kibith2 ha scritto:
Fare le stesse cose con Dermaroller da 0.5 mm è tempo perso secondo voi?
Io nel frattenpo sto massaggiando con violenza (tipo come se mi mettessi quelle fasce vibranti per ridurre la panza, ma in testa!!), che in pratica è più uno strizzare e tirare la pelle che massaggio per intederci.
E con una forza sufficiente per immaginare che se avessi dei punti di sutura in testa, questi potrebbero strapparsi.
Devo dire che mi sembra bastato questo (da una settimana..) per non ritrovarmi più capelli medio-lunghi tra le dita, cosa che mi dava parecchio fastidio in questi ultimi tempi, forse è un effluvio che mi sembra comunque rientrato.
Il massaggio mi sembra vada bene, alla fine uno può usare la tecnica che preferisce, l'importante e che sia energico da produrre rossore, e che sia effettuato con regolarità almeno una volta al giorno. Con il massaggio io ci andrei di potenza, tanto nn ha controindicazioni.
Per quanto riguarda il roller sappiamo che nello studio indiano ne hanno usato uno da 1,5 e ha fatto lo stesso 2y2r, essendosi ispirato a loro. Quindi nn si sa se 0.5mm è del tutto inutile o meno, di sicuro nn hai il problema del senguinamento
Il dermastamp l'avevo comorato su ebay per una 20 di euro, ed era lo stesso modello che usa 2y2r.
http://m.ebay.it/itm/dermaroller-stamp-35-aghi-/300973957331?nav=SEARCH
Si puo scegliere di diverse misure, avevo preso il 2mm.
Lo stesso modello costa meno da altri venditori, avevo scelto questo perché spediva dall italia, infatti è arrivato subito.
Lo svantaggio è che questo attrezzo è molto più lento rispetto a un dermaroller ma in compenso arriva più in profondità e nn fa sanguinare come il DR.
Per la velocità ho però notato che esistono delle versioni elettriche per una 30ina di euro.