Metodo Jacopo Fò

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Ho letto il libro di Jacopo Fò Diventare Dio in 10 mosse ma lo spazio dedicato alla ricrescita dei capelli è veramente limitato a poche righe.
Non ho trovato spiegazioni più dettagliate e precise sul suo metodo nemmeno nel forum (magari qualcosa mi è sfuggito).
Qualcuno ha trovato notizie più dettagliate? Dopo quello di Pilli penso sarebbe interessante capire meglio anche il caso di Fò.
Grazie

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Ho letto il libro di Jacopo Fò Diventare Dio in 10 mosse ma lo spazio dedicato alla ricrescita dei capelli è veramente limitato a poche righe.
Non ho trovato spiegazioni più dettagliate e precise sul suo metodo nemmeno nel forum (magari qualcosa mi è sfuggito).
Qualcuno ha trovato notizie più dettagliate? Dopo quello di Pilli penso sarebbe interessante capire meglio anche il caso di Fò.
Grazie

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Grazie

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
anch'io l'ho sfogliato ma non ho trovato la parte sui capelli.in quali pagine ne parla?eppure alla fine del libro dice di aver sconfitto la calvizie.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ma fo era duradato-calvo, ed ora ha molti capelli?Perchè l'ho presente poco fo.
Inoltre lui stesso riferisce di avere recuperato capelli?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ne parla anche in guarire ridendo,si lui dice di essere guarito da calvizie grazie al movimento rallentato,questa tecnica poi l'ha sperimentata anche per altri disturbi..
praticamente il movimento a rallentatore dei muscoli mimici e pellicciai farebbe aumentare la circolazione in modo considerevole in questi e nei tessuti cutanei,in questo caso lo scalpo,e favorire la ricescita dei capelli.

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
in Diventare Dio in 10 mosse ne parla a pagina 79:Muovi lentamente, molto lentamente il tuo cuoio capelluto. Immagina ogni centimentro della testa che si muove.
Concentrati aiutandoti anche con piccoli moviment della fronte. Potrai sentire che la zona, dopo qualche minuto, si scalda. Continua cosi, una o più volte al giorno e rivedrai i tuoi capelli! Lo so che non mi credi.

Questo è quanto dice di specidifico sui capelli, qualche pagina più avanti (pagina 107) dedica un capitolo al movimento rallentato, decantandone le doti terapeutiche ma senza fare specifico riferimento ai capelli.Nella sostanza dice che stando rilassati e muovendosi alla velocità di due cm al minuto si coinvolgono moltissimi muscoli che normalmente non si coinvolgerebbero e di finisce x usare in modo diverso anche i muscoli che normalemte si utilizzerebbero x quel movimento. Questo provoca che le energie bloccate tornino a scorrere e i muscoli atrofizzati si rivitalizzino.

Ripeto, sarebbe interessante riperire altre notizie su questo metodo per il quale non ho trovato molti dettagli.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
msrgro qui lo dice proprio nelle prime righe in grassetto(è preso dal libro guarire ridendo) http://www.clinicaverde.it/termiracolose/automassaggio/index.html

e qui parla del movimento rallentato
http://www.clinicaverde.it/termiracolose/movrall/index.html

ed anche qui
http://www.clinicaverde.it/7chiavi/secondachiave/index.html

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Mrsgro,
complimnenti per l'avatar....Mister No è il mio fumetto preferito..anzi forse dovrei dire era..perché mi sa che hanno interrotto la collana...comunque i primi trecento numeri ce li ho[sp].

Su Fo ho fatto una scheda che ho inserito nella guida...dove ho rissunto tutto quanto di utile inerenti i capelli c'è sul suo sito e quello che hanno riportato i vari utenti nella priam discussione sulla gf....ma credo che l'avrai già letta.

Io ho sempre ritenuto Fo troppo superficiale e per questo non ho mai applicato i suoi suggerimenti.

La cosa che potrebbe essere interessante non è tanto chiedere a lui delle info sui capelli...perché tanto non le sa[sp].....ma capire da dove viene il movimento rallentato... da che branca della medicina orientale lo ha letto...forse così ne sapremo molto di più.

Cioa belli.

P.s. Overbliss e Haga, non avete ancora risposto al censimento, che programma fate?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
in effetti elvix quella sarebbe una belal domanda da fargli..domani penso gli manderò una mail..

questo è un video recente dove si può notare la sua condizione..
http://it.youtube.com/watch?v=dlhIlXIbzDo

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
io ho iniziato, solo da 10 giorni, cmq faccio due sessioni da 15 minuti, non so in quale programma rientro, forse quello hagerty....

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
Citazione:Messaggio inserito da mrsgro
in Diventare Dio in 10 mosse ne parla a pagina 79:Muovi lentamente, molto lentamente il tuo cuoio capelluto. Immagina ogni centimentro della testa che si muove.
Concentrati aiutandoti anche con piccoli moviment della fronte. Potrai sentire che la zona, dopo qualche minuto, si scalda. Continua cosi, una o più volte al giorno e rivedrai i tuoi capelli! Lo so che non mi credi.
ottimo mrsgro! in quel passo è spiegato ancora meglio che in guarire ridendo (che ho). e sono contento perché è esattamente quello che faccio ossia mi aiuto nella concentrazione proprio muovendo la fronte o la nuca con micro movimenti, e la cute diventa bella calda in pochi secondi ormai. all'inizio può non sembrare semplice, però è una cavolata, è davvero facilissimo e una volta capito il meccanismo (esagerando un paio di giorni e ci si riesce) si riesce a eseguirlo anche senza troppa concentrazione. io ormai lo pratico quasi tutta la giornata, ho praticamente escluso qualunque altro esercizio di gf.
ciò che mi ha convinto a concentrarmi sul movimento rallentato tralasciando quasi del tutto pili e hagerty è un passo che mi sono ricordato di aver letto su un libro di training autogeno, e cioè che il solo atto di concentrarsi PASSIVAMENTE su una zona del nostro corpo fa sì che quella zona si rilassi automaticamente e produca sensazioni di pesantezza (e calore).
indubbiamente, muovere lentamente un muscolo aiuta a rilassarsi e a rendere una concentrazione abbastanza PASSIVA da permettere di produrre sensazioni di (pesantezza e) calore. invece sarebbe più difficile avere una concentrazione PASSIVA se ci concentrassimo solamente senza eseguire alcun movimento, infatti il movimento ci è utile nel farci sentire la zona su cui ci concentriamo e così evitiamo di incorrere nell'errore di SFORZARCI troppo.

ciao a tutti

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Ma fo era duradato-calvo, ed ora ha molti capelli?Perchè l'ho presente poco fo.
Inoltre lui stesso riferisce di avere recuperato capelli?

a x telefono disse che a 19-20 anni stava iniziando a perdere i capelli [X][X]

nel video che ha postato ale sta veramente una crema [8D] (e dice anche cose sacrosante)

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
nel vieeo sta da dio, considerando pure l'età...
il punto è vedere da come partiva...

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Scusate secondo me state esagerando....il frontale mi sa che non sta benissimo...si porta in avanti tutti i capelli[8)]!

Anch'io se mi mi pettino così posso coprire arretramento del frontale e stempiatura...mi piacerebbe vederlo con la pettinatura all'indietro o con i capelli più corti per vedere come sta veramente messo.

Ciao belli.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Elvix cosa numero uno nonha la chierica e scusa se è poco!
secondo poi ha 51 anni, mica 20 30!!! a 51 anni quei capelli è da urlo, anzi maqgari io ne avesi in quel modo

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
http://it.youtube.com/watch?v=dlhIlXIbzDo

uno dei video più recenti in cui si vede jacopo. ad avere i capelli così come lui fino a 50 anni ci metterei la firma!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ne avevamo già parlato di Jacopo Fo facendo tutta una ricostrozuione dei familiari. Il padre è calvo ma fino a 35 anni aveva una capigliatura normalissima. In una foto in cui c'era tutta la sua famiglia si vedeva come il nonno materno avesse tantissimi capelli anche da anziano...Quanto ha influito la genetica e quanto il movimento rallentato?