Ciao a tutti...
ho letto quasi tutti i vostri post.
Sicuramente eseguire movimenti rallentati è molto d'aiuto. Ho fatto taiji lo scorso anno, praticamente è un arte marziale eseguita al rallentatore. Muoversi in questa maniera ralentata ci permette di percepire ogni nostro muscolo, si scoprono muscoli nuovi che si attivano, spariscono dolori alle articolazioni, il corpo diviene piu flessibile, migliora la circolazione sanguigna e anche quella energetica. Ora lo pratico a casa ma facendolo ancora moooolto piu lento; preferisco fare meno esercizi ma farli rallentatissimi, con movimenti quasi impercettibili. mi concentro su me stesso, nn tanto sul corpo fisico ma su di me.. nn so se mi spiego... Si prova sensazione di caldo-freddo molto piacevole, piu che di freddo parlerei di freschezza, un caldo rinfrescante in un certo senso, rinfrescnte perchè si sente energia fluire in zone che probabilmente erano bloccate. Parlo di energiaperchè dopo anni di pratiche yoga meditazioni ora frequento scuola di shiatsu e medicina cinese, non ne posso fare a meno, c'è l'energia permea tutti noi ed è bello dienirne consapevoli.
Bene ho scritto tutta questa pappardella per dire che probabilmente effettuare questi esercizi di ginnastica facciale rallentata potrebbero davvero essere utili per i capelli. però credo che sia meglio dedicare a questa cosa del tempo, nel senso di non farlo sempre durante al giorno, in ufficio, in auto, etc etc... ma di fermarsi a casa sedersi comodi, musica rilassante candele, tutto quello che ci può dare calma e poi eseguire gli esercizi, come un vero e proprio rito per noi stessi.. posso assicurare che ha omlto piu effetto un rilassamento ben indirizzato piuttosto di un freddo esercizio fisico.
Vediamo proveròa farlo e vediamo che succede.
Io ho 32anni sono stempiato e c'ho na bela piazzetta in mezzo alla testa.. ahah avevo già iniziato a fare ginnastica facciale mesi fa, qualche capello mi è ricresciuto ma altri ne ho poersi... tutto ciò potrebbe funzionare ma è importante alutare il proprio stile di vita.. mi riferisco in particolare a me
Ciaoo buona domenica