melatonina

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
https://bioclock.it/forum/prendendo-la-melatonina-risolvo-o-stabilizzo-lalopecia-androgenetica-grazie/

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
il DHT non è direttamente un anti-estrogeno, ma lo è nella misura in cui viene metabolizzato in 3Beta diolo
http://en.wikipedia.org/wiki/5#945;-Androstane-3#946;,17#946;-diol

Ecco perché gli anti-estrogeni /estrogeni naturali (tra cui la melatonina) se anche sono blandi inibitori della 5 alpha reduttasi sono vantaggiosi: essi competono con questi anti-estrogeni potenti sul recettore ER -beta diminuendo l'effetto antiestrogeno e antiproliferativo netto che grava sui recettore delle cellule del follicolo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Ant-5alfa reduttasi e è troppo lungo e poi alla fine è il Dht che non viene prodotto, quindi anti-Dht è corretto anche se usato più che altro qui da noi.

La melatonina se va sul recettore sarebbe appunto un antiestrogeno, o comunque un regolatore degli estrogeni, avendo debole attivitá estrogenica.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0306987714000279

Sull'effetto negativo che può avere il DHT oltre che attraverso il recettore degli androgeni AR, anche attraverso il recettore per gli estrogeni ER-beta.
So che Marlin non è convinto di questo studio, che va preso per quello che è, una ipotesi.
Personalmente io lo ritengo valido (almeno di discussione) e l'accostamento al rischio relativo di tumore alla prostata con i vari pattern e timing dell'AGA è veramente molto interessante.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
L'abstract è anche accettabile, ma era lo studio intero che era pieno di strafalcioni, se ben ricordo.

Fatto sta che si è sempre detto che il Dht non è più elevato con l'ago, se non forse a livello locale e specifico.

Ciao

MA - r l i n

appletony

Utente
22 Marzo 2015
2
0
5
fabio88_it ha scritto:
non capisco perchè non acquistare su ebay...io la prendo li a dosaggi di 5-10 mg, spediscono dal Regno unito e mai avuto prblemi di dogana

Da quale rivenditore hai comprato la melatonina? (magari se hai un link diretto..)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Sono un po' tanti. Io mi posizionavo sui 3 mg, altri sui 5 mg, ma a molti bastava anche 1-2 mg.Comunque dovrebbe essere direttamente proporzionale all'età la quantità di melatonina da utilizzare (poi ogni individuo varia)

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
marlin ma 3mg per i capelli?

perche se parliamo in generale leggo nel sito di pierpaoli che per mettere a riposo la poneale bastano dosi basse anche 0,5

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Non per i capelli, ma per dormire, con 5 mg avevo gli incubi. Ognuno ha la sua dose giusta, ma comunque la melatonina come tutti gli ormoni diminuisce con l'età e questo dovrebbe essere il motivo per cui invecchiando si dorme di meno.

Ciao

MA - r l i n