Metodi applicazione lozione capelli lunghi e massaggio finale

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Domanda :

Solitamente applico i 2 ml di lozione in due volte, perchè la pipetta che uso comunque mi tira su 1 ml per volta.

Tra le due applicazioni faccio un leggero massaggio con le dita.

Solo che il minox 'senza glicole' un pó appiccica i capelli col massaggio, quindi il primo ml lo applico bene senza problemi.

Il secondo lo applico ugualmente ma sento un pó di attrito in più mentre col pettine divido i capelli.



Secondo voi posso a questo punto applicare i 2 ml uno dopo l'altro in successione (quindi applicare il secondo ml a cute ancora un pó bagnata/umida del primo ml appena applicato) facendo il massaggio/picchiettio/tamponamento con le dita solo alla fine del secondo ml e non (anche) tra la prima e la seconda applicazione?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Domanda :

Solitamente applico i 2 ml di lozione in due volte, perchè la pipetta che uso comunque mi tira su 1 ml per volta.

Tra le due applicazioni faccio un leggero massaggio con le dita.

Solo che il minox 'senza glicole' un pó appiccica i capelli col massaggio, quindi il primo ml lo applico bene senza problemi.

Il secondo lo applico ugualmente ma sento un pó di attrito in più mentre col pettine divido i capelli.



Secondo voi posso a questo punto applicare i 2 ml uno dopo l'altro in successione (quindi applicare il secondo ml a cute ancora un pó bagnata/umida del primo ml appena applicato) facendo il massaggio/picchiettio/tamponamento con le dita solo alla fine del secondo ml e non (anche) tra la prima e la seconda applicazione?
Ma applica in una sola volta quello che ti serve, perché tutti questi problemi??
I due ml sono una quantità standard
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma applica in una sola volta quello che ti serve, perché tutti questi problemi??
I due ml sono una quantità standard

Zona da trattare (quello che mi serve) 2 ml, la pipetta tira su 1 ml.
In una volta sola non ci riesco, sennó lo avrei fatto.
Faró in due volte una dietro l'altra a questo punto, e poi massaggio alla fine e amen.
Tutti i problemi che mi faccio derivano dall'appiccicume, sennó non me ne farei mezzo avendo applicato Rogaine per 9 anni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Zona da trattare (quello che mi serve) 2 ml, la pipetta tira su 1 ml.
In una volta sola non ci riesco, sennó lo avrei fatto.
Faró in due volte una dietro l'altra a questo punto, e poi massaggio alla fine e amen.
Tutti i problemi che mi faccio derivano dall'appiccicume, sennó non me ne farei mezzo avendo applicato Rogaine per 9 anni.
Ma scusa aspiri 1 ml,poi ne aspiri un altro ml..
Non capisco il problema..poi ti servono tutti e due gli ml??
Anche sto appicicume ne abbiamo parlato tanto,dicevi che avevi risolto che ti trovavi beve ecc ecc
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma scusa aspiri 1 ml,poi ne aspiri un altro ml..
Non capisco il problema..poi ti servono tutti e due gli ml??
Anche sto appicicume ne abbiamo parlato tanto,dicevi che avevi risolto che ti trovavi beve ecc ecc

Si che mi servono tutti e due i ml (poi che sia 1,5 - 1.75 o 2 cambia poco, la pipetta comunque non tira su più di 1 ml).
Ho risolto relativamente, ad una certa avevo smesso di picchiettare/massaggiare per evitare ció.
Ultimamente ho ripreso a massaggiare un minimo, solo che tra un ml e l'altro, massaggiando, creo un pelo di appiccicume che mi rende l'applicazione del secondo ml meno 'comoda' o comunque 'fluida' mente sposto i capelli col pettine.

Credo che a questo punto applicheró quel che mi serve senza toccare la testa con le dita tra la prima applicazione e la seconda,e poi tamponeró con le dita solo alla fine giusto per massaggiare un minimo e buonanotte.
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Beh lo sai che ci ho rinunciato da tempo, perché sei come le bandiere,cambi direzione a seconda del vento ?

Non è questione di cambiare direzione o meno, ognuno esprime le sue idee e opinioni secondo quello che è la sua persona e le sue esperienze personali.
Non c'è necessariamente giusto o sbagliato.
Ci si confronta, e se c'è possibilità di darsi consigli utili bene, sennó non è necessariamente obbligatorio farlo e si puó passare oltre :)
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Non è questione di cambiare direzione o meno, ognuno esprime le sue idee e opinioni secondo quello che è la sua persona e le sue esperienze personali.
Non c'è necessariamente giusto o sbagliato.
Ci si confronta, e se c'è possibilità di darsi consigli utili bene, sennó non è necessariamente obbligatorio farlo e si puó passare oltre :)

Stai usando minoxidil Ieson?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Non è questione di cambiare direzione o meno, ognuno esprime le sue idee e opinioni secondo quello che è la sua persona e le sue esperienze personali.
Non c'è necessariamente giusto o sbagliato.
Ci si confronta, e se c'è possibilità di darsi consigli utili bene, sennó non è necessariamente obbligatorio farlo e si puó passare oltre :)
Si si è che prima dici che hai hai risolto,poi riprendi,insomma è qualche mese che ti sei fissato su sta cosa e non ne esci tutto qui :D
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Si si è che prima dici che hai hai risolto,poi riprendi,insomma è qualche mese che ti sei fissato su sta cosa e non ne esci tutto qui :D

Ma si ne sono uscito abbastanza alla fine comunque lo applico ogni giorno via di quello, non è che l'ho abbandonato o altro :D
A parte quel problema lì per il resto mi soddisfa.
Di sicuro lo useró per almeno 6 mesi e poi vedo che risultati ho ottenuto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
A che mese sei? Impressioni?

