Metodi applicazione lozione capelli lunghi e massaggio finale

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io comunque continuo ad avere qualche problema nell'applicazione della lozione nella chierica.
Sul resto devo dire di no, ho finalmente imparato e sono soddisfatto :ROFLMAO:
Ma dietro mi sembra di bagnare piu i capelli che la cute pur stando attento e applicando con il doppio specchio e tutto il resto. Mi sa che alla fine dietro conviene metterla 'alla vecchia maniera' ossia sganciare gocce nella zona alta della testa e poi inclinare la testa all'indietro in modo che coli all'indietro.
Anni fa facevo cosi infatti..ma anni fa ero messo meglio dietro quindi non sentivo quell'esigenza di essere 'preciso'.
Peró d'altronde se tento di essere preciso dietro (col doppio specchio) per motivi che sfuggono alle leggi della fisica bagno piu i capelli che altro :ROFLMAO:

Con tutta la più buona volontà dopo 1,2,3,4 settimane e più ancora non riesco a non bagnarmi i capelli dietro (pur provandole tutte) ovvio che riscrivo a riguardo. Nella teoria per avere qualche consiglio, nella pratica non so perchè mi ostino a farlo sapendo a cosa vado incontro :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Io comunque continuo ad avere qualche problema nell'applicazione della lozione nella chierica.
Sul resto devo dire di no, ho finalmente imparato e sono soddisfatto :ROFLMAO:
Ma dietro mi sembra di bagnare piu i capelli che la cute pur stando attento e applicando con il doppio specchio e tutto il resto. Mi sa che alla fine dietro conviene metterla 'alla vecchia maniera' ossia sganciare gocce nella zona alta della testa e poi inclinare la testa all'indietro in modo che coli all'indietro.
Anni fa facevo cosi infatti..ma anni fa ero messo meglio dietro quindi non sentivo quell'esigenza di essere 'preciso'.
Peró d'altronde se tento di essere preciso dietro (col doppio specchio) per motivi che sfuggono alle leggi della fisica bagno piu i capelli che altro :ROFLMAO:

Con tutta la più buona volontà dopo 1,2,3,4 settimane e più ancora non riesco a non bagnarmi i capelli dietro (pur provandole tutte) ovvio che riscrivo a riguardo. Nella teoria per avere qualche consiglio, nella pratica non so perchè mi ostino a farlo sapendo a cosa vado incontro :ROFLMAO:
Si purtroppo nella chierica è complicato applicare la lozione solo sul cuoio capelluto e non anche sui capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Si purtroppo nella chierica è complicato applicare la lozione solo sul cuoio capelluto e non anche sui capelli

Si guarda, è assurdo. Ma il problema vero è che quando applico lì mi sembra di inzuppare quasi solo i capelli (spero che per osmosi si bagni anche la cute :cautious:).
Boh, nel resto della testa tutto bene, sento proprio la cute che si bagna e i capelli non si sporcano.
Dietro come metto e metto si inzuppa tutto.
Le ho provate tutte, doppio specchio con le due mani libere per potermi pettinare mentre passo la pipetta, e ho provato anche la classica applicazione davanti allo specchio con un'altro piccolo specchio in mano.
Mi sa che veramente a questo punto faccio come facevo un tempo, sgancio le gocce il più in alto possibile e poi butto all'indietro la testa in modo che le gocce scendano giù verso la nuca.
Bagneró un pó anche zone dove non servirebbe minox ma amen, ad una certa..tanto a cercare di essere precisi faccio solo peggio :(
Perchè non è che mi frega a questo punto se dietro mi sporco i capelli.
Amen. Ma peró devo almeno avere percezione che sto bagnando anche il cuoio capelluto, sennó non serve a nulla se 3/4 mi va nei fusti dei capelli :confused:
 
Ultima modifica: