Citazione:Messaggio inserito da mrsgro
in Diventare Dio in 10 mosse ne parla a pagina 79:Muovi lentamente, molto lentamente il tuo cuoio capelluto. Immagina ogni centimentro della testa che si muove.
Concentrati aiutandoti anche con piccoli moviment della fronte. Potrai sentire che la zona, dopo qualche minuto, si scalda. Continua cosi, una o più volte al giorno e rivedrai i tuoi capelli! Lo so che non mi credi.
ottimo mrsgro! in quel passo è spiegato ancora meglio che in guarire ridendo (che ho). e sono contento perché è esattamente quello che faccio ossia mi aiuto nella concentrazione proprio muovendo la fronte o la nuca con micro movimenti, e la cute diventa bella calda in pochi secondi ormai. all'inizio può non sembrare semplice, però è una cavolata, è davvero facilissimo e una volta capito il meccanismo (esagerando un paio di giorni e ci si riesce) si riesce a eseguirlo anche senza troppa concentrazione. io ormai lo pratico quasi tutta la giornata, ho praticamente escluso qualunque altro esercizio di gf.
ciò che mi ha convinto a concentrarmi sul movimento rallentato tralasciando quasi del tutto pili e hagerty è un passo che mi sono ricordato di aver letto su un libro di training autogeno, e cioè che il solo atto di concentrarsi PASSIVAMENTE su una zona del nostro corpo fa sì che quella zona si rilassi automaticamente e produca sensazioni di pesantezza (e calore).
indubbiamente, muovere lentamente un muscolo aiuta a rilassarsi e a rendere una concentrazione abbastanza PASSIVA da permettere di produrre sensazioni di (pesantezza e) calore. invece sarebbe più difficile avere una concentrazione PASSIVA se ci concentrassimo solamente senza eseguire alcun movimento, infatti il movimento ci è utile nel farci sentire la zona su cui ci concentriamo e così evitiamo di incorrere nell'errore di SFORZARCI troppo.
ciao a tutti