MI PREMEVA.....

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Allora, tiriamo le somme....stavo leggendo i post che puntualmente si ripetono sulla boehmeria & co. Anche se il Nipon Ultra non porterà nulla di trascendentale nè di innovativo nel campo della tricologia, ha pur sempre confermato il ruolo della Boehmeria come integrazione utile. Soprattutto le donne ottengono risultati in breve tempo, ma come tutti avete appurato sono e rimarranno sempre integratori e quindi cure da affiancare a terapie di base (a seconda dell' entità della patologia). A mio avviso l' associazione migliore rimane sempre boehmeria + tocomax + serenoa ( in un' unica capsula!). Poi il bello del mio lavoro è poter aggiungere alla cura tutto ciò di cui il cliente ha bisogno (dai mille antiossidanti ai minerali etc etc....).
Detto questo, il doc Gigli continua a prescriverla per noi e per i suoi/nostri pazienti, ovviemente come ho ricordato prima, è assurdo dire.... LA NIPO NON FA NULLA.... NON VEDO MIGLIORAMENTI mentre magari state assumendo insieme ad essa Finasteride/lozioni/Psorinase/ altri integratori etc etc etc.....
E ricordatevi..... nell' a.a. un grande risultato è già fermare la caduta e mantenere stabile una situazione, poi se si ha un pò di ricrescita meglio ancora!! [:D]

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Allora, tiriamo le somme....stavo leggendo i post che puntualmente si ripetono sulla boehmeria & co. Anche se il Nipon Ultra non porterà nulla di trascendentale nè di innovativo nel campo della tricologia, ha pur sempre confermato il ruolo della Boehmeria come integrazione utile. Soprattutto le donne ottengono risultati in breve tempo, ma come tutti avete appurato sono e rimarranno sempre integratori e quindi cure da affiancare a terapie di base (a seconda dell' entità della patologia). A mio avviso l' associazione migliore rimane sempre boehmeria + tocomax + serenoa ( in un' unica capsula!). Poi il bello del mio lavoro è poter aggiungere alla cura tutto ciò di cui il cliente ha bisogno (dai mille antiossidanti ai minerali etc etc....).
Detto questo, il doc Gigli continua a prescriverla per noi e per i suoi/nostri pazienti, ovviemente come ho ricordato prima, è assurdo dire.... LA NIPO NON FA NULLA.... NON VEDO MIGLIORAMENTI mentre magari state assumendo insieme ad essa Finasteride/lozioni/Psorinase/ altri integratori etc etc etc.....
E ricordatevi..... nell' a.a. un grande risultato è già fermare la caduta e mantenere stabile una situazione, poi se si ha un pò di ricrescita meglio ancora!! [:D]

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
quindi il betaglucano escludi da subito possa avere una qualche utilità? [:)]
Un'altra cosa Galenico...sapresti dire se la maggior parte dei tuoi clienti utilizza 300 o 600 mg/die di Nipo così per fare una statistica.
Io tempo fa mi feci fare capsule da 300 ed altre da 150 così ne ho assunti 450 mg al di per 4 mesi ma non so dire se vi sia stata differenza.
ciao.[:D]

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
A me Gigli non l'ha prescritta anzi mi ha detto che ha dato risultati davvero insufficienti, mentre per le donne al contrario.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da BluesMan
quindi il betaglucano escludi da subito possa avere una qualche utilità? [:)]
Un'altra cosa Galenico...sapresti dire se la maggior parte dei tuoi clienti utilizza 300 o 600 mg/die di Nipo così per fare una statistica.
Io tempo fa mi feci fare capsule da 300 ed altre da 150 così ne ho assunti 450 mg al di per 4 mesi ma non so dire se vi sia stata differenza.
ciao.[:D]

Purtroppo pe deformazione professionale mi fido solo di trials clinici e testimonianze a posteriori. Sinceramente utilizzo il betaglucano come immunostimolante insieme a funghi giapponesi tipo shiitake e maitake, ma penso che se la fitologica lo ha sostituito al tocoma (pur costando di più) avrà i suoi buoni motivi e penso creda in questo principio attivo, son ben contento di scoprire se funzionerà, ma non si può dire così su due piedi senza prima avere molte testimonianze di clienti che l' hanno assunto!
Per quanto riguarda le dosi di boehmeria molti nostri clienti si trovano meglio con 600mg al giorno. Ovvio come ho detto prima si potrebbe appurare i suoi effetti ( o NON EFFETTI) assumento solo questa senza altri prodotti!

