ciao mrsgro, il più è sbloccarsi, avvertire calore (io per un po', per impararlo a dovere, l'ho praticato anche a letto prima di addormentarmi). però è <del>meno difficile</del>più facile di quel che sembra. il segreto sta nel non impegnarsi troppo, bisogna concentrarsi sullo scalpo senza volere che diventi caldo ma semplicemente ascoltando le sensazioni che vengono prodotte (che possono essere inizialmente brividi, pizzicori, poi calore). all'inizio concentrati solamente su un movimento alla volta, fai un po' di corrugate, poi un po' di orecchie indietro. e il movimento non deve essere fino a fine corsa, basta anche un accenno, un piccolo movimento che ti permetta di sentire che il tuo scalpo si sta muovendo. l'importante è che tu prenda consapevolezza del tuo scalpo, lo devi sentire, e il movimento rallentato serve proprio a questo, aiutarti a sentire il tuo scalpo (che si rilassa), e è questa consapevolezza che produrrà la sensazione di calore.
fidati che una volta capito (è più facile farlo che spiegarlo), ti renderai conto che è ancora più facile della normale gf! per quanto mi riguarda capitava che avessi più difficoltà a avvertire calore con la gf standard.