Mela annurca xké a cicli?

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
723
116
265
Xké la mela annurca (integratore) va usato a cicli di 4 mesi se propio dal quarto mese si iniziano a vedere i risultati?..
Una cosa che non ho mai capito
Non sarebbe meglio usarlo in modo continuativo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,559
9,368
2,015
Xké la mela annurca (integratore) va usato a cicli di 4 mesi se propio dal quarto mese si iniziano a vedere i risultati?..
Una cosa che non ho mai capito
Non sarebbe meglio usarlo in modo continuativo?
Te lo avevo già spiegato.
Nei nostri test 4 anni fa con il primo prodotto a base di annurca (Applemets) in collaborazione con i produttori ( università Federico 2° di Napoli farmacia) siamo arrivati a 6 mesi di utilizzo.
Però dopo il 4 mese si raggiungeva una stallo.
Ecco invece che sospendendo(famosi cicli)ad ogni ciclo si ha un nuovo boost.
Possono essere 2 mesi 3,te ne ,accorgi perché se usi benefici,i capelli tornano ad essere fine, fiacchi ,ecco quello è il momento di riprendere

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
723
116
265
Grazie proxy..allora lo userò il periodo estivo dove e meglio far vedere la chioma migliore ad esempio da maggio a settembre è bloccherò il periodo invernale

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
59
0
65
Ma a cosa serve un nuovo boost se prima peggiori , non è meglio avere la fase di stallo? L AI per quanto inaffidabile dice che non esiste assuefazione da melannurca , e che non è detto che dopo il peggioramento torni come prima nonostante il nuovo boost , attendo tue considerazioni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,559
9,368
2,015
Ma a cosa serve un nuovo boost se prima peggiori , non è meglio avere la fase di stallo? L AI per quanto inaffidabile dice che non esiste assuefazione da melannurca , e che non è detto che dopo il peggioramento torni come prima nonostante il nuovo boost , attendo tue considerazioni
Fai come credi 😅
Qui la usiamo dal 2019 ,diciamo che abbiamo un esperienza più diretta della IA😉
Questo è il metodo più utilizzato,per il motivo spiegato sopra

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
59
0
65
Vorrei capire se ha senso sopra i 40 anni perché sotto si recupera facile , sopra i 40 ogni capello perso è difficile da recuperare con la riassunzione , non dico che ha ragione ma volevo capire bene il senso della pausa , xke restare 2 mesi con capelli che peggiorano già dopo una settimana di stop non è il massimo… Dici si peggiora comunque anche con l uso continuativo ? Quindi assefuaziine… ma se fosse assuefazione non si manterrebbe neanche e si peggiorerebbe no?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,559
9,368
2,015
Ha sempre senso se hai capelli
Non è che perdi o capelli se lo stoppi semplicemente lo senti meno pieno
Tutto è soggettivo, c'è chi è non ha notato nessun cambiamento degno di nota, chi ha notato un capello meno grosso dopo un mese e ha ripreso
Devi provare trovare la tua routine
Di certo l'assunzione continua dell'esperienza qui sopra,ha portato ad una fase di stallo

runner_runner

Utente
18 Gennaio 2026
75
31
65
io vorrei provare, ho trovato annurkap ma ho visto che contiene anche zinco.
ci sono versioni senza zinco? lo chiedo perchè dalle analisi ho lo zinco già un po alto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,559
9,368
2,015
  • Mi Piace
Reazioni: runner_runner

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
59
0
65
Il paper è:
“Long-term effects of Annurca Apple Polyphenolic Extract on hair growth: a 36-month study” – Annurceutici, 2023

Lo trovi sul sito ufficiale AnnurMets nella sezione Studi Clinici > Studio 36 mesi. Se non lo vedi, te lo riassumo io con i dati chiave.

Cosa hanno fatto:
Preso 80 persone, dato 1000mg/die di Annurca per 36 mesi filati, senza stop. Misurato densità/km2 ogni 6 mesi.

Risultato chiave:
Mese 0-6: +25% densità
Mese 6-12: +28% vs baseline = plateau
Mese 12-36: mantenimento a +26/28%. Non scende. Zero perdita di efficacia. ce97

Conclusione paper: "No loss of efficacy observed over 36 months. No adverse events. Continuous intake safe and effective."

L’assuefazione è un mito da forum. La biologia dice che puoi stare ON sempre.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,559
9,368
2,015
Il paper è:
“Long-term effects of Annurca Apple Polyphenolic Extract on hair growth: a 36-month study” – Annurceutici, 2023

Lo trovi sul sito ufficiale AnnurMets nella sezione Studi Clinici > Studio 36 mesi. Se non lo vedi, te lo riassumo io con i dati chiave.

Cosa hanno fatto:
Preso 80 persone, dato 1000mg/die di Annurca per 36 mesi filati, senza stop. Misurato densità/km2 ogni 6 mesi.

Risultato chiave:
Mese 0-6: +25% densità
Mese 6-12: +28% vs baseline = plateau
Mese 12-36: mantenimento a +26/28%. Non scende. Zero perdita di efficacia. ce97

Conclusione paper: "No loss of efficacy observed over 36 months. No adverse events. Continuous intake safe and effective."

L’assuefazione è un mito da forum. La biologia dice che puoi stare ON sempre.
Ok
Usalo tutti i GG 😉

Si dice questo un po' su tutto,ma nella realtà si arriva ad un plateau dove non si va più avanti ne indietro (vedi Finasteride, minoxidil ecc ecc)
Tra lo studio e la realtà quotidiana passa un fiume
Basta chiedere ad un medico che vede PZ tricologici tutti i GG
Se stiamo a leggere gli studi,l'Aga sarebbe stata sconfitta da mo

Ultima modifica:

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
59
0
65
Ok
Usalo tutti i GG 😉

Si dice questo un po' su tutto,ma nella realtà si arriva ad un plateau dove non si va più avanti ne indietro (vedi Finasteride, minoxidil ecc ecc)
Tra lo studio e la realtà quotidiana passa un fiume
Basta chiedere ad un medico che vede PZ tricologici tutti i GG
Se stiamo a leggere gli studi,l'Aga sarebbe stata sconfitta da mo

finasteride bisognerebbe dtopparla di tanto in tanto ?

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
59
0
65
finasteride bisognerebbe dtopparla di tanto in tanto ?
Comunque il ragionamento sulla pausa della melannurca e’ :
Dei 100 > stoppi > diventi 80 > riprendi > torni 98 , quel 2% lo perdi ma il fatto che vedi un miglioramento da pensare che migliori , ma se non stoppavo eri 100col plateau

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
59
0
65
Comunque proprio per quello che dici nessuno staccherebbe fina o minox per 2 mesi poi , si peggiora troppo e se hai 25 anni e una calvizie iniziale la recuperi e quindi ok va bene hai risparmiato soldi , ma se hai 40 anni ogni perdita d intensità (come gli effluvi) non la recuperi mai al 100%

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
59
0
65
Difatti se mi dicessi , col platai e poi piano piano peggiori , oppure che al secondo ciclo hai più risultati del primo allora vabbè cappirei , ma qui si parla di accettare capelli fini , stare male per mesi , per poi tornare quasi come prima(aspettando altri mesi che faccia effetto) , a sto punto …

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
59
0
65
Sicuramente ogni tanto va gratta una pausa ma non ha più senso fare 10/14 giorni ogni 2 anni come fanno fare alcuni con fina? Proprio per evitare che si peggiori , qui invece si aspetti che si peggiori per ricominciare a prenderle e qui non ne capisco il senso

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,559
9,368
2,015
Ma perché invece di fantasticare ed interstardirti non provi su te stesso??
Non so perché deve insistere,prova,trova la tua routine,non siamo tutti uguali, ognuno risponde in modo diverso come ti ho detto sopra.Quello che ti ho riportato proviene da esperienza diretta quotidiana,non da numeri
Poi vuoi aver ragione,ok hai ragione 😉

• Mi Piace
Reazioni: Steg