melatonina

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
ok, grazie.
Tutto sta individuare la rivendita adatta... [:eek:)]

io sarei orientato a farmi arrivare dalla Sunfullbio cinese direttamente il Magnololo-Onochiolo,
ditta che conosco per averci preso del momordica charantia (chiusa parentesi)
per la qualità degli estratti...
solo che spediscono in quantitativi minimi di 1kg o forse 500g
e quel quantitativo per il Magnololo è molto costoso chiusa [:eek:)] seconda parentesi... veramente

appletony

Utente
22 Marzo 2015
2
0
5
Ragazzi, scusate se riporto su questo thread :)
Vorrei acquistare melatonina dall' america. In europa non saprei su quale store orientarmi e se posso preferisco evitare ebay. Per andare sul sicuro su Amazon.com ci sono con gradazioni 5mg a 10mg a prezzi molto convenienti rispetto alle nostre da mg. Qualcuno l' ha fatto? vorrei in particolare se c'è il rischio che vengano bloccate in dogana (pur acquistandone una quantità inferiore ai 22 €, limite di prezzo sotto il quale non vengono imposti dazi) o peggio bloccate in quanto illegali, con conseguente denuncia ecc.
Poi quando la ordino magari riporto la mia esperienza :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,892
3,639
2,015
Milano
Basta prendere la melatonina europea che costa meno e prenderne i dosaggi desiderati. Anzi ti dirò che questo si può fare tranquillamente anche con gli integratori italiani tipo Long Life che non costano poi molto:

http://www.longlife.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=295

http://www.longlife.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=296

Ciao

MA - r l i n

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
La melatonina è un ottimo antioss. e inoltre anche un anti-tumorale molto potente , infatti tempo fa consultando pub med ho notato che la melatonina è il componente con la maggior concentrazione all'interno della cura Metodo Di Bella .
Io la assumo da circa 6 mesi su consiglio del mio medico di famiglia dopo un forte lutto famigliare che mi ha un po' spiazzato e mi rendeva il sonno irregolare ,come integratore assumo la melatonina pura della ESI 120 cp 13€ in erboristeria o farmacia , mi trovo molto bene con il dosaggio di 2 g mezz'ora prima di dormire, tra l'altro l'uso di questo integratore mi è stato confermato dallo stesso D.Campo in visita il quale me lo ha prescritto nella terapia per effluvio , e da quanto mi ha detto ne è un grade stimatore.
Ps Per quando riguarda i benefici sul sonno devo dire che su di me ha funzionato a meraviglia , e per quanto riguarda i capelli ho notato una diminuzione della caduta e un aspetto più sano.

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
non capisco perchè non acquistare su ebay...io la prendo li a dosaggi di 5-10 mg, spediscono dal Regno unito e mai avuto prblemi di dogana

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,892
3,639
2,015
Milano
Io l'ho usata a 3 mg per 5 anni, ma non mi ha dato risultati consistenti sui capelli, comunque quella della cura Di Bella non è una semplice melatonina, ma una appositamente formulata in alcune farmacie e in particolare in una di Bologna che è quella che lavorava su indicazione del dottore.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>come integratore assumo la melatonina pura della ESI 120 cp 13€ in erboristeria o farmacia , mi trovo molto bene con il dosaggio di 2 g mezz'ora prima di dormire,

Quella della ESI è ottima, l'ho usata anche io e ho avuto sempre effetti degni i nota (ottima qualità del sonno), ma certamente saranno compresse da 2mg, non 2g [xx(] !

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
a dosaggi cosi altri non è dannosa nel lungo termine?
avevo letto qualcosa in passato

io assumo la melatonina del dr pierpaoli 0,5mg, l'avevo contattato e mi disse che entro i 40 anni anche dosi molto basse sono suffcienti per ricreare il picco notturno
(http://www.drpierpaoli.ch/ITA/Domande-frequenti-85deed00)
io però la assumo principalemente per migliorare il sonno non per i capelli[;)]

jankee

Utente
22 Giugno 2012
115
0
165
Per chi fa uso di melatonina, non avete un senso di sonnolenza il giorno dopo? Non vi da fastidio?

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
Jankee ha scritto:
Per chi fa uso di melatonina, non avete un senso di sonnolenza il giorno dopo? Non vi da fastidio?

Chiedo scusa volevo dire 2 mg piccolo errore.
Quando ne assumevo 3mg la mattina seguente notavo un po' di sonnolenza come se fossi rintontito diciamo , la melatonina del dott. pierpaoli l'ho provata e dive dire che è molto più forte di quella della esi forse perché contiene zinco e selenio , ed infatti secondo pierpaoli questa formula ne garantisce il perfetto assorbimento.

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Andrea93 ha scritto:
Jankee ha scritto:

Chiedo scusa volevo dire 2 mg piccolo errore.
Quando ne assumevo 3mg la mattina seguente notavo un po' di sonnolenza come se fossi rintontito diciamo , la melatonina del dott. pierpaoli l'ho provata e dive dire che è molto più forte di quella della esi forse perché contiene zinco e selenio , ed infatti secondo pierpaoli questa formula ne garantisce il perfetto assorbimento.

A me basta 1 mg per avere quest'effetto penso che la spezzerò

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Jankee ha scritto:

Altro che sonnolenza io ero rinco***onito per mezza giornata

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
0,5 è piu che sufficente secondo me,soprattutto in giovane età. a meno che ci siano motivazioni validi per assumerne ad alte dosi...anche se si dice che non abbia effetti collaterlai io ci andrei cauto

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
ragazzi ma la melatonina essendo un antiestrogeno non c'è il rischio che possa aumentare il dht?
secondo me è dannosa per i capelli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,892
3,639
2,015
Milano
Il dht è un anti estrogeno, ma non è vero il contrario, se riduci gli estrogeni il Dht continua a dipendere dal T e dalla 5 Alfa reduttasi e non dagli estrogeni.

Ciao

MA - r l i n

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
sì marlin, però il testosterone non convertito in estroogeni per via degli antiestroogeni appunto verrà convertito in DHT!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,892
3,639
2,015
Milano
Ok, ma se hai aga si da per scontato che un anti-Dht lo prendi, se non hai aga il Dht non è il tuo problema.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,892
3,639
2,015
Milano
Poi va anche detto che il tuo ragionamento quadra solo se la melatonina fosse antiaromatasi, se invece che sull'enzima agisse sul recettore, ossia fosse un vero e proprio antiestrogeno, non varrebbe più.

Ciao

MA - r l i n

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
ma la melatonina è un antiaromatasi o un antiestrogeno?
comunque non avevo mai fatto caso a questa distinzione.

dunque la finasteride viene chiamata impropriamente anti-dht? dovrebbe chiamarsi anti-a5reduttasi? [:D]