Minoxidil 2%

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Buongiorno.
L’altro ieri ho iniziato l’applicazione di Minoxidil 2% e purtroppo non ho trovato nulla riguardo l’applicazione.
Io ho la versione Biorga spray ed 1ml equivale a 7 spruzzi, okay, ma devo applicarlo nelle zone dove ho problemi oppure in tutto il cuoio capelluto? Perché sennò che senso avrebbe mantenere la crescita e migliorare l’aspetto in una zona ed averlo peggiore in un’altra? Purtroppo il dermatologo che mi ha assistito si è dimenticato di spiegarmi questo particolare (e l’ho dimenticato anch’io), quindi chiedo a voi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Ti avevo già risposto... applicalo dove ti serve ricrescita.
Hai attaccatura scimmiesca e una stempiatura fisiologica.
Quindi applica solo in questa zona,ricorda che una volta iniziato lo devi usare sempre,pena ricadute
Qui info sul minoxidil
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Grazie mille, l’attaccatura della fronte ce l’ho bassa e le tempie purtroppo stempiate di natura ahahah però ovviamente con l’aga questo si sta notando di più. Veramente grazie e scusa le mie ripetizioni. Comunque è la quinta volta che uso minoxidil e non ho avuto nessun prurito, nessun bruciore e nessun mal di testa... quindi credo meglio così! Ma è vero che su alcune persone non funziona?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Si ma devi capire che tu curi una zona incurabile (stempiatura) , quindi non ti puoi aspettare chissà cosa mettilo in conto.
Il minox al 2% non crea problemi ha un dosaggio di glicole molto basso
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Buonasera e grazie per le risposte.
Io sto curando la parte che l’aga sta danneggiando, ovvero: tempie (sono presenti capelli di 2/3 cm che stanno andando in contro alla miniaturizzazione) e parte centrale dove c’è stata una perdita di densità.
So che le stempiature fisiologiche, in quanto fisiologiche, non possono essere recuperate... però quelle causate dall’aga dove ancora ci sono capelli che si stanno miniaturizzando, allora presumo di sì. Tuttavia la caduta indotta mi spaventa un po’, è obbligatorio che ci sia? Nel caso in cui non ci dovesse essere, sarebbe per inefficacia del farmaco? Detto questo, stasera lo applicherò per la 9ª volta e non ho avuto nessun effetto indesiderato, quindi sono propositivo :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Ma la stempiatura fisiologica si sviluppa con l'arretramento (i capelli si perdono lentamente).
Ecco perché il 90% delle stempiature sono incurabili.
Ma che effetti collaterali vuoi avere scusa??
 
Ultima modifica:

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Mi aspettavo che come molte persone, il biorga 2% mi portasse irritazioni o altro, invece no... tutto okay.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Dove hai letto che il biorga 2% ha portato irritazioni a molte persone? Già il minox al 2% ha in genere poco glicole... inoltre il biorga ne ha pure meno. Oltretutto in 9 giorni non è altamente improbabile che si manifestino effetti collaterali con qualsiasi tipo di minoxidil.

La caduta indotta non è detto che si manifesti.

Se Proxy dice che hai attaccatura scimmiesca e stempiatura fisiologica, e il dermatologo ti ha dato questa terapia molto blanda, significa che la situazione è ancora molto molto buona. Ti confermo comunque che la stempiatura fisiologica non si può recuperare.

P.S: ieri alle 20.30 hai scritto che avevi usato il minox 5 volte e oggi, dopo nemmeno 24 ore dici che lo applicherai per la nona volta... i conti non tornano :rolleyes:
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Ho iniziato ad usarlo dal 4 aprile sera, poi applicazione di 1ml una volta la mattina ed una volta la sera... probabilmente avrò calcolato male! Comunque, leggendo un po’ nei vari forum ho trovato molte lamentele degli effetti collaterali, sopratutto da donne.
Poi non capisco nemmeno perché ci sia così tanta gente che va contro questi farmaci, boh va be.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
L'unico effetto collaterale comune è l'irritazione utilizzando prodotti industriali al 5%(che contengono il 50% di glicole).
Quello che spero tu abbia capito, è che il minox non è un cosmetico e non lo puoi interrompere quando vuoi.(pena ricadute e peggioramento)
Nel tuo caso vai solo a complicarti la vita secondo me
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Non credo di aver mai detto che per me fosse un cosmetico da riporre nello sportello del bagno una volta avuti i primi risultati. So che devo usarlo ‘per sempre’ è che non posso interromperlo ad muzzum.
Perché credi che io stia complicando tutto?
Credo che se la dermatologa dopo una visita me l’abbia prescritto, un motivo c’è.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Perché dalle foto viste,non ne hai bisogno,non hai AGA.
Comunque continua la cura e monitora con foto
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma a questo punto anche se fosse aga sarebbe lievissima, quindi non sarebbe meglio prendere un anti dht naturale come dht blocker e basta?
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Sto assumendo Proxidal e semi di zucca.
Stavo pensando di passare ai prodotti che mi avevi consigliato, non appena finisco queste compresse. Secondo te dovrei parlarne col dermatologo?
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Lo farò!
Ma è possibile che il minoxidil abbia effetto sulle ciglia? Prima che io iniziassi ad usarlo avevo pochissime ciglia corte... stamattina ho notato che sono molto più folte e poco più lunghe ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: rubber

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Secondo me tu sei paranoico,ti fai condizionare da tutto quello che leggi.
Usi il minoxidil da 5 giorni
Ti consiglio vivamente di staccare dal web e concentrarti sulla cura(anche se non ne hai bisogno)