Minodidil 7% di Minoxidilmax

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Decidetevi se questa dell'abitudine al minoxidil è verità o una leggenda metropolitana.
La pelle si abitua al minoxidil SI o NO?
?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Sei tu che non capisci.
Minox come tutte le cure hanno un loro plateau d'efficacia,leggi bene efficacia.
Il minoxidil droga i capelli, quindi anche quando raggiunge il suo massimo d'efficacia,restano comunque sincronizzati con lo stesso.
Se lo stoppi quindi, potresti avere un bel effluvio.
Penso che sia abbastanza chiaro.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Va bene sono stupido e non capisco niente. L'importante è che non esistano i fenomeni di assuefazione di cui si parla spesso in giro, che s leggerli sembra che dopo tot anni sia come applicare acqua in testa. Il medico di base la pensava un po' così, mentre il mio dermatologo mi ha sempre detto che posso usarlo a vita senza che perda efficacia nel tempo.
Forse sono altre cose che fanno credere che minox perda efficacia nel tempo, firse anche il solo decorso della malattia. Lui mi ha assicurato che minox è sempre efficace anche 10 anni dopo. Il mio medico di base consigliava cicli di sospensione. È evidente che non c'è comunicazione fra diversi ambiti di medicina che coltivano idee diverse
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Non capisci non vuoi capire.
Dopo quanti mesi su raggiunge il minimo ed il massimo degli effetti?
-Minimo 6 mesi per ottenere i primi benefici
-Massimo effetto 18-24 mesi

Parliamo di efficacia
Più che altro manca l'esperienza diretta,che fai solo se hai moltissimi pz
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox77

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
L'importante è che non sia vera ka storia dell assuefazione al farmaco. Non riesci o non vuoi confermare questo punto. Il dottore ci è riuscito e ha detto NO. Puoi confermare anche te?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ps: il culmine della cura non è dato dal periodo efficacia, ma è calcolato sul periodo massimo di crescita del capello. Il ciclo minimo è di 6 mesi, mentre 24 mesi quello massimo. Non puoi ottenere di più dopo due anni per il semplice fatto che tutti singoli capelli sono arrivati al punto di ricambio. Niente a che vedere con l'efficacia. Il farmaco è sempre efficace
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
L'importante è che non sia vera ka storia dell assuefazione al farmaco. Non riesci o non vuoi confermare questo punto. Il dottore ci è riuscito e ha detto NO. Puoi confermare anche te?
Mamma mia...rinpiango quando ho detto quella parola...(assuefazione) Il mio caso è un caso a parte, siamo tutti diversi ognuno reagisce diversamente a un farmaco, c'è chi lo tollera e ha gradi benefici, chi allergico ad es. e ha grandi perdite da esso... Io nel mio caso avevo notato che non mi portava più benefici e ho voluto intraprendere a mio rischio e pericolo altre strade... mollando il minox gradualmente nell'arco di 1 anno perchè temevo un effluvio... MA NON HO MAI AFFERMATO CHE QUESTA ERA LA STRADA GIUSTA ANZI.... e infatti ora ho ricominciato a prenderlo sperando mi possa dare una mano a potenziare i miei ottimi risultati ottenuti con una cura alternativa ma MINOX e FINA sono i caposaldi...le migliori armi che abbiamo a disposizione.... E poi utente 1988 guarda il nick che ho scelto... Minox77 la dice tutta :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Ps: il culmine della cura non è dato dal periodo efficacia, ma è calcolato sul periodo massimo di crescita del capello. Il ciclo minimo è di 6 mesi, mentre 24 mesi quello massimo. Non puoi ottenere di più dopo due anni per il semplice fatto che tutti singoli capelli sono arrivati al punto di ricambio. Niente a che vedere con l'efficacia. Il farmaco è sempre efficace
Ok (y)
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Eh ma non sei solo te minox, sono in tanti a parlare di assuefazione, tra i quali il mio medico di base. Proprio mi disse "fa bene sospendere queste cure ogni tanto", non so perché me lo abbia detto... Mi fido ovviamente più del derma-tricoligo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox77 and proxy

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Ciao come ti stai trovando con il minox 7%? Io utilizzo la mattina essegen plus, volevo sostituirlo con quello che usi tu. Prime impressioni?
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Ciao come ti stai trovando con il minox 7%? Io utilizzo la mattina essegen plus, volevo sostituirlo con quello che usi tu. Prime impressioni?
Black sono contento che anche tu utilizzi i prodotti di MinoxidilMax.com che ritengo buonissimi. Rispetto a essegen plus Maxogen-X ha diversi attivi in più oltre ad avere l'1% in più di minoxidil e la finasteride in concentrazione di 0,15. Sono un paio di settimane che l'adopero quindi ancora non posso dirti dei benefici che ho notato ma qualcosa di positivo te la voglio dire.
1) Non irrita il quoio capelluto per nulla
2) Si asciuga in una mezzora come un normale Minoxidil
3) Ne occorre solo 1 ml al giorno e quindi molto più pratico che le canoniche 2 applicazioni
4) IMPORTANTISSIMO ho voluto mettere il contenuto del flacone in una bottiglietta di vetro ambrato che avevo da parte da una vecchia lozione galenica (lavata benissimo), questo per vedere se la lozione Maxogen-X precipitasse o lasciasse sul fondo cristalli di minoxidil o depositi dei vari attivi... insomma per vedere se la lozione fosse stabile o se con il tempo poteva precipitare (come mi è accaduto con molte lozioni galeniche). Risultato PERFETTO la lozione mantiene la sua limpidezza e non mostra alcun residuo sembra perfettamente stabile. E' per questo che io preferisco le lozioni industriali... quelle galeniche se non fatte da mani esperte a volte sono molto instabili e quindi perdono efficacia...
 
  • Mi Piace
Reazioni: nowherehere

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Si anch'io di base preferisco le industriali infatti faccio mattina essegen 6 e sera kirkland (che io reputo il migliore dal punto di vista dei risultati)
Volevo cambiare l'essegen con quello che utilizzi tu, e dopo circa 2 ore lavare i capelli.
Pensi sia un tempo necessario per far assorbire gli attivi?
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Si anch'io di base preferisco le industriali infatti faccio mattina essegen 6 e sera kirkland (che io reputo il migliore dal punto di vista dei risultati)
Volevo cambiare l'essegen con quello che utilizzi tu, e dopo circa 2 ore lavare i capelli.
Pensi sia un tempo necessario per far assorbire gli attivi?
Sul sito consigliano tutta la notte e lavarli la mattina. .. ma credo che 3-4 ore vadino bene come dice simwe9one
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Beh per funzionare sicuro, semplicemente perché sono farmaci
Ci sono un sacco di composizioni.. Ancora non posso dire che funziona perché è poco tempo ma se guardate le foto sul sito.... Comunque mi pare che non sono il solo a adoperare questi prodotti avanti ragazzi chi li adopera dica i suoi risultati... Sono curioso se c'è qualcuno che adopera il loro Spiro cream... Se avevo posto lo inserivo nella mia cura....