melatonina

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
Pare che da quest'anno la melatonina in italia sia acquestabile solo a dosaggio di 1 mg. Ho appena finito le scorte, sono alquanto irritato a pensare al fatto che in altri stati la si trovi tranquillamente in un supermercato anche ai dosaggi di 5 o 10 mg ed ora per chi come me che si è sempre curato con questi dosaggi si vede costretto ad assumere ben 5 compresse da 1 o ancor peggio il farmaco da 2 mg che hanno sfornato da poco.

Ho contattato un venditore ebay che spediva dall'albania e mi ha detto che anche facendomele spedire verrebbero comqunque bloccate dalla sanità in dogana.

Qualcuno può consigliarmi qualche soluzione?

ps: scusate se scrivo qui forse non è il luogo adatto ma non sapevo a chi rivolgermi, grazie!!

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
374
125
265
Adesso capisco perchè è sparito quello che solitamente compravo da 3mg a compressa. Adesso ho cambiato marca ma le pastiglie sono da 1mg quindi come dici tu ne devo prendere 5

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Magari si può ancora puntare sullo spray:

http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=296

Ciao

MA - r l i n

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
contattando vari venditori ebay ho appena scoperto che farsele spedire da paesi dell UE è fattibile, in quanto molto meno soggetti a controlli doganali, al contrario tutti gli altri saranno sottoposti a controlli e tasse...provo ad acquistarla vi terrò aggiornati [8D]

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
io non capisco la stakanovicità medica, ispirata dal profitto, che ha condotto di non superare il dosaggio di 1mg,
quando si sa che anche in quantità industriali la melatonina NON ha effetti da sovradosaggio...
e che viene eliminata quella che non servirebbe...
un conto è dire che oltre 1mg è inutile e un altro che oltre 1mg è tossica, il che, non è vero...

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
bhe forse proprio perchè molte persone come il sottoscritto la utilizzavano ad un dosaggio maggione e ora io come tutti gli altri per fare ciò dovremmo buttarci sul nuovo farmaco a 2 mg (con costo triplicato ovviamente) o imbottirci di compresse da 1 mg come fossero pinoli...assurdo!!! inoltre ogni genere di integratore o simili che risulti efficace si sa che non sono mai andati troppo a genio ad industrie farmaceutiche, anche perchè da quel che ho letto da qualche parte la melatonina aiuta anche a prevenire alcuni tipi di malattie...il che è tutto dire.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
basta ordinarla da jonny.. e il problema è risolto. Tra l'altro costa anche poco...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Che sia una decisione assurda l'abbiamo detto già. Però dovrebbe essere una normativa EU e quindi anche negli altri paesi dovrebbero avere vita breve le confezioni con dosi maggiori da 1 mg.

Lo spray in questione l'ho sempre ritenuto molto pratico perché ognuno può fare il proprio dosaggio, perché non lo considerate ? Tenete conto che la Long Life gode di alcuni privilegi come filiale di azienda USA e per esempio può vendere l'E400 con vitamina E a 400 UI che è una cosa che in EU non si può fare (ossia non la si può produrre così confezionata...).

Ciao

MA - r l i n

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
facendo un piccolo calcolo sono circa 8 erogazioni possibili al giorno per un mese il che non sarebbe male considerato il prezzo dello spray, ma bisogna capire a quanto equivale precisamente una singola eorgazione non è molto chiaro e poi sarà altrettanto efficace? io punetrei sulle compresse fino a che sarà possibile poi lo prenderò in considerazione.

scusate non sono molto esperto chi è jonny??

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
macchè è un grossista tedesco molto affidabile che da anni è presnete nel forum...
scrivigli in italiano a questo indirizzo : und.3.2.1.meins@web.de
ti manderà il listino completo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Lo spray eroga 0,125 ml a spruzzata equivalenti a 0,5 mg di melatonina per spruzzata.

Ciao

MA - r l i n

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
riguardo all'interessamento di quell'enzima dal nome difficile cyp-e-qualcosa, che riguarda anche la duta
si sa se l'assunzione contemporanea di melatonina e dutasteride provoca più guai che benefici?

io prendo 3mgx3-4 al giorno di melatonina
si può prendere anche di giorno
in questo modo mette anche a riposo (e favorisca quindi) la molto indebitamente trascurata! Ghiandola Pineale!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Non mi pare che sia mai stata segnalata una cosa del genere, ma non è detto che non ci sia interazione, anche perché la duta è un farmaco relativamente giovane.

Ciao

MA - r l i n

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
Marlin si citava la finasteride
e ho trovato qui
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55993

ma la dutasteride anche:
https://www.google.it/#q=melatonina+CYP3A4

nota: avevo probabilmente capito male leggendo qui:
http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/317313-dutasteride_interazioni.html

la melatonina porterebbe all'induzione dell'enzima cyp-etc...
mentre la dutasteride sarebbe eliminata (o metabolizzata, il che è concetto ampio...) da questo enzima

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Va anche visto in che tempi tutto questo accade, perché appunto la melatonina viene presa di sera di solito prima di andare a dormire, mentre non credo che lo stesso si faccia con duta o fina.

Comunque è certo che il CYP3a4 e simili enzimi non aspettano la melatonina per esistere e per essere attivi nel corpo...[:)], al massimo aumentano l'attività o l'espressione.

Ciao

MA - r l i n

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
ma questo enzima cpy-(etc...) non serve a metabolizzare i farmaci?
quindi anche ad eliminarli...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Non è che sia stato messo lì per i farmaci[:)]...lavora su varie sostanze ovviamente a partire da quelle naturali e non è che si crei con la melatonina, magari quest'ultima lo incrementa di poco.

Ciao

MA - r l i n

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ragazzi ho trovato questa

http://tinyurl.com/pgtad69

è da 3mg.
Si può acquistare tranquillamente?
visto che ora è vietata questa dose in italia?