Mi presento

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Alopecia androgenetica. Mi ha detto di continuare col minox 5% (1,5ml al dì) e si, mi ha fatto ovviamente la visita dermoscopica prima
Non so che dirti,il frontale è molto diradato,non penso basti minox e Palmetto boh
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Non so che dirti,il frontale è molto diradato,non penso basti minox e Palmetto boh

Dici che finasteride potrebbe dargli ricrescita? Di solito fina non ne da molta a meno di essere risponditori incredibili.
Poi non so se effettivamente assumendola potrebbe ottenere di più da minoxidil e quindi sperare in una ricrescita..ma non saprei..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Dici che finasteride potrebbe dargli ricrescita? Di solito fina non ne da molta a meno di essere risponditori incredibili.
Poi non so se effettivamente assumendola potrebbe ottenere di più da minoxidil e quindi sperare in una ricrescita..ma non saprei..
Non è quello il discorso,ma se la miniaturizzazione continua,lo perde tutto e credo che il Palmetto non basti
 

Sagace

Utente
23 Dicembre 2019
33
4
15
Palermo
A settembre in ogni caso inizio con la fina...mi ha detto la dermatologa di iniziarlo a fine estate se la situazione non si dovesse smuovere
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Annamo bene, esperta però ti consiglia la serenoa per 2 mesi??? In 2 mesi mco la duta fa qualcosa
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma di norma non da caduta indotta, cmq serenoa 2 mesi inutile , o inizi finasteride ora , o aspetti settembre senza prendere niente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
È quello che penso anche io...a senso suo è meglio cominciare la fina verso settembre perché è periodo di effluvio
Non ha alcuna azione sulla caduta, quindi non ha senso attendere Settembre ,boh
 

Sagace

Utente
23 Dicembre 2019
33
4
15
Palermo
È quello che pensavo pure io...purtroppo così mi ha detto e così ho riferito a voi di conseguenza ? vi aggiornerò a settembre
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Sagace

Utente
23 Dicembre 2019
33
4
15
Palermo
Buongiorno avrei una domanda...ma se mi facessi prescrivere la fina dal mio medico di base? Una volta portata la ricetta in farmacia, posso richiedere direttamente propecia/proscar dato che hanno lo stesso principio o devo farmi prescrivere direttamente il farmaco specifico?
Almeno risparmio 50€ di visita dal dermatologo...
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma
Buongiorno avrei una domanda...ma se mi facessi prescrivere la fina dal mio medico di base? Una volta portata la ricetta in farmacia, posso richiedere direttamente propecia/proscar dato che hanno lo stesso principio o devo farmi prescrivere direttamente il farmaco specifico?
Almeno risparmio 50€ di visita dal dermatologo...
Puoi farlo. Ma se il medico di base scrive finasteride 1 mg non puoi chiedere il proscar ma solo il propecia o equivalenti di quest'ultimo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Puoi ma spiega bene al tuo medico che di proscar ne prenderesti solo un quartino di compressa al giorno, e spera sia moderno e flessibile
 

Sagace

Utente
23 Dicembre 2019
33
4
15
Palermo
Salve oggi ho iniziato ad assumere il primo quartino di proscar 5mg... la situazione è rimasta invariata come quando postai la prima foto. Vi terrò aggiornati
 

Sagace

Utente
23 Dicembre 2019
33
4
15
Palermo
Aggiornamento: ho iniziato ad assumere 1/5 di proscar al dì dal 9 ottobre 2021(ma per via di una partenza improvvisa ho ripreso il 15 ottobre) e questa è la situazione.
Premetto che prima perdevo più di 100 capelli a shampoo ed ora ne perdo meno di 6 (assurdo) continuo ad essere fiducioso.
Minoxidill industriale al 5%

 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
sembra che un miglioramento ci sia rispetto alla foto della prima pagina , ovviamente è troppo poco tempo che l'hai iniziata, solo 2 mesi non sono niente, aspetta minimo i 6 mesi ma secondo me avrai tante soddisfazioni
 

Sagace

Utente
23 Dicembre 2019
33
4
15
Palermo
sembra che un miglioramento ci sia rispetto alla foto della prima pagina , ovviamente è troppo poco tempo che l'hai iniziata, solo 2 mesi non sono niente, aspetta minimo i 6 mesi ma secondo me avrai tante soddisfazioni
Come pensavo.
Fai conto (anzi fate conto) che la prima foto postata è di 2 anni fa
Sempre positivo!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
si infatti, mi ricordo che era un 3d datato, diciamo che ci hai messo un po di tempo a deciderti per la finasteride e fortunatamente anche senza non sei peggiorato in questi 2 anni
 

Sagace

Utente
23 Dicembre 2019
33
4
15
Palermo
Buonasera scrivo per informarvi che sto avendo problemi a livello sessuale già da un po' di settimane (libido quasi inesistente, difficoltà a mantenere e ad avere erezione, difficoltà nell'eiaculato) c'è qualcosa da fare per limitare questi effetti collaterali? Non vorrei interrompere la finasteride già al terzo mese anche perché sto avendo dei risultati...ricordo che prendo 1/5 di proscar al dì