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da mcgemmon
A me Gigli non l'ha prescritta anzi mi ha detto che ha dato risultati davvero insufficienti, mentre per le donne al contrario.

Se Gigli non l' ha prescritta si vede che non ha ritenuto potesse essere utile nel suo caso, fortunatamente non è uno di quei medici che utilizza ricette preformate che vadano bene per tutti!
Dicono che alle donne funziona meglio e più in fretta....

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
scusate sono qui da poco come si chiama di preciso questo integratore e la posologia? grazie

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Quale integratore? NOn esiste un nome preciso perchè sono composizioni personalizzabili, in ogni modo stavo parlando del Nipon_E (Boehmeria 300mg e Tocomax 100mg) + serenoa repens. Si assumono da una a 2 cps al dì

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Io penso che molti utenti ce l'abbiano giustamente con la Nipo...
spiego perchè:
Questa sostanza è stata lanciata come la sostanza
rivoluzionaria...appena inferiore alla Fina (si appena appena)
e dalle grandissime potenzialità....
Alla fine la Delusione è stata generale!!! (dato di fatto)
PER TUTTI : androgenetica/effluvio
Il costo del Nipon-E è stato spropositato come gli interessi economici che ci sono stati e che ci stanno dietro.....
Ora parla uno che l'ha provata mesi e mesi (Galenica, perchè se no volevano farci prendere la Nipo della Fitologica sapete perchè? :
perchè più pura...
anche qui stendo un velo pietoso...visto che nessuno ha mai postato dati di confronto fra la purezza del Nipon-E confrontati magari a quelli del Nipotrix...
Detto questo,l'integratore si può certamente provare,ma come risultati lo metto al pari della Radice di Ortica (che costa 4 soldi)
....e lo dice uno che ha provato tutte e due,e che è in una situazione nemmeno grave,che ha sentito testimonianze sui forum e fuori...quindi fate voi...!!
...ultimamente il prezzo della Nipo sembra essere sceso,forse perchè la sostanza è in calo,ha perso diciamo di credibilità....questo da un lato è buono almeno chi vuole continuarla spenderà un pò meno[;)]
..e magari ci faccio anche io un pensierino.......

Ciao .
P.s una mia amica (Donna) ha assunto Nipo per mesi e mesi,risultati 0,con altri integratori invece ha avuto benefici in minor tempo,infatti non l'ha mai più ricomprata....

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Allora alt.... io ho sempre riso di chi paragona gli integratori (qualsiasi essi siano) ai farmaci...e soprattutto al farmaco migliore che esista al giorno d' oggi per l' a.a. ovvero la Finasteride! Detto questo, il fatto di sostanza più pure non sta in piedi...perchè se le titolazioni sono quelle elencate, si sta parlando di prodotti in tutto e per tutto bioequivalenti.
Detto ciò, il prezzo è sceso perchè il mercato cinese è sempre più alla ribalta e i prezzi scendono di conseguenza. Se la tua amica donna non ha trovato benefici mi spiace, ma per le donne funziona molto bene!

9 Agosto 2006
853
1
265
Io frequento anche altri forum, sul bodybuilding poichè lavoro nell'ambito... mi sembra che le aspettative che si creano per certi integratori siano superiori agli effetti che si potrebbero ottenere con sostanze farmacologiche!
L'integratore integra una carenza, per carità, ci possono essere sostanze che possono favorire un determinato processo, magari di recupero, ma come integratore siamo a livelli davvero lievi .
Più se ne parla e più si creano aspettative che puntulmente vengono disattese perchè troppo elevate !

