Minoxidil 2%

rubber

Utente
27 Febbraio 2019
110
8
165
torino
Lo farò!
Ma è possibile che il minoxidil abbia effetto sulle ciglia? Prima che io iniziassi ad usarlo avevo pochissime ciglia corte... stamattina ho notato che sono molto più folte e poco più lunghe ?



dai però è simpatico
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Lo farò!
Ma è possibile che il minoxidil abbia effetto sulle ciglia? Prima che io iniziassi ad usarlo avevo pochissime ciglia corte... stamattina ho notato che sono molto più folte e poco più lunghe ?
Assolutamente impossibile vedere effetti del minoxidil in tempi così brevi... lo usi da nemmeno una settimana...
Nemmeno se lo applicassi direttamente sulle ciglia potresti vedere qualsiasi risultato in pochi giorni (sia in meglio sia in peggio)
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Riapro questa discussione per dire che a distanza di tre settimane non riesco a capire bene delle cose. La prima settimana e mezzo con proxizal e Mino è stata perfetta, perché la caduta sembrava essersi arrestata (di solito io perdo 80+ capelli al giorno). Ora invece alle porte della 3ª settimana ho notato che, non solo la caduta è tornata quella di prima, ma c’è anche un peggioramento nelle tempie!!
Ora: può essere che il minoxidil abbia iniziato a fare effetto? È l’ultima domanda è: non dovrebbero cadere SOLO i capelli dove lo si applica? (Io lo metto solo sui capelli in fase di miniaturizzazione ed al centro della testa perché ho una riga un po’ rada). Attendo con ansia vostre risposte, grazie.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Adesso siamo in periodo di effluvio stagionale, quindi è abbastanza normale l'aumento di caduta.

Comunque sei "alle porte della settimana 3" quindi, come già detto è semplicemente impossibile vedere cambiamenti in meglio dovuti al minox. Inoltre è anche un lasso di tempo troppo breve perché si possa parlare di caduta indotta tale da vedere un peggioramento nelle tempie.

Fino ai 6 mesi lo devi assumere senza porti problemi.
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Adesso siamo in periodo di effluvio stagionale, quindi è abbastanza normale l'aumento di caduta.

Comunque sei "alle porte della settimana 3" quindi, come già detto è semplicemente impossibile vedere cambiamenti in meglio dovuti al minox. Inoltre è anche un lasso di tempo troppo breve perché si possa parlare di caduta indotta tale da vedere un peggioramento nelle tempie.

Fino ai 6 mesi lo devi assumere senza porti problemi.
Ah okay, era quello che pensavo l’effluvio stagionale... ma di solito in quali mesi viene e quanto dura? Ne sento parlare spesso, ma non ci ho mai creduto effettivamente
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Grazie mille!
Invece potreste consigliarmi uno shampoo per cute grassa? Un giorno e mezzo dopo lo shampoo inizio ad avere prurito, non penso sia dermatite seborroica dato che non ho arrossamenti e nemmeno bruciori... tra l’altro si sporcano principalmente perché li tocco tutto il giorno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,027
7,236
2,015
Più che uno shampoo,se hai molto sebo,agisci dall'interno con biotina
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Buonasera. Volevo chiedervi se fosse un problema mettere il minoxidil alle 23:30 piuttosto che alle 20:05. Mi spiego, sono molto metodico e fiscale, purtroppo oggi per la prima volte dopo 29 giorni ho dimenticato la sera di mettere il mino (la dermatologa mi ha detto di metterlo mattina e sera ed io come sera mi ero prefissato 20:05). Ci fa qualcosa quindi se ritardo di tre ore? Spero di no!
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Buonasera, grazie per le risposte che mi date sempre, meglio di un colloquio con un dermatologo!
Volevo informarvi che nella parte delle tempie dove applico il minoxidil sono comparsi tanti piccoli peli neri, cosa sono? Mentre nel frontale sembrerebbe che alcuni capelli che prima erano piccoli, siano diventati un po’ più spessi e lunghi, ma non vorrei azzardarmi a parlare. Purtroppo continuo a perdere tanti capelli al giorno (se mi passo la mano tra i capelli quando sono puliti me ne rimangono 2/3, se lo faccio quando sono sporchi me ne rimangono anche 7), cosa può essere? Ho questa caduta abbondante da quando ho 14 anni comunque?
Grazie mille sempre
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
siamo in effluvio stagionale ancora
quindi è normale che perdi tanti capelli
aspetta tra un mese e vedi se continuano a cadere
il problema non è cadere .. ma se riscrescono sani e forti
il minoxidil e fina devi aspettare 6 mesi per dare delle valutazioni
ora è davvero troppo presto
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Okay, grazie mille.
Purtroppo credo che i capelli che perdo crescano male, mi spiego meglio, col tempo sono diventati più crespi e mossi.
Comunque uso solo minoxidil e proxizal (sconsigliato da tutti però va be) e pensavo che quella peluria fosse già sinonimo di miglioramento. Allora grazie mille per le delucidazioni
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Buonasera, volevo chiedervi se è vero che il minoxidil 2% si usa solo per le donne.
Se sì, mi converrebbe chiedere di passare al 5%?

Comunque nessuna news, ho solo molta peluria scura dove lo applico.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
No, c'e scritto cosi nelle confezioni perchè solitamente si prescrive alle donne a quella percentuale, ma va benissimo anche per l'uomo, nei casi di aga più lieve
 
  • Mi Piace
Reazioni: e_bourgeois

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,027
7,236
2,015
Esatto,poi di norma(se la situazione lo permette) si inizia sempre con la % più bassa,per poter aumentare in caso di necessità
 
  • Mi Piace
Reazioni: e_bourgeois