caso devo continuare a mettere il minox per temermi i miglioramenti, pena perdita di essi
Ma sì questo è chiaro, io intendevo dire che oltre a questo arco di tempo è difficile avere ulteriori miglioramenti, e quindi l'unica cosa è mantenere ciò che si è ottenuto, io spero invece che fino al nono mese di poter vedere qualcosa di più "sostanzioso" di quanto ottenuto, è chiaro che la terapia va mantenuta in ogni caso a tempo per. così dire indeterminato. È chiaro.
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Ma sì questo è chiaro, io intendevo dire che oltre a questo arco di tempo è difficile avere ulteriori miglioramenti, e quindi l'unica cosa è mantenere ciò che si è ottenuto, io spero invece che fino al nono mese di poter vedere qualcosa di più "sostanzioso" di quanto ottenuto, è chiaro che la terapia va mantenuta in ogni caso a tempo per. così dire indeterminato. È chiaro.
Eh ce lo auguriamo tutti.. anche io ci spero ancora
Ma in ogni caso a situazione stabile si vola da Pekiner a fare il trapianto
Vorrei un ulteriore miglioramento solo per pagare meno visto che da pekiner 1400 grafts sono già 4mila euro, quindi mi piacerebbe migliorare un altro po' in questo anno di tempo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ma in ogni caso a situazione stabile si vola da Pekiner a fare il trapianto
-
Si smette di curarsi e chi si è visto si è visto :D
 
  • Mi Piace
Reazioni: Atlas

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Ma in ogni caso a situazione stabile si vola da Pekiner a fare il trapianto
-
Si smette di curarsi e chi si è visto si è visto :D
Beh ti chiedono di interrompere la cura per 2/3 mesi, (così mi risposero quando un anno fa chiesi informazioni) sia con Finasteride che con il Minoxidil, tempo più che sufficiente per iniziare a vedersi spellati, quale ne sarebbe il guadagno? Chi vuol farsi il trapianto lo fa senza iniziare questo processo. ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
699
350
265
Eh ce lo auguriamo tutti.. anche io ci spero ancora
Ma in ogni caso a situazione stabile si vola da Pekiner a fare il trapianto
Vorrei un ulteriore miglioramento solo per pagare meno visto che da pekiner 1400 grafts sono già 4mila euro, quindi mi piacerebbe migliorare un altro po' in questo anno di tempo
Per fare il trapianto devi interrompere il minox ed i chirurghi ti chiedono di farlo 3-4 mesi prima dell'intervento.
Saprai meglio di me che interrompere così bruscamente un 5% è follia pura, quindi quelle 1400 grafts diventeranno almeno 1800. xD

Io non volerei da nessuna parte nella tua situazione, sei NW1.5 praticamente, e le grafts me le terrei nel caso di peggioramenti più avanti nella vita...
Puoi fare tutti i tagli che vuoi già adesso, le limitazioni ce le hai nella testa.
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Ma in ogni caso a situazione stabile si vola da Pekiner a fare il trapianto
-
Si smette di curarsi e chi si è visto si è visto :D
NOOO ASSOLUTAMENTE
LA CURA A VITAA
Il tralianto
Per fare il trapianto devi interrompere il minox ed i chirurghi ti chiedono di farlo 3-4 mesi prima dell'intervento.
Saprai meglio di me che interrompere così bruscamente un 5% è follia pura, quindi quelle 1400 grafts diventeranno almeno 1800. xD

Io non volerei da nessuna parte nella tua situazione, sei NW1.5 praticamente, e le grafts me le terrei nel caso di peggioramenti più avanti nella vita...
Puoi fare tutti i tagli che vuoi già adesso, le limitazioni ce le hai nella testa.
In realtà il minox va interrotto pochi giorni prima l'intervento e ripreso 10 giorni dopo.
No, non posso fare tutti i tagli. O meglio, posso farli ma sembrerei ridicolo
 

sultattooo

Utente
12 Agosto 2022
4
0
5
Pillole contro la caduta dei capelli - https://follixin.com In solo 3 settimana i Capelli hanno smesso di cadere, e noto che ho una chioma più forte e che iniziano a venir fuori piccoli capelli, dove prima avevo solo zone calve.
 
Ultima modifica:

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Ammesso anche smetta credo si mantengono i benefici che ha dato altrimenti con l aga che progredisce ci si troverebbe coi buchi in testa...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
anche il mio dermatologo dice che dopo alcuni anni smette di funzionare. io ho smesso di usarlo per un mese senza cadute, ma psicologicamente avevo troppa paura e l'ho ripreso. dopo un mese di nuovo utilizzo effluvio pazzesco
Come con tutti i farmaci si arriva ad un plateau dove non si va ne avanti ne indietro
 

alekkk

Utente
16 Marzo 2009
8
2
5
sono 25 anni che uso Minoxidil, sempre tutti i giorni, e i risultati sono ottimi.

Molti dei miei amici che avevano molti piú capelli di me a 18 anni...adesso sono molto radi e pelati...e mi chiedono "come hai fatto"?

Minoxidil deve essere utilizzato con costanza, e funziona davvero...anche perché dopo una certa etá l' AGA si "stabilizza" e si perdono i capelli molto piu lentamente

Ovvio che chi lo usa "per qualche mese" e poi lo smette...o chi lo usa e pensa di diventare Bob Marley in pochi mesi..... allora meglio lasciar perdere

Il minoxidil é come fare una gara "di resistenza"... non é uno "sprint" ;)