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Galenico
Se la tua amica donna non ha trovato benefici mi spiace, ma per le donne funziona molto bene!

si dice sempre, qui in giro per il forum, che la nipo per le donne funzioni bene, e comunque meglio che per gli uomini: ma si può sapere qual è la fonte di questa convinzione?

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
allora ci sono circa 4 /5 pazienti di Rinaldi che frequentano vari forum e a tutti gli ha fatti passare da fina al nipone beh mi sembra di ricordare che tutti hanno affermato che la situazione è rimasta piu' o meno invariata non c'è stato nessuno che ha detto che ha visto un peggioramento..quindi secondo me rinaldi non si spu***na cosi per una erba anche perchè non è brevettata da lui e ci sono varie possibilità di prendere questa erba quindi secondo i suoi studi funziona..Per quanto riguarda la fina anche lei a volte è efficace a volte no ad esempio a me insieme al minoxidil i primi anni mi ha fatto ricrescere anche dei capelli adesso è una tristezza è come se prendessi acqua fresca!!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
No ma Galenico,il mio discorso,evidentemente,non era riferito a te...
tu prepari Galenici come te li chiedono...nel migliore dei modi....
ma era solo per spiegare il vero motivo per il quale tanta gente parla in questi termini di Nipo: e non c'è da meravigliarsi....capisci...

RIPERCORRIAMO LE TAPPE:
1) La storia della purezza della Nipo contenuta in
Nipon-E (ridicola,come tu confermi,e comunque mai dimostrata)
2) La storia: del ..poco inferiore a Fina (ridicola)
3) La storia delle quantità: si è passati da 600 mg al giorno a 150 mg al giorno (4 volte meno della dose iniziale)
4) Alla fine la storia che per uomo non va quasi più bene,ma va bene per Donna...(e non ne sono poi nemmeno tanto convinto...e comunque se poteva essere sostituita a Fina ,perchè mai non dovrebbe essere più indicata per uomo?? )

Insomma visto il prezzo del Nipon-E,visto il modo in cui è stato lanciato e le illusioni create,visti i risultati,penso che se qualcuno si sente preso per i fondelli non c'è da meravigliarsi.....
e ne ha tutto il diritto !!

...ecco perchè si leggono quei famosi post sulla nipo....

Ciao[;)]

P.s che poi Nipo non sia da buttare nella spazzatura ti posso anche dare ragione,ma di certo spendere troppi soldi per questa sostanza :
Non Vale La Pena !!! ( quindi,puntare sulla Galenica !!! )
Aggiungo anche che io dall'interruzione NoN ho avuto alcun tipo di peggioramento....(se può interessare) e non è detto che in un prossimo futuro la riordino Galenica,magari con l'aggiunta di qualche sostanza interessante....

Scusa Galenico,mercato Cinese ?? non viene dal Giappone ???
(io sapevo così...)

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
E aggiungerei alla lista di Arrenius un'altra cosa: i famosi tocotrionoli della NipoE: prima presentati come il principio attivo efficacissimo che faceva la differenza verso le altre Nipononivee sperimentate presenti sul mercato, adesso invece i tocotrieonoli tanto efficaci e importanti sono di colpo spariti per fare il posto a questi betaglucani!
Mi pare che siano più degli espedienti di marketing e commerciali (cioè cambiare la formula quando il prodotto inizia ad essere imitato e presentarlo ai consumatori sempre come l'ultima e più efficace novità)

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
hanno tolto i fitocotrienoli solo esclusivamente per trovare una sostanza meno costosa e poter diminuire il prezzo del niponE

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da matteo
hanno tolto i fitocotrienoli solo esclusivamente per trovare una sostanza meno costosa e poter diminuire il prezzo del niponE

Il betaglucano costa 1 euro in + al grammo rispetto al Tocomax ;)

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:

Scusa Galenico,mercato Cinese ?? non viene dal Giappone ???
(io sapevo così...)

Cina Cina solo Cina e sempre più Cina. Ormai il 90% delle materie prime (sia fitoterapiche che non) viene dalla Cina.