Mesoterapia dutasteride

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
848
615
Bologna
La Tosti il loniten a che quantità lo prescrive? Intendo negli uomini.Nelle donne il dosaggio è 0.625 mg fino a 1.25 mg ma negli uomini? Sostituisce il topico o è in aggiunta? L'orale lo fa prendere mattina e sera o solo la sera? L'orale ha emivita 4 h il topico 22h per quello chiedo.
È tutto soggettivo ma da quello che mi risulta se può lo aggiunge, se poi uno non può usare il topico o non vuole anche in sostituzione.
Mattina e sera meglio. Il dosaggio non lo so per certo, non conosco tanti suoi pazienti uomini ma se ricordo bene mi aveva scritto qualcuno che usava dosaggi anche bassi. Non so se in prospettiva comunque di aumento successivo ma già a partire da mezzo mg in su

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
In che senso abbinati? Quale consideri la terapia piu efficace per contrastare aga?
Fina 1mg al giorno
Minox topico 5% 1 volta al giorno
Minox orale 1mg 1 volta al giorno
VidD3 ( calciferolo) al giorno in gocce 10000 ui
Dermaroller 1.5mm ogni 10 giorni
Duta 0.5 mg a giorni alterni
Come ti sembra?

spero non tutto assieme.
io dire dutasteride 0.5 a giorni alterni + minoxidil orale è la bomba delle bombe.
poi a cicli integratore di mela e vitamina d3 nei mesi autunno-inverno.

• Mi Piace
Reazioni: flux

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
quoto flux appieno, inutile e aumenti inutilmente il rischio di sides, cosi si che possono essere quasi sicuri.
Poi alla faccia del poco 70 euro al mese... per me poco è 10-15.

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Piu che altro inutile, come dice @simwe9one la duta sostituisce fina e il minox orale il topico.
Quel regime non aggiunge nulla, alleggerisce le tasche e non fa piacere al fegato. :)
Non direi.Minox orale non sostituisce affatto il topico.Agiscono in maniera diversa.Uno sulla pressione sanguigna e deve essere usato come boost per quello topico.Non da solo alla lunga non riesci a usarlo e da problemi( 1mg orale non fa un Xxxxxx almeno serve 5mg ma a quelle dosi non rischierei e percio lo uso come boost e basta a 2.5 mg o a 1mg ). Duta la usi per dare continuita alla fina e per evitare problemi di sebo e bloccare meglio dht che a lungo andare con sola fina stai fresco, dermaroller potenzia minox ulteriormente e vitamina a base di calciferolo per il percorso WNT.Ru58841( se cassiopea fa bene il suo lavoro anche cb0301 ma ho paura sia un fallimento) per avere un tampone al testosterone.A mio avviso la cura perfetta al momento è questa.

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
In che senso abbinati? Quale consideri la terapia piu efficace per contrastare aga?
Fina 1mg al giorno
Minox topico 5% 1 volta al giorno
Minox orale 1mg 1 volta al giorno
VidD3 ( calciferolo) al giorno in gocce 10000 ui
Dermaroller 1.5mm ogni 10 giorni
Duta 0.5 mg a giorni alterni
Come ti sembra?

Cosi a occhio direi anche io troppa roba. Se prendi duta la fina è inutile, vero che minox orale e topico possono fare qualcosa in più, ma dai risultati visti con solo l'orale sei a posto. Potresti mettere un antiandrogeno topico come RU o CB al massimo.

Secondo me:

duta 3 x week
Minox orale 2x die (dosaggio da definire con il medico)
RU o CB la sera

Se non mi fregasse un cavolo di eventuali sides io andrei così

• Mi Piace
Reazioni: elduderino

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
Non direi.Minox orale non sostituisce affatto il topico.Agiscono in maniera diversa.Uno sulla pressione sanguigna e deve essere usato come boost per quello topico.Non da solo alla lunga non riesci a usarlo e da problemi( 1mg orale non fa un Xxxxxx almeno serve 5mg ma a quelle dosi non rischierei e percio lo uso come boost e basta a 2.5 mg o a 1mg ). Duta la usi per dare continuita alla fina e per evitare problemi di sebo e bloccare meglio dht che a lungo andare con sola fina stai fresco, dermaroller potenzia minox ulteriormente e vitamina a base di calciferolo per il percorso WNT.Ru58841( se cassiopea fa bene il suo lavoro anche cb0301 ma ho paura sia un fallimento) per avere un tampone al testosterone.A mio avviso la cura perfetta al momento è questa.

