Minoxidil 2%

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Ma come mai quando si usa il minoxidil..non nasce il capello come lo avevi prima ..ma sembra peluria ..tipo paglia
 

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
Ma esiste il minoxidil in pastiglie o sono in forma liquida? Penso quasi sicuramente non esista, in ogni modo provo a chiedere, non si sa mai :)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Esiste un farmaco sistemico che lo contiene ma è altamente sconsigliato per via degli effetti collaterali
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Grazie mille a tutti per le risposte.
Oggi dovrei andare in farmacia per prendere uno shampoo contro la cute grassa, dopo due giorni inizio ad avere prurito occasionale (non intenso) e crosticine piccole gialle... pensate sia dermatite seborroica?
La biotina la trovo molto scomoda.
Comunque, NepoPP, i capelli che ti sembrano paglia credo siano i primi capelli che nascono e che andranno a migliorare nel corso del tempo.
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
io non li vedo mai migliorati.. ma sempre paglia
come mai ?
nel senso.. chi usa minoxidil non sembrano capelli suoi ma artificiali .. pagliosi
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Ma tu usi solo minoxidil? Probabilmente sono rovinati per colpa dell’azione del dht (perché comunque rimane).
Sinceramente io ho visto progressi col Mino abbastanza soddisfacenti ed un ottima qualità del capello: spesso e lucido.
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Ma tu usi solo minoxidil? Probabilmente sono rovinati per colpa dell’azione del dht (perché comunque rimane).
Sinceramente io ho visto progressi col Mino abbastanza soddisfacenti ed un ottima qualità del capello: spesso e lucido.
percentuale minoxidil ? cosa usi di preciso ?
io carexidil 2 %
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
percentuale minoxidil ? cosa usi di preciso ?
io carexidil 2 %

Mi sono espresso male alla fine, non parlavo per me, ma ho seguito molti forum dove il minoxidil dava risultati buoni come da me citati prima.
Comunque io uso Minoxidil biorga 2% + proxizal compresse.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Grazie mille a tutti per le risposte.
Oggi dovrei andare in farmacia per prendere uno shampoo contro la cute grassa, dopo due giorni inizio ad avere prurito occasionale (non intenso) e crosticine piccole gialle... pensate sia dermatite seborroica?
La biotina la trovo molto scomoda.
Comunque, NepoPP, i capelli che ti sembrano paglia credo siano i primi capelli che nascono e che andranno a migliorare nel corso del tempo.
Se hai dermatite seborroica, Nizoral, idrocortisone (3-4 gg a settimana) e biotina a 10 mg al giorno per almeno 2 mesi e vedi come va.
Per togliere le crosticine,se sono molto evidente,olio di mandorle dolci così si ammorbidiscono.
Il Proxizal è inutile ad dosaggio consigliato perché apporrà pochissimi Palmetto (che già ha un azione blanda) oltre ad essere molto costoso.
Passa ad un Palmetto ad alta titolazione, oppure al nostro DHT blocker ad esempio
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Se hai dermatite seborroica, Nizoral, idrocortisone (3-4 gg a settimana) e biotina a 10 mg al giorno per almeno 2 mesi e vedi come va.
Per togliere le crosticine,se sono molto evidente,olio di mandorle dolci così si ammorbidiscono.
Il Proxizal è inutile ad dosaggio consigliato perché apporrà pochissimi Palmetto (che già ha un azione blanda) oltre ad essere molto costoso.
Passa ad un Palmetto ad alta titolazione, oppure al nostro DHT blocker ad esempio

La biotina mi è un po’ scomoda purtroppo, quindi penso che proverò solo lo shampoo e comunque la mia situazione non è così catastrofica... il prurito mi viene solo dopo due giorni quando iniziano a sporcarsi, ma non è un prurito intenso ed è sopratutto occasionale. Le poche crosticine non si vedono, escono fuori solo se gratto.
Comunque il proxizal ha il palmetto a 330g ed acidi ad 84%, però non è molto costoso io lo pago 25 euro al mese.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ingredienti ( 1cps al giorno)
Serenoa frutti (Serenoa repens (Batram) Small.) estratto secco titolato 45% acidi grassi;gelatina alimentare; inositolo; astaxantina (Olio vegetale, Gelatina idronizzata, Amidodi mais, Saccarosio) titolato 2,5%; antiagglomerante: talco; vitamina E acetato (dl-alfaTocoferolo acetato, Amido modificato, Maltodestrine) titolato 50%; coloranti: biossido dititanio; carminio d'Indaco.

60 perle alta titolazione 1 cps al giorno
https://www.vitaminity.com/serenoa-repens-extract-320-mg.html 24 EUR

In che senso la biotina e scomoda?
Non la digerisci?
Hai provato compresse o liquida?
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
La biotina mi è un po’ scomoda purtroppo, quindi penso che proverò solo lo shampoo e comunque la mia situazione non è così catastrofica... il prurito mi viene solo dopo due giorni quando iniziano a sporcarsi, ma non è un prurito intenso ed è sopratutto occasionale. Le poche crosticine non si vedono, escono fuori solo se gratto.
Comunque il proxizal ha il palmetto a 330g ed acidi ad 84%, però non è molto costoso io lo pago 25 euro al mese.

la serenoa vitaminity ( 320mg al 90% quindi leggermente superiore) ti viene 12 euro al mese, vedi te........
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
La biotina non l’ho provata, ma molti si lamentano che la soluzione liquida sia un po’ una seccatura per l’effetto che dà ai capelli.

Comunque avete ragione ho letto male io, è titolato al 45% il palmetto... in pratica è inutile e non capisco perché mi sia stato prescritto sinceramente a questo punto!

Voi cosa mi consigliate? Ne parlo con la dottoressa oppure passo direttamente ai prodotti con titolazione più alta?
Tra l’altro io dovrei fare cicli di 3 mesi di proxizal, quindi sarebbe ancora più inutile.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
va bene anche al 45% ma in questo caso ne devi assumere 640mg al giorno, cioè il doppio, quindi con l'integratore che usi te sarebbero 50 euro al mese, una follia.
passa alla serenoa vitaminity, basta 1 aoftgel al giorno, 320mg al 90% e costa 12 euro al mese.
Oppure il dht blocker della stessa marca, 2 compresse al giorno, serenoa titolata al 45% ma a 640mg al giorno + altrie sostanze anti dht e antiossidanti e viene 18 euro mensili.
 
  • Mi Piace
Reazioni: e_bourgeois