MATTIA

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Grazie mille a tutti. Speriamo che riescano diventano più folti, in maniera tale da coprire di più. Naturalmente visto da dove partivo non posso pretendere di tornare ai capelli di 17/18 anni quindi già così sono già molto soddisfatto. ?
 

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo


Aggiorno con un confronto tra il vertex (e situazione generale che è comunque visibile) ad oggi con altre foto di mesi passati. Ho voluto fotografarmi con il flash, appunto per vedere ancora di più il diradamento nella zona del vertex.

1) Foto di oggi 10/01/2020 asciutti con flash.
2) Foto del 13/05/2019 asciutti senza flash.
3) Foto del 22/02/2019 asciutti senza flash.
4) Foto del 20/02/2019 umidi con flash.

Secondo i più esperti, avendo ancora molti capelli fini e corti nel vertex, riuscirò nel tempo ad avere una copertura migliore di quella attuale?
Le foto non rendono tanto rispetto al vivo, ma la zona dove ho recuperato di più rispetto a prima sono le tempie e la zona frontale, cosa che non mi aspettavo.

Il cambiamento l'hanno notato tutti (amici e familiari) rispetto al pre-cura.

Siamo quasi a 9 mesi di finasteride e 6 di minoxidil.

Un saluto a tutti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Certo che possono migliorare.
In 9 mesi ha già migliorato tantissimo
Come sistemico oltre a finasteride prendi altro attualmente?
 

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Certo che possono migliorare.
In 9 mesi ha già migliorato tantissimo
Come sistemico oltre a finasteride prendi altro attualmente?
No proxy, uso solamente la mela per via orale oltre a fina. Come topico uso Minoxidil circa 3ml al giorno mono applicazione e a giorni alterni 2ml di Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray sempre mono applicazione. ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Buonasera, ho da poco superato i 9 mesi di finasteride. Ieri ho tagliato i capelli e con grande gioia, vedo sempre meglio il taglio che ho sempre voluto.
Vi posto due foto fatte 5 minuti fa, una senze e una con il flash. In quella con il flash, se aprite la foto e la ingrandite potete vedere tantissimi capelli fini non molto pigmentati (per questo il vertex non è ancora coperto) e altri che stanno nascendo.
La mia domanda adesso é questa: considerato la situazione da cui partivo (dove il vertex era davvero messo malissimo con pochissimi capelli) e considerato che al massimo si possono recuperare due gradi di displasia, partendo io da molti vellus che al massimo possono diventare (nella migliore delle ipotesi) displasici, potrò ottonere un effetto coprente accettabile, come la zona frontale, oppure dovrò accontentarmi di avere si capelli, ma non pigmentati e quindi con resa estetica non molto piacevole?
Grazie a tutti coloro che si prenderanno il tempo per rispondermi.


pimpandhost index of upload image share


pimpandhost index of upload image share
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Ciao! Intanto complimenti per il recupero notevole! So che non è una strada molto percorsa in Italia ma secondo me potrebbe darti quello step in più di cui parli l’aggiunta del minoxidil orale a basso dosaggio.
Oppure sul fronte anti androgeni, se non hai effetti collaterali con finasteride, potresti provare ad aggiungere, seguito da qualcuno, dutasteride una volta a settimana. So che c’è chi adotta protocolli del genere invece che sostituire completamente finasteride con dutasteride.
Forse al momento scommetterei più sul minoxidil orale per chiudere il vertice. Prova a informarti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
io prima di iniziare strade off label come il minoxidil orale o la duta, aggiungerei semplicemente al minoxidil topico degli antiandrogeni
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Si ovvio può provare anche perché diciamo che avendo iniziato da poco soprattutto il minoxidil ha ancora margine. Però se fa già finasteride per bocca non so quanto in più possa dargli l’aggiunta della topica, anche affiancata da spiro e altro. Comunque ci sta un tentativo, io lo farei eventualmente subito mentre può avere ancora miglioramenti dalla terapia in corso visto che è relativamente poco che ha iniziato.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ne ha ancora di margine di recupero,non ha ancora fatto 12 mesi di finasteride
 

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Ciao ragazzi,

vi ringrazio per l'interesse che mostrate per il mio percorso curativo.

Oggi sono esattamente 10 mesi che utilizzo finisteride e circa 7 mesi che utilizzo minoxidil oltre alla mela annurca di Vitaminity.

Il vertex piano piano si sta chiudendo sempre di più e i molti capelli che ci sono diventano pian piano sempre più coprenti.

Ciò che mi rende davvero felice è soprattutto il front, dove le stempiature sono quasi sparite e i capelli sono diventati molto spessi con un risultato estetico che non speravo minimamente quando ho iniziato.

Leggendo i vostri commenti, ci saranno ancora 6/7 mesi in cui dovrei migliorare, quindi sono molto ma molto speranzoso per il vertex, senza negarvi che già così mi va molto bene visto da dove partivo.
Cambierò marca di minoxidil, passando dal Biorga al Carexidil che non contiene glicole, quindi con un'asciugatura ancora maggiore rispetto al Biorga, che comunque si asciuga molto rapidamente.

Aggiornerò il post con nuove foto il 18 Aprile, quando taglierò il traguardo dei 12 mesi di finasteride mettendo un pre-cura e un post-cura.

Vi ringrazio per il sostegno che mi date.

P.s. se posso dare un consiglio a chi ha intenzione di iniziare la cura, la chiave per ottenere risultati è la perseveranza. Non ho mai saltato, neanche un giorno, l'assunzione di finasteride e della mela annurca e solamente 2 volte minoxidil. Senza la perseveranza nelle applicazioni, non avrei ottenuto questi risultati.

GRAZIE!



 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
wow super, impressionante, continua cosi che vai alla grande
puoi anche pensare di passare ad un galenico senza glicole, per il minoxidil