Quando e se avró miglioramenti lo segnaleró con le varie info dettagliate, per ora nulla da dichiarare.
Tra l'altro si sa che non tutti sono recettivi al minoxidil topico, quindi sapere che effetto fa su tizio o caio purtroppo lascia il tempo che trova.

Comunque minox ieson lascia i capelli talmente puliti che verrebbe da chiedersi ''ma l'ho messo si?" :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Quando e se avró miglioramenti lo segnaleró con le varie info dettagliate, per ora nulla da dichiarare.
Tra l'altro si sa che non tutti sono recettivi al minoxidil topico, quindi sapere che effetto fa su tizio o caio purtroppo lascia il tempo che trova.

Comunque minox ieson lascia i capelli talmente puliti che verrebbe da chiedersi ''ma l'ho messo si?" :ROFLMAO:
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: faccio uno screenshot:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: faccio uno screenshot:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

'Appiccicume' e 'come ti lascia i capelli a livello estetico' sono due cose totalmente diverse.
Siccome passo dal dire che appiccica al dire che esteticamente è impeccabile, tu secondo me credi che mi contraddico continuamente.
Ma vabbè, non importa :)

È come la differenza tra la lacca e il gel : il gel se lo metti si vede che l'hai messo, vedi che i capelli sono ingellati (e questo potrei paragonarlo al 'regaine' come esempio).
La lacca invece ti fissa l'acconciatura, si vede a mapalena (non ti fa i capelli ingellati/unti).

Ma prova poi a pettinarti i capelli dopo aver messo la lacca e vediamo :D

Ovviamente non sto dicendo che minox stile carexidil e affini sono esattamente come la lacca, è per ribadire il concetto che estetica e pettinabilità sono due cose ben distinte.
Fermo restando che Carexidil è quello che appiccica di più tra quelli da me provati.

Peró vabbe, ripeto..cose già dette.
Comunque in un modo o nell'altro lo sto applicando. Attendo i classici 6 mesi e poi valuto che risultati ho ottenuto e poi decideró se continuare o meno o se passare ad un industriale (regaine era benzina ma mi diede risultati visibili a occhio nudo all'epoca).
Io spero comunque non non dover passare ad un industriale con glicole perchè a livello di cute/prurito mi trovo bene con quello che uso ora.
Ma cmq confido di ottenere dei risultati visto che il principio attivo sempre quello è (minoxidil base) e comunque quello che conta di più sono i risultati terapeutici sui capelli.
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Verissimo. Io ovvio a questo problema, facendo un paio di spruzzate a vuoto per far uscire l'aria, e poi tiro su il Minoxidil.
Ed immergo bene la pompetta nel Minoxidil per tirar su il quantitativo.




Verissimo anche questo: su questo punto però è davvero solo questione di allenamento e abitudine.
Le prime volte facevo dei disastri, ma ora, dopo 3 anni di applicazione quotidiana, sono diventato un cecchino! ?✌


Ma tu hai i capelli lunghi?
Dopo svariati mesi (...) sto ancora cercando di capire se mi conviene fare con il pettine 'una riga alla volta' e applicare il minoxidil riga per riga o continuare con il mio metodo, ossia capelli asciutti o leggermente umidi..pettinare i capelli all'indietro e poi applicare un pó a caso qua e lá (similmente a come fa il tizio nel video, che fa delle rige giusto per spostare il ciuffo ma poi picchietta un pó qua e un pó là in testa).
Non so, diciamo che ogni giorno é un caso a sè. Alle volte sono soddisfatto dell'applicazione,altre no (perchè il minox che uso è comunque 'punitivo', se ne va più del dovuto sui capelli poi li appiccica tutti..infatti alla lunga valuteró se tornare al minox industriale con glicole o meno..vedró).
E quindi ho quelle giornate in cui mi 'incollo' i capelli col minox, mi sembra sempre di aver 'sprecato' l'applicazione giornaliera.
Eh, sicuramente avere i capelli lunghi è una rottura per le lozioni. Io comunque anni fa bagnavo molto i capelli con l'acqua prima di applicare (erano fradici), e quindi era più semplice poi.
Ma chiaramente bagnare completamente i capelli non è il caso se si usa minox, meglio non bagnare troppo insomma..
 
  • Haha
Reazioni: proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
P.S. meno male che proxy mi ha messo la faccina :ROFLMAO: all'intervento qui sopra, non sarei riuscito a prendere sonno altrimenti senza la sua 'approvazione' :cool: :D
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: proxy