non ho capito il discorso del boost, l'orale a 1mg è gia superiore in tutto e per tutto al topico 5%.
non ho chiaro neanche il discorso di dare continuità alla fina, con duta sei gia al 100% dell'inibizione 5ar2 (e pure la 1). Cosa dovrebbe fare in piu per il sebo fina???

Erano queste 2 cose che ritenevo doppioni in quel regime, poi ben vengano dermaroller e antagonisti recettoriali,....poi in questo periodo mi sembra giusto fare un tampone anche al testosterone, non si sa mai..:p

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
non ho capito il discorso del boost, l'orale a 1mg è gia superiore in tutto e per tutto al topico 5%.
non ho chiaro neanche il discorso di dare continuità alla fina, con duta sei gia al 100% dell'inibizione 5ar2 (e pure la 1). Cosa dovrebbe fare in piu per il sebo fina???

Erano queste 2 cose che ritenevo doppioni in quel regime, poi ben vengano dermaroller e antagonisti recettoriali,....poi in questo periodo mi sembra giusto fare un tampone anche al testosterone, non si sa mai..:p
Stai provando il cb?come ti trovi? A me sembra un po una cazzata.Mi sa da "sola"

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
Stai provando il cb?come ti trovi? A me sembra un po una cazzata.Mi sa da "sola"

Ho interrotto dopo l'uscita di winlevi e i dati sui feedback negativi asse HPA. Se avessi visto qualcosa degno di nota avrei cmq continuato perché sides non ne accusavo, ma è stato un peggioramento continuo a qualsiasi percentuale. Lo tengo in freezer fino ai risultati del trial fase 3 poi vediamo.

• Mi Piace
Reazioni: badhabiz and ale84

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Beh visto come vanno le cose non è così evidentemente. Si cercherà sempre qual cosa in più finché si potrà solo trattare il problema (non esistendo una cura definitiva). Comunque l’ipotesi è che la dutasteride iniettata agisca, oltre che per meccanismi in comune a quella assunta sistemicamente, anche per meccanismi diversi da quello antiandrogeno, cioè di stimolo diretto della papilla dermica in qualche modo, la Tosti aveva pubblicato qual cosa in merito alla finasteride l’anno scorso. Perciò non è esattamente la stessa cosa e una modalitá di assunzione non esclude o sostituisce l’altra, a volte si tende a semplificare troppo. Comunque non dobbiamo discuterne noi, lasciamo valutare se ne vale la pena o no a chi fa ricerca e trae le conclusioni basandosi su elementi un po’ più solidi si sensazioni e idee personali
Quanto chiede la tosti alla prima visita? Io so gia di avere aga e al massimo vorrei un parere su una cura che avevo in mente di fare( pesante) ,non ho bisogno di biopsie e magheggi vari e spendere 500 euro,ma solo fi avere prescrizione per minox orale e duta.E una valutazione ogni tot mesi con tricogramma per vedere %miniaturizzati ecc...

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415

La combo fina duta va bene per chi non vuole assumere duta tutti i giorni ma solo un paio di pastiglie a settimana (2-3) mentre i restanti giorni coprirsi con finasteride per ridurre il dht di tipo due rimasto circolante a percentuali leggermente inferiori. Considera che la duta alla posologia classica (0,5 mg tutti i giorni) riduce poco più del 50% del dht sullo scalpo, immaginati se ne prendi solo una-due- tre pastiglie a settimana. Quindi la riduzione del dht di tipo due come quello di tipo uno non è totale, ma a quelle posologie riduce solo una piccola percentuale, quindi si può tranquillamente agire su tutto il dht di tipo due che resta in maniera ovviamente più blanda di duta tutti i giorni con fina nei giorni di non assunzione di duta. C'è anche lo studio australiano del 2012 al riguardo. Poi ovviamente se prendi la posologia classica di duta tutti i giorni allora in questo caso fina non ha più senso, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,751
8,221
2,015
Quanto chiede la tosti alla prima visita? Io so gia di avere aga e al massimo vorrei un parere su una cura che avevo in mente di fare( pesante) ,non ho bisogno di biopsie e magheggi vari e spendere 500 euro,ma solo fi avere prescrizione per minox orale e duta.E una valutazione ogni tot mesi con tricogramma per vedere %miniaturizzati ecc...
Sempre quello il prezzo :rolleyes:

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
La combo fina duta va bene per chi non vuole assumere duta tutti i giorni ma solo un paio di pastiglie a settimana (2-3) mentre i restanti giorni coprirsi con finasteride per ridurre il dht di tipo due rimasto circolante a percentuali leggermente inferiori. Considera che la duta alla posologia classica (0,5 mg tutti i giorni) riduce poco più del 50% del dht sullo scalpo, immaginati se ne prendi solo una-due- tre pastiglie a settimana. Quindi la riduzione del dht di tipo due come quello di tipo uno non è totale, ma a quelle posologie riduce solo una piccola percentuale, quindi si può tranquillamente agire su tutto il dht di tipo due che resta in maniera ovviamente più blanda di duta tutti i giorni con fina nei giorni di non assunzione di duta. C'è anche lo studio australiano del 2012 al riguardo. Poi ovviamente se prendi la posologia classica di duta tutti i giorni allora in questo caso fina non ha più senso, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

non è proprio cosi, non stai considerando per nulla l'emivita, l'accumulo e il turnover della 5ar.
Le percentuali di inibizione che hai citato sono dopo la prima assunzione, in una settimana di duta a giorni alterni sei gia arrivato a saturazione. Duta tutti i giorni non ha nessun senso, 2 o 3 volte a settimana sono gia piu che sufficienti, l'emivita nel sangue è di circa 5 settimane.

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
non è proprio cosi, non stai considerando per nulla l'emivita, l'accumulo e il turnover della 5ar.
Le percentuali di inibizione che hai citato sono dopo la prima assunzione, in una settimana di duta a giorni alterni sei gia arrivato a saturazione. Duta tutti i giorni non ha nessun senso, 2 o 3 volte a settimana sono gia piu che sufficienti, l'emivita nel sangue è di circa 5 settimane.
Magari fosse così, se con 2-3 pastiglie a settimana il dht si ridurrebbe al 100%. Non è tanto il discorso emivita di 15 gironi circa e dell'accumulo, sono stati fatti studi al riguardo, la dose di 0,5 mg die riduce a livello sistemico fino al 90% ma a livello dello scalpo poco più del 50%, per ridurre totalmente il dht serve una dose giornaliera di 5 mg di dutasteride. Con due-tre pastiglie settimanali copri solo una piccola percentuale del dht anche con il discorso emivita ed accumulo, questo spiega anche perché dopo sei mesi di assunzione di dutasteride a gorni alterni il mio dht sierico era altissimo, introducendo poi finasteride nei giorni restanti si era leggermente abbassato ma non di tanto (tutte le mia analisi sono integralmente pubblicate sulla mia scheda personale). La combo fina dutasteride può avere senso se si assumono basse percentuali di dutasteride, non sto dicendo che è necessario farla, ma non è inutile. Ti lascio il link allo studio

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
848
615
Bologna
Si credo il prezzo rimanga 480€ per qualsiasi prima visita, o forse 420 non facendo biopsia, non sono sicura. Comunque se vuoi chiamare ti risponde la segretaria che ogni volta si accerta di comunicare la cifra giusta, non serve neanche che chiedi te la dice appena chiami?

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Si credo il prezzo rimanga 480€ per qualsiasi prima visita, o forse 420 non facendo biopsia, non sono sicura. Comunque se vuoi chiamare ti risponde la segretaria che ogni volta si accerta di comunicare la cifra giusta, non serve neanche che chiedi te la dice appena chiami?
Be economica dai, c'è gente in giro per il mondo che con questa cifra ci vive per mesi e